Lola020969 ha scritto:vea spray è più che altro silicone, non risolverà nessun problema di secchezza e dequamazione, di norma gli olii per bambini di marche famose sono a base di petrolati.
Non sarebbe meglio mettere loro una semplice crema? Anche per gli adulti l'olio non risolve la desquamazione e la secchezza, ma le creme invece lo fanno.
ok. fornire nome e marca crema idratante, please, e possibilmente anche il link dello shop online (sono pigra e impreparata, abbiate pazienza)
Federinik ha scritto:1) L'attacco isofix e' su tutte le navicelle?
2) L'attacco isofix e' su tutti gli ovetti?
3) Su una macchina vecchia, del 2001, che non ha attacco isofix, come si attaccano quei due cosi?
4) Esistono passeggini leggeri da sterrato?
5) Cosa acquistare per acquistare meno roba possibile? Ovvero, cosa posso NON comprare?
6) Sto guardando il Bogaboo Camaleon ma mi e' venuto un colpo guardando il prezzo... consigliate di girare per trii portandosi appresso un cicchetto?
...continua...
noi abbiamo tutte macchine non isofix (le nostre 2 e le 2 dei nonni).
La navicella concord è omologata e si attacca con la cintura di sicurezza. Andrea l'abbiamo riportato a casa dall'ospedale in navicella, e ce l'ho tenuto (in auto e fuori) fino ai suoi 3 mesi, poi non ci stava più e siamo passati all'ovetto, che ha odiato, e dai 5 mesi e mezzo al seggiolino (axiss, quello che si gira, comodissimo).
Al termine di ogni viaggio, stacchi navicella o ovetto dalle cinture di sicurezza e li attacchi al telaio del passeggino. E' più complicato a dirsi che a farsi, credimi
4 e 5) io il passeggino leggero non l'ho comprato e non ne ho mai sentito il bisogno tranne che al mare (lì in 2 estati abbiamo distrutto un poupy preso all'auchan x 30 euro). Fossi in te me lo farei prestare e valuterei se serve o meno (noi, includendo anche andrea, abbiamo preferito continuare a usare il concord perchè comodo, maneggevole e piccolo, anche se più pesante. Considera che il poupy non mi entrava nel bagagliaio dell'aygo)
6) il cicchetto indubbiamente aiuta

se ti piace proprio quello, e provare a cercarlo usato, su ebay o subito.it? il bogaboo ce l'aveva picci (non so modello e colore, però)... se vuoi posso scriverle x sapere se sarebbe disposta a cederlo