13 anch'io sono innamorata delle cucine "verdi" ,bellissimo il giardino verticale delle ultime foto postate da mileva.
Moderatore: Steve1973
capperugiola ha scritto:grazie mileva![]()
![]()
![]()
![]()
sono onorata che la mia cucina possa essere da spunto agli altri utenti.
13 anch'io sono innamorata delle cucine "verdi" ,bellissimo il giardino verticale delle ultime foto postate da mileva.
1313 febbraio ha scritto:ri-uscendo dal topic![]()
@ oltre_mente e lariosto: sono capaci tutti di dire dopo eh, questo l'avevo pensato anch'io.....
io mi sono assunta le mie responsabilità, come sempre.
che sia poco ergonomico un guzzacoltelli lì, non ci piove, ma non mi sembra che la cucina brilli per questo.
e voi cosa proponete?
rilancio: al tizio cui era stato dato l'incarico di fabbricare pezzi speciali era avanzata della mescola, per cui ha fabbricato una piastrella cicciona. il piastrellista, invece di montarla vicino ai coltelli, l'ha montata vicino al portacartaigienica: forse, come lariosto, avrà pensato che la chiappa deve stare vicina alla carta igienica....
intanto andhhh mantiene il più stretto riserbo
oltre_mente ha scritto: Però sembra essere sporca di grigetto...magari anche una spugna per le mani o gli odori.![]()
il mistero si infittisce
adesso dimmi tu oltre se ti pare possibile che da un paio di giorni ci stiamo a chiedere cosa rappresenti quella dannata piastrella!oltre_mente ha scritto:1313 febbraio ha scritto:ri-uscendo dal topic![]()
@ oltre_mente e lariosto: sono capaci tutti di dire dopo eh, questo l'avevo pensato anch'io.....
io mi sono assunta le mie responsabilità, come sempre.
che sia poco ergonomico un guzzacoltelli lì, non ci piove, ma non mi sembra che la cucina brilli per questo.
e voi cosa proponete?
rilancio: al tizio cui era stato dato l'incarico di fabbricare pezzi speciali era avanzata della mescola, per cui ha fabbricato una piastrella cicciona. il piastrellista, invece di montarla vicino ai coltelli, l'ha montata vicino al portacartaigienica: forse, come lariosto, avrà pensato che la chiappa deve stare vicina alla carta igienica....
intanto andhhh mantiene il più stretto riserbo
![]()
![]()
![]()
comunque avevo fatto altra propostaoltre_mente ha scritto: Però sembra essere sporca di grigetto...magari anche una spugna per le mani o gli odori.![]()
il mistero si infittisce
grazie mileva!mileva ha scritto:13 febbraio ha scritto:IT: le cucine con fiori, ma soprattutto piante, attirano sempre la mia attenzione.
specialmente se non si tratta di vasetti di aromatiche, basilico ecc, ma di piante che non ti aspetteresti di trovare in cucina.
o direttamente .... un albero??
ti quoto, il concetto di bello ,funzionale ecc per l'ambiente cucina (e x qualsiasi altra cosa) è molto soggettivo.Steve1973 ha scritto:Tanto per dire quanto sia aleatorio e soggettivo il concetto... Delle cucine postate da Cappe non ne salverei nemmeno una. Sono profondamente influenzate, come non potrebbe essere altrimenti, dai suoi gusti personali. E infatti riprendono quanto lei ha fatto per la sua cucina.
Al mio occhio sono molto confusionarie/disordinate, troppo variegate in materiali e colori e senza un filo conduttore.
eppure mi sembra di averla già vista...ma non ricordo in quale rivista13 febbraio ha scritto:
adesso dimmi tu oltre se ti pare possibile che da un paio di giorni ci stiamo a chiedere cosa rappresenti quella dannata piastrella!
.....spugna per le mani....mumble mumble.....
la texture, la matericità della stramaledettissima sembra diversa rispetto alle altre, la luce si riflette diversamente, e non solo perché è convessa. questo mi fa pensare che non sia una spugna, sarebbe difficile sostituirla una volta consumata, e la presenza dei segnetti secondo me significa che è stata usata per affilare coltelli.
affilare coltelli è quello che farei io tanto volentieri in questo momento, se solo avessi a portata di mano l'ideatore di quella cucina.![]()
quel grandissimo innovatore, che è là che se la ride.
ieri ho definito questa cucina come una provocazione, oggi mi spingo oltre: è un perfetto esempio di arte concettuale![]()
ma è stato scritto è la pietra per l'affilatura13 febbraio ha scritto:non fare il furbo andhhh: chissenefrega delle fughe, chiediamo a gran voce che tu risolva il mistero della piastrella cicciona!
tu me lo giuri su una lastra di corian che non mi stai prendendo in giro, vero????andhhh ha scritto:ma è stato scritto è la pietra per l'affilatura13 febbraio ha scritto:non fare il furbo andhhh: chissenefrega delle fughe, chiediamo a gran voce che tu risolva il mistero della piastrella cicciona!
PErò mi viene in mente adesso che ci puoi anche accendere i cerini o limarti le unghie......![]()
![]()
![]()
![]()