Re: Mamme & papà 2013
#1922eh, ste nottate...passano in un secondo!menchy ha scritto:Allora vai a correggere...perchè hai scritto TUTTA LA NOTTE!

ma sempre, comunque...strega inside!
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#1923anche a me aveva dato quella (non l'ho ancora presa però!). e quando torna il ciclo come ci si comporta con la pillola? mi sono scordata di chiedere alla gine!ErinC ha scritto:vero! poi c'è quel certo senso di onnipotenza....di sicuro è l'adrenalina!!!chiaretta ha scritto:sapevo che tu mi avresti capitalunaspina ha scritto:Io per completezza devo aggiungere anche che quando è nato Riccardo ho passato la prima notte pensando tra me "ma perchè non posso rifarlo da capo?"![]()
![]()
alla fine l'esperienza ricorda un po' le montagne russe, quando scendi non vedi l'ora di ripartire e fare un altro giro
la gine mi ha segnato la cerazette. è molto leggera, quindi attenzione agli orari e interazione con i farmaci
#1924ecco quando vi leggo e scrivete queste cose, io mi sento terribilmente tristeErinC ha scritto:vero! poi c'è quel certo senso di onnipotenza....di sicuro è l'adrenalina!!!chiaretta ha scritto:sapevo che tu mi avresti capitalunaspina ha scritto:Io per completezza devo aggiungere anche che quando è nato Riccardo ho passato la prima notte pensando tra me "ma perchè non posso rifarlo da capo?"![]()
![]()
alla fine l'esperienza ricorda un po' le montagne russe, quando scendi non vedi l'ora di ripartire e fare un altro giro
la gine mi ha segnato la cerazette. è molto leggera, quindi attenzione agli orari e interazione con i farmaci

#1925ma ti han detto cesareo obbligatorio anche per il secondo giro?amluci ha scritto:ecco quando vi leggo e scrivete queste cose, io mi sento terribilmente tristesono emozioni che non proverò mai e invece avrei tanto voluto provarle
in ogni caso, pazienza, di emozioni e sensazioni bellissime ne stai vivendo ogni giorno, e aumenteranno sempre di più (finchè i figli non inizieranno a mandarci a quel paese), x cui finchè puoi goditi quelle

#1926pure io Amluci, mi manca qualcosa! e io il secondo giro sicuramente non lo faccio!amluci ha scritto:ecco quando vi leggo e scrivete queste cose, io mi sento terribilmente triste sono emozioni che non proverò mai e invece avrei tanto voluto provarle
#1927boh io faccio la voce fuori dal coro... sinceramente al momento sono più che convinta e "contenta" della scelta di un secondo cesareo e la tristezza non ce l'ho.
Però è anche vero che è passato più tempo dal parto, nei primi mesi mi sentivo anche io come voi.
Però è anche vero che è passato più tempo dal parto, nei primi mesi mi sentivo anche io come voi.
The sisterhood of The Calf 40
#1928il momento che reputo il migliore...è quando quel piccolino urla come un dannato, gli parli.....e quello ti fissa dritto negli occhi....fra tutte le persone nella stanza guarda proprio te.
...e questo succede anche con il cesareo!
ma poi...i sorrisi sono gli stessi, gli abbracci ed i baci dei bimbi pure, cesareo o naturale che sia.
con la pillola, non avendo avuto il capoparto...la gine mi ha fatto prendere la pillola a "caso" (e protezione alternativa il primo mese)

ma poi...i sorrisi sono gli stessi, gli abbracci ed i baci dei bimbi pure, cesareo o naturale che sia.
con la pillola, non avendo avuto il capoparto...la gine mi ha fatto prendere la pillola a "caso" (e protezione alternativa il primo mese)

#1929ecco a me sono mancati i primo momenti con lui appena nato.
Quello si lo rimpiangerò per sempre.
Però sentire la puericultrice in TIN dire "guarda anche senza ossigeno come respira bene solo perchè è in braccio alla mamma" mi ha fatta commuovere non poco
Quello si lo rimpiangerò per sempre.
Però sentire la puericultrice in TIN dire "guarda anche senza ossigeno come respira bene solo perchè è in braccio alla mamma" mi ha fatta commuovere non poco

The sisterhood of The Calf 40
#1930chiaretta ha scritto:ma ti han detto cesareo obbligatorio anche per il secondo giro?amluci ha scritto:ecco quando vi leggo e scrivete queste cose, io mi sento terribilmente tristesono emozioni che non proverò mai e invece avrei tanto voluto provarle
in ogni caso, pazienza, di emozioni e sensazioni bellissime ne stai vivendo ogni giorno, e aumenteranno sempre di più (finchè i figli non inizieranno a mandarci a quel paese), x cui finchè puoi goditi quelle
il mio gine è molto aperto, ma in tutta onestà mi ha detto che se fossimo in Lombardia non ci srebbero problemi, perchè è molto più diffusa come cultura quella del parto naturale dopo un cesareo. Invece, ha detto, qui a Roma ci sono tantissime resistenze e un po' di paura da parte dei ginecologi, perchè comunque un pochino di rischio c'è sempre. Insomma, io mi conosco, sono abbastanza fifona, dubito che potrei tentare sapendo che c'è una percentuale di rischio e a casa ho due ometti che mi aspettano

#1931[quote="ErinC"]il momento che reputo il migliore...è quando quel piccolino urla come un dannato, gli parli.....e quello ti fissa dritto negli occhi....fra tutte le persone nella stanza guarda proprio te.
con la pillola, non avendo avuto il capoparto...la gine mi ha fatto prendere la pillola a "caso" (e protezione alternativa il primo mese)[/quote]
quoto!
io per ora niente rosse! e non mi mancano di certo! ah, non prendo la pillolina perché sono a rischio trombosi e non posso prendere anticoncezinaali orali!
io con alice non ho avuto neanche un punto!

con la pillola, non avendo avuto il capoparto...la gine mi ha fatto prendere la pillola a "caso" (e protezione alternativa il primo mese)[/quote]
quoto!
io per ora niente rosse! e non mi mancano di certo! ah, non prendo la pillolina perché sono a rischio trombosi e non posso prendere anticoncezinaali orali!
io con alice non ho avuto neanche un punto!

#1932Oddiostefania_b ha scritto:Però sentire la puericultrice in TIN dire "guarda anche senza ossigeno come respira bene solo perchè è in braccio alla mamma" mi ha fatta commuovere non poco

(ahhhh, l'ormone traditor!!!)
#1933erin, è vero. quando me l'hanno messo sul petto ed eravamo ancora in sala operatoria e mi ha fissato con quegli occhietti che hanno da cucciolini semi ciechi...ecco, immagino che lo ricorderò per tutta la vita indipendentemente da come l'ho messo al mondo. Però ripeto, quelle montagne russe le avrei volute provare pure io..chissà.....ErinC ha scritto:il momento che reputo il migliore...è quando quel piccolino urla come un dannato, gli parli.....e quello ti fissa dritto negli occhi....fra tutte le persone nella stanza guarda proprio te.
...e questo succede anche con il cesareo!![]()
mai dire mai...o no?GRIFONDORO ha scritto:pure io Amluci, mi manca qualcosa! e io il secondo giro sicuramente non lo faccio!

#1934io mi sono accorta di esserlo già!!!lunaspina ha scritto:Ricevuto![]()
Però effettivamente devo ricordare a me stessa di non diventare una di quelle megere che indulgono nel raccontare particolari terrorizzanti alle mamme in attesa![]()

ripensando all'ultima uscita con le amiche ho raccontato all'amica incinta (e quindi tutte le altre hanno ascoltato) il parto, per carità un gran bel parto visto la mega dormita che mi son fatta... ma a distanza di giorni mi sono inorridita da sola!!!

#1935vi assicuro che a quel punto le emozioni e i sentimenti si moltiplicanochiaretta ha scritto:ma ti han detto cesareo obbligatorio anche per il secondo giro?amluci ha scritto:ecco quando vi leggo e scrivete queste cose, io mi sento terribilmente tristesono emozioni che non proverò mai e invece avrei tanto voluto provarle

Simona