Re: The Kitchen Blog

capperugiola ha scritto:scusate io la trovo veramente bella e ho già spiegato il perchè.....
non la trovo bella perchè voglio essere il bastian contrario e non voglio essere originale a tutti i costi,grazie al cielo il significato di bellezza non è uguale per tutti :roll:

certo i gusti sono gusti, e su quello non si discute....io infatti non rispondevo a te, rispondevo a Lietta che vuole far passare chi non apprezza quella cucina per superficiale oppure lobotomizzato dagli standard mentre secondo me è tutto più semplice

elise ha scritto:Immagino che Minotti Cucine non sia molto apprezzato qui.... :mrgreen:
eheheh
13 febbraio ha scritto:
lariosto77 ha scritto:quindi cosa sia questa piastrella nessuno lo sa?
Immagine

ho avuto un insight, e stavolta non sto scherzando.
quella piastrella serve per affilare i coltelli :wink:
questa l'avevo pensata anche io ma poi scartata perchè mi sembra come minimo poco ergonomica l'operazione...
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

maurizio75 ha scritto:
capperugiola ha scritto:scusate io la trovo veramente bella e ho già spiegato il perchè.....
non la trovo bella perchè voglio essere il bastian contrario e non voglio essere originale a tutti i costi,grazie al cielo il significato di bellezza non è uguale per tutti :roll:

certo i gusti sono gusti, e su quello non si discute....io infatti non rispondevo a te, rispondevo a Lietta che vuole far passare chi non apprezza quella cucina per superficiale oppure lobotomizzato dagli standard mentre secondo me è tutto più semplice
quotissimo!!!Lietta non me ne voglia, so che è una persona preparata e su questo non ci piove,

Ma se arriva Lietta a fare un discorso filosofico sulla percezione delle cucine, poi non vuol dire che tutti quelli che hanno detto ''brutta'' sono matematicamente degli ingnoranti.
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

andhhh ha scritto:ecco qua,,,,, :D :D :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Andh
questa era già nella mia main list :mrgreen:
per me non è facile catalogare il bello e il brutto. Inoltre bisogna vedere quali sono i parametri, anche personali che portano a tale giudizio. Quali sono le emozioni che ognuno vuole evochi una cucina. E non escludo che ci siano persone che per giudicare bella una cucina usano il parametro della funzionalità.
Io li uso tutti ma facendo compromessi inconsapevoli ed emozionali per arrivare al Mio Bello :)
The Sisterhood of The Calf 37

13 febbraio ha scritto:
lariosto77 ha scritto:quindi cosa sia questa piastrella nessuno lo sa?
Immagine

ho avuto un insight, e stavolta non sto scherzando.
quella piastrella serve per affilare i coltelli :wink:
anche a me era venuto in mente ma nella foto d'insieme non compare e quindi credo stia dalla parte del lavado a destra...quindi un po' il dubbio viene. Però sembra essere sporca di grigetto...magari anche una spungna per le mani o gli odori. :roll:
il mistero si infittisce :mrgreen:

edith ha scritto:
maurizio75 ha scritto:

quotissimo!!!Lietta non me ne voglia, so che è una persona preparata e su questo non ci piove,

Ma se arriva Lietta a fare un discorso filosofico sulla percezione delle cucine, poi non vuol dire che tutti quelli che hanno detto ''brutta'' sono matematicamente degli ingnoranti.
ok ho capito :D ......
Anche se mi rendo conto che il mio senso estetico,nei vestiti ,nella capigliatura,negli arredi è abbastanza lontano dalla moda e dal gusto comune :mrgreen:quindi capisco la vostra meraviglia 8)
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

tornando al topic!!
Immagine

Uploaded with ImageShack
questa cucina qui per esempio...mi piace per i miei gusti è bella, originale nelle forme ...ma si può concepire una cucina con un solo fuoco???? :shock: ma d'altronde un piano a 5 fuochi ci andrebbe??e diciamocela tutta non è che sia cosi pratica!!

mi piace anche questa qui con il ripiano in legno scuro.
Immagine

Uploaded with ImageShack
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

edith ha scritto:tornando al topic!!
Immagine

Uploaded with ImageShack
questa cucina qui per esempio...mi piace per i miei gusti è bella, originale nelle forme ...ma si può concepire una cucina con un solo fuoco???? :shock: ma d'altronde un piano a 5 fuochi ci andrebbe??e diciamocela tutta non è che sia cosi pratica!!
questa estrapolata da un contesto la giudico brutta invece perchè a me le rotondità ingiustificate non piacciono. Magari inserita in un'architettura avrebbe giustificazione ma altrimenti non mi dà la sensazione di cucina. Poi come dici è molto poco pratica. Quindi in questo caso il giudizio si ferma all'apparenza della composizione per me.

queste per me sono delle belle cucine o per meglio dire ,dei bellissimi ed interessanti ambienti/cucina :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

elise ha scritto:noto grande attenzione alla vivibilità dell'ambiente... open space senza cappa, cappe minuscole a ricircolo...

auguri! :D
elise,sinceramente io non ho praticamente quasi mai acceso la cappa nella mia cucina :mrgreen: ,c'è da dire che non friggo e non utilizzo cotture elaborate :roll:

belle le cucine che ha postato Cappe!!!!cosi diverse tra loro epppure ognuna ha un qualcosa di bello!!

bhe a me mi ispira anche una cucina cosi.....che guardacaso ha gli stessi piani della cucina ''wc'' di Andhh ma questa è vissuta , magari gli armadietti non saranno nulla di speciale, come anche gli elettrodomestici, ma con tutti quegli aggeggi in bella vista mi fa venir davvero voglia di cucinare!!!

Immagine

Uploaded with ImageShack
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

edith, questa che hai postato piace anche a me(a parte il colore) e sono d'accordo sul tutto a vista,l'aspetto probabilmente è meno ordinato,ma sicuramente è più comodo :wink:

capperugiola ha scritto:edith, questa che hai postato piace anche a me(a parte il colore) e sono d'accordo sul tutto a vista,l'aspetto probabilmente è meno ordinato,ma sicuramente è più comodo :wink:
anche a me piace questa però preferisco l'ordine dei robot a vista anche perchè preferisco la comodità nel pulirla e alzarli ogni volta per passare con la spugna lo trovo di uno scomodo! preferisco tirarli fuori all'occorrenza saltuaria.

ri-uscendo dal topic :mrgreen:
@ oltre_mente e lariosto: sono capaci tutti di dire dopo eh, questo l'avevo pensato anch'io.....
io mi sono assunta le mie responsabilità, come sempre.

che sia poco ergonomico un guzzacoltelli lì, non ci piove, ma non mi sembra che la cucina brilli per questo.
e voi cosa proponete?

rilancio: al tizio cui era stato dato l'incarico di fabbricare pezzi speciali era avanzata della mescola, per cui ha fabbricato una piastrella cicciona. il piastrellista, invece di montarla vicino ai coltelli, l'ha montata vicino al portacartaigienica: forse, come lariosto, avrà pensato che la chiappa deve stare vicina alla carta igienica....

intanto andhhh mantiene il più stretto riserbo :roll:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"