Mi aiutate?

Ciao.
Premetto che ho letto diversi post prima di scrivere per chiedervi un ultimo consiglio
Io sono alto 1,73 per 74 kg e mia moglie è 1,70 per 63 kg.
Lei ha qualche problema di schiena io, per adesso, no.
Veniamo da un materasso in lattice, che dopo 12 anni non ne può più.
Abbiamo una rete a doghe, non so se di quailtà, ma ha due anni, è divisia in due parti con 14 doghe ciascuna e si può regolare nel centro.
Le doghe sono curve e sembrano rigide.
La marca è dorsal.

Ho girato diversi punti vendita della mia città e sono indeciso tra:

tempur original 20: francamente non l'ho trovato al livello degli altri 2, ma avendo letto che era uno dei migliori. Ho avuto anche una brutta impressione perchè il venditore che non mi è piaciuto (ha fatto di tutto per attaccarmi il materasso e per assecondarmi anche in cose assurde che ho detto), il materasso mi lascia perplesso perché alcuni amici mi hanno segnalato il problema del caldo in estate. Io sudo tantissimo e la cosa un po’ mi spaventa. Costa un po’ meno del dorelan.

Dorelan Progress 3.1. Mi è piaciuto il prodotto per comodità, mi è stato spiegato nei particolari e mi è piaciuto il fatto che ha un materiale traspirante sul lato estivo. E’ però il più costoso.

Bultex Slam B-visko. mi è piaciuto come il dorelan, forse lo preferisco per la sensazione di comodità sul lato estivo. Costa meno degli altri e sarebbe la mia scelta.

Ora la mie domande sono le seguenti ( e ringrazio da subito i diversi Guru che gentilmente mi risponderanno)
1) anche il venditore di bultex mi ha spiegato che il materiale è traspirante e che il materasso Slam ha una lavorazione specifica (una serie di fori sotto il primo strato di materiale). Il mio dubbio è che mentre il dorelan ha un materiale specifico il lato estivo dello slam è sempre bultex. il bultex è paragonabile per traspirazione al materiale dorelan fatto per il lato estivo?
2)è vero che il materasso tempur non si usa sul lato estivo. Ve lo chiedo perchè il venditore tempur non me ne ha parlato mentre gli altri 2 venditori mi hanno detto che il tempur il lato estivo non lo ha, ma loro sono i concorrenti…
3) il dorelan e il tempur hanno il memory con l’alta densità. A cosa serve? ho letto diverse discussioni anche vecchie dove c’è chi dice che l’alta densità è meglio e chi dice che non è per forza di cose meglio. Per la verità il venditore dorelan mi ha fatto provare quelli con e quelli senza ma mi ha anche detto che dipende dalle esigenze.
Qual è la verità? È meglio un materasso con l’alta densità o uno senza?

Oggi vorrei fare la mia scelta, se potete darmi qualche risposta o suggerirmi altri prodotti eventualmente da vedere.

Grazie!

Re: Mi aiutate?

Ciao Ugo!
Intanto complimenti per la selezioni dei modelli su cui stai decidendo.
Sei sui top di gamma a livello internazionale!
Ti confermo che il Tempur si utilizza da un solo lato.
Per quanto riguarda l'HD anch'io penso che non sia per forza di cose migliore anzi.Su pesi leggeri come i vostri è persino troppo rigido.
Lo Slam, che a me fa letteralmente impazzire, ha anche lui un lato con memory("invernale") e uno estivo in Bultex che è fra i materiali più traspiranti in assoluto.
Il Pillow Top poi è nel latio estivo è imbottito in fibra di Bamboo quindi il calore su questo materasso è l' ultimo dei problemi! :wink:
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

1) anche il venditore di bultex mi ha spiegato che il materiale è traspirante e che il materasso Slam ha una lavorazione specifica (una serie di fori sotto il primo strato di materiale). Il mio dubbio è che mentre il dorelan ha un materiale specifico il lato estivo dello slam è sempre bultex. il bultex è paragonabile per traspirazione al materiale dorelan fatto per il lato estivo?
A livello di traspirazione penso si equivalgano, forse lo slam per la lavorazione che ha può dare qualcosa di più ma considerando anche che le imbottiture si equivagono.
Ti segnalo una differenza nel trattamento, se sei interessato all'aspetto dell'allergia. Il materasso dorelan ha un trattamento a base di lavanda, limone ed eucalipto ma il Bultex ha un trattamento "organico" che vanta la massima compatibilità con l'organismo umano ed è assolutamente sicuro.
2)è vero che il materasso tempur non si usa sul lato estivo. Ve lo chiedo perchè il venditore tempur non me ne ha parlato mentre gli altri 2 venditori mi hanno detto che il tempur il lato estivo non lo ha, ma loro sono i concorrenti…
Si usa solo dal lato memory. confermo
3) il dorelan e il tempur hanno il memory con l’alta densità. A cosa serve? ho letto diverse discussioni anche vecchie dove c’è chi dice che l’alta densità è meglio e chi dice che non è per forza di cose meglio. Per la verità il venditore dorelan mi ha fatto provare quelli con e quelli senza ma mi ha anche detto che dipende dalle esigenze.
Anche in questo caso sono d'accordo con il collega. L'alta densità non è meglio o peggio, è diversa. Ha alcuni aspetti positivi, di norma per le persone un po' più pesanti, ma le persone leggere la trovano di norma non piacevole perchè non riescono a farla ben funzionare.
Per "onestà intellettuale" ti segnalo però che il materasso progress 3.1 che non conosco nello specifico ha però lo strato superiore in HD air, che è un HD abbastanza morbido, e sotto un memory "normale". Non ti so dire sul grado di rigidità totale perchè non trattandolo, di dorelan tengo altri prodotti, non so paragonartelo agli altri 2.

Ti posso dire che lo slam b-visko piace molto ai clienti e quelli a cui l'ho consegnato sono molto soddisfatti.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Ugo1985 ha scritto: 1) anche il venditore di bultex mi ha spiegato che il materiale è traspirante e che il materasso Slam ha una lavorazione specifica (una serie di fori sotto il primo strato di materiale). Il mio dubbio è che mentre il dorelan ha un materiale specifico il lato estivo dello slam è sempre bultex. il bultex è paragonabile per traspirazione al materiale dorelan fatto per il lato estivo?

allora, bultex è nato come poliuretano prima che memory. i 2 strati che trovi sono da una parte memory bultex dall'altra bultex. sono 2 cose differenti! il principio della molecola è comunque lo stesso. è una molecola dalla grandezza irregolare a 12 facce. quindi si amalgama l'una con l'altra in maniera perfetto garantendo maggiore elasticità, durata ma soprattutto traspirazione. in poche parole reputo il lato estivo di un materasso bultex estremamente superiore a qualisasi altro materasso in memory foam (se tu quardi il modello ARTIC, noterai che la lastra è la stessa dello slam con la differenza che invece che lo strato di memory bultex ha soltanto il bultex. tu dirai: a ma costerà di meno! sbagliato, costa perfettametne uguale a quello col memory

i materasso Tempur non ha bisogno di manutenzione. non deve essere nè ruotato nè girato. questo è una sua peculiartà. Tempur se usato con un buon coprimaterasso e un lenzuono di qualità, non da problemi di calore. esperienza personale :wink:

ci sono alte densità ed alte densità... come memory e memory. non è detto che per forza uno higt density sia meglio di un buon matearsso in memory convenzionale

Oggi vorrei fare la mia scelta, se potete darmi qualche risposta o suggerirmi altri prodotti eventualmente da vedere.

Grazie!

per concludere. se non esistesse TEmpur la mia scelta, in maniera assoluta sarebbe bultex. anche se io prediligo lo slam Bvisco

fatto sta che comunque non sbaglieresti con nessuno dei 3 prodotti elencati! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

VI RINGRAZIO VERAMENTE PER LE RISPOSTE E LA VELOCITA'!

Siete stati molto esaurienti e precisi.
Una sola domanda.
Un rivenditore che tratta l'azienda Bedding mi ha detto che questa una volta trattava il bultex ma lo ha abbandonato perchè vecchio avendo trovato un prodotto migliore che si chiama Elastgum.
Francamente mi è sembrata una stupidata, anche perchè ho visto on line che bultex è usato da molte aziende all'estero e mi sembra molto diffuso mentre questo Elastgum no, ma visto che ci sono, giusto per capire di cosa si tratta.

Comunque oggi pomeriggio decido e vi dico cosa o scelto.

Grazie ancora.

La verità è che Bedding è stat acquistata qualche anno fa da una multinazionale svedese produttrice dell'elastgum. In Italia, quando Bedding ha perso il marchio bultex, è calata tantissimo... Ti parlo per l'emila Romagna, Bedding è difficile trovarla... :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ugo1985 ha scritto:Ciao.
Premetto che ho letto diversi post prima di scrivere per chiedervi un ultimo consiglio
Io sono alto 1,73 per 74 kg e mia moglie è 1,70 per 63 kg.
Lei ha qualche problema di schiena io, per adesso, no.
Veniamo da un materasso in lattice, che dopo 12 anni non ne può più.
Abbiamo una rete a doghe, non so se di quailtà, ma ha due anni, è divisia in due parti con 14 doghe ciascuna e si può regolare nel centro.
Le doghe sono curve e sembrano rigide.
La marca è dorsal.

Ho girato diversi punti vendita della mia città e sono indeciso tra:

tempur original 20: francamente non l'ho trovato al livello degli altri 2, ma avendo letto che era uno dei migliori. Ho avuto anche una brutta impressione perchè il venditore che non mi è piaciuto (ha fatto di tutto per attaccarmi il materasso e per assecondarmi anche in cose assurde che ho detto), il materasso mi lascia perplesso perché alcuni amici mi hanno segnalato il problema del caldo in estate. Io sudo tantissimo e la cosa un po’ mi spaventa. Costa un po’ meno del dorelan.

Dorelan Progress 3.1. Mi è piaciuto il prodotto per comodità, mi è stato spiegato nei particolari e mi è piaciuto il fatto che ha un materiale traspirante sul lato estivo. E’ però il più costoso.

Bultex Slam B-visko. mi è piaciuto come il dorelan, forse lo preferisco per la sensazione di comodità sul lato estivo. Costa meno degli altri e sarebbe la mia scelta.

Ora la mie domande sono le seguenti ( e ringrazio da subito i diversi Guru che gentilmente mi risponderanno)

Grazie!
Ragazzi...tesori miei....ma quando la finite di prendere in giro la gente....questo thread è fasullo così come quello su dolce sonno e se rileggete parola per parola capirete da soli il perchè....ora capisco l'interesse di chi deve proporre questi prodotti ovvero Bultex ed Epedà però mi domando come ingenuamente si possa finire per essere complici inconsapevoli a danno dell'intelligenza del consumatore che fortunatamente non è così deficiente come il mio grande amore che non so più come chiamare se Libero Pensatore piuttosto che Mattress piuttosto che la versione del concessionario autorizzato.....Michele Michele prima o poi finisci su Striscia la notizia....non fai un bel servizio per una società seria qual'è Dorelan e non rendi un bel servizio alla tua stessa intelligenza e capacità professionale!!!!
Tesoro...il bene del mercato non è pensare solo a se stessi e ai propri interessi, altrimenti sei uno dei tanti complici del degrado e dello squallore che c'è in giro,ti immaginavo diverso....mi sembra che stai diventando o forse sei sempre stato uno dei tanti!
Bacioni la tua Paoletta!!!!! 8) 8) 8)
Forza Romaaaa!!!!!!

Posso capire anche io di cosa stiamo parlando?

Se si riferisce al fatto che ho scritto il post anche su un altro forum, cosa che non credo sia vietata, è vero.
Semplicemente cercavo più riscontri per un acquisto importante, anche a livello economico.
Vorrei capire cosa ho fatto di male per scatenare questa sua risposta e queste sue accuse, ho violato qualche regola?

Scusa Paoletta ma non accetto che mi si dica di prendere in giro la gente che scrive su questo forum!Neanche ingenuamente perché i vostri retroscena non li conosco e non mi interessa conoscerli.A me che chieda informazioni un utente fasullo o reale poco importa...io do la mia opinione, condivisibile o meno, ma dettata esclusivamente dalla mia esperienza diretta e dal confronto che tutti i giorni ho con colleghi e clienti.Faresti cosa gradita e costruttiva, essendo un' addetta ai lavori, partecipando più frequentemente al forum che non intervenendo solo per svelare, secondo il tuo punto di vista, questi ingannevoli 3D!Ti lascio ai vari festeggiamenti che ci saranno stasera in giro per la capitale! :wink:
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Ragazzi...tesori miei....ma quando la finite di prendere in giro la gente....questo thread è fasullo così come quello su dolce sonno e se rileggete parola per parola capirete da soli il perchè....ora capisco l'interesse di chi deve proporre questi prodotti ovvero Bultex ed Epedà però mi domando come ingenuamente si possa finire per essere complici inconsapevoli a danno dell'intelligenza del consumatore che fortunatamente non è così deficiente come il mio grande amore che non so più come chiamare se Libero Pensatore piuttosto che Mattress piuttosto che la versione del concessionario autorizzato.....Michele Michele prima o poi finisci su Striscia la notizia....non fai un bel servizio per una società seria qual'è Dorelan e non rendi un bel servizio alla tua stessa intelligenza e capacità professionale!!!!
Tesoro...il bene del mercato non è pensare solo a se stessi e ai propri interessi, altrimenti sei uno dei tanti complici del degrado e dello squallore che c'è in giro,ti immaginavo diverso....mi sembra che stai diventando o forse sei sempre stato uno dei tanti!
Bacioni la tua Paoletta!!!!! 8) 8) 8)
Gentile Sig.ra.
Non so quale sia il suo problema e nemmeno m'interessa.
Mi pare che si sia inserita in questa discussione fuori argomento e fuori logica, mancando pure di rispetto nei miei confronti.
Se le posso dire, quella che sembra non rendere un bel servizio alla sua stessa intelligenza è proprio lei.

Al contrario dei suoi colleghi che in privato mi stanno aiutando tantissimo con cortesia e rispetto (GRAZIE TERJI), rispondendo alle mie richieste anche di domenica (RI-GRAZIE TERJI) lei scrive solo per distruggere qualcun'altro che forse le da un po' fastidio.

Se proprio le fa piacere saperlo non comprerò il materasso Bultex, ma non certo per quello che lei mi ha scritto
Anzi a dire il vero mi ha confermato la qualità del Bultex perchè se un concorrente (sono capace anche io di fare 2+2 e di lanciare accuse senza prove...) si scaglia con tale forza verso un'altra azienda dev'essere proprio peroccupato della concorrenza che può fare questo prodotto.

Se poi il mio enorme crimine è stato quello di postare il medesimo messaggio su due forum che trattano lo stesso argomento o avere rispetto di chi scrive su un forum gratuitamente cercando di leggere prima qualche discussione per non ritrattare argomenti già triti e ritriti e fare domande mirate, forse stupide, ma mirate, me ne scuso.
Se non ci sono riuscito a pieno e quanto ho scritto è banale, mi scuso di nuovo, mi scuso con tutti... fatto salvo che con lei.

Rivedendo il settore quasi un anno dopo la chiusura del negozio comincio a capire alcuni interventi di paoletta....

Ugo, che tu sia o meno un vero cliente interessato (cosa che mi interessa davvero poco), l'intervento di paoletta non era diretto a te ma aveva dei destinatari ben precisi ed è legato a discussioni precedenti...
EX NEGOZIO

Si Manuel. Ma la paoletta inquisitrice comincia ad annoiare...

Ormai non pensa più neanche a dare un minimo di contenuti tecnici... Interviene soltanto per cercare di smascherare un ipotetico roversi in tutti gli utenti. Comincio a pensare che ci sia qualcosa di personale... Magari un amore non corrisposto? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ps cosa c'è d capire nei suoi interventi? Illumina la mia ignoranza.

LEONARD E TERJI SONO PERSONE SERIE E ASSOLUTAMENTE COMPETENTI I LORO CONSIGLI SONO ORO PER NOI COMPRATORI IO QUI A ROMA ANCORA DEVO INCONTRARE PERSONE PREPARATE IN QUESTO CAMPO.