Re: Sposine e Sposini esauriti 2013

cyberlaura ha scritto:Zawa io ho partecipato ad un paio di matrimoni civili, ed uno è stato bellissimo, molto caloroso, ci sono stati dei canti, delle letture, è stato anche "divertente". Dipende dagli sposi che impostazione vogliono dare.
Quoto. Uno dei matrimoni civili a cui ho partecipato e' stato celebrato da mio marito come "ufficiale di stato civile". Ci sono stati interventi degli amici, M ha fatto un bellissimo discorso, gli sposi han messo le loro musiche, insomma e' stata una cosa veramente personale e bella :D

Nella villa dove ci siamo sposati noi facevano anche cerimonie civili (si puo' scegliere il celebrante, basta rispettare la legge x gli adempimenti burocratici), puoi provare a vedere se fan cosi' anche da voi.. oppure chiedere al comune di essere l'ultima coppia, x avere piu' tempo..

Zawa, il vestito pesca piaceva di piu' anche a meee!!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

samantha.l ha scritto:
chiaretta ha scritto: (alla fine dei preparativi m'ero scoperta così legata ad alcune forumiste che avrei voluto fare un tavolo ad hoc solo per averle accanto a condividere con me i risultati di settimane di seghe mentali)

anche a me piacerebbe tanto :oops: :oops:
Qello che a me é mancato... Paticamente é stato l'autunno dell'anno in cui in primavera/estate si era sposato mezzo frum, quindi essendo uno degli ultimi e essend una new entry mi hanno cacate in poche... :cry:

I preparativi del matrimonio di chiaretta li ricordo benissimo, come ricorderó quelli di sami
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Sil70 ha scritto:stai a guardà il capello.... :mrgreen:
è tacito che tua zia ti chieda cosa vuoi!
oppure quelli che ti mettono nella partecipazione il biglietto del negozio dove hai fatto la lista...non gli stai forse dicendo guai a te se prendi iniziativa, facendomi un regaòlo del cacchio! vai qui e scegli! :P
Ah si ma certo, e' uguale! Il mio discorso non era riferito all'iban, ma a qualsisasi allusione al regalo inserita nell'invito.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Zawa ha scritto:+ dell'iban...che veramente è la cosa che mi preoccupa meno...

sono + preoccupata del fatto che andremo a firmare in comune in forma privatissima.
In jeans, da soli, coi testimoni "di rito", senza nessuno.

E poi ci scambieremo promesse e anelli in una "finta" cerimonia alla location.

In realtà sarà molto + intima, profonda e "vera" la nostra cerimonia della firma in comune.
Quella in comune per noi è burocrazia....quello che conta sono le ragioni che portano a quella firma, alla decisione di sposarsi

Ed è quello che andremo a celebrare e festeggiare.

Ma temo che TUTTI i parenti non capiscano.
che vedano il matrimonio come una farsa
e che si sentano presi in giro.

Le nostre partecipazioni saranno "lettere di invito" in cui spiegheremo il perchè vogliamo che siano presenti non tanto alla firma in comune ma alla "nostra" cerimonia...

Ma qualcosa mi dice che non capiranno...

Non ha capito manco mia madre.....che continua a dirmi che è un matrimonio "per finta"
ma fare il matrimonio solo in comune con tutti gli invitati?? :roll:

edit: ho visto dopo che hai seguitato il discorso! :wink:
Simona

arianh ha scritto:
samantha.l ha scritto:
chiaretta ha scritto: (alla fine dei preparativi m'ero scoperta così legata ad alcune forumiste che avrei voluto fare un tavolo ad hoc solo per averle accanto a condividere con me i risultati di settimane di seghe mentali)

anche a me piacerebbe tanto :oops: :oops:
Qello che a me é mancato... Paticamente é stato l'autunno dell'anno in cui in primavera/estate si era sposato mezzo frum, quindi essendo uno degli ultimi e essend una new entry mi hanno cacate in poche... :cry:

I preparativi del matrimonio di chiaretta li ricordo benissimo, come ricorderó quelli di sami

tesoroooo piculina
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Chiaretta, ho visto pure io il tuo album....che bella che eri!!!! :D

Ho assistito a due matrimoni civili: uno in comune, di una tristezza assurda...gli sposi hanno firmato sul tavolo della sala riunioni...nessun allestimento, una cosa davvero molto fredda e distaccata...non hanno nemmeno fatto lo scambio degli anelli. L'altro presso la location (villa geno a como, proprio in riva al lago), bello e commovente. Anzi, adesso che ci penso non era civile, ma di una coppia di amici di non so quale religione....

Questione buste: noi non volevamo nulla perché per noi era un momento da condividere, non un peso per le persone. No regali e no soldi. Alla fine tutti ci hanno fatto la busta, a parte qualcuno che ha comunque fatto una donazione a un'associazione in cui è coinvolta mia mamma.
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

io credo che non sia il luogo dove si svolge la cerimonia a fare la differenza
siamo noi che rendiamo quel giorno emozionante, o meno.

detto questo, ritengo che sia molto più semplice "personalizzare" una cerimonia civile piuttosto che una religiosa.. abbiamo avuto il musicista, la nostra musica per tutto il tempo, il testimone di ganesho che ha scritto una lettera, mia sorella che ha letto una poesia molto bella.
poi... nemmeno io ho addobbato la sala del comune, mi pareva una assurdità addobbare una sala dove saremmo stai per 30 minuti! due cosine sul tavolo e basta... ma non penso che questo abbia reso più o meno emozionante la cerimonia.
era il nostro matrimonio, sarebbe stato emozionante pure se ci fossimo sposati in ascensore :mrgreen:
Immagine

ganesha ha scritto:io credo che non sia il luogo dove si svolge la cerimonia a fare la differenza

detto questo, ritengo che sia molto più semplice "personalizzare" una cerimonia civile piuttosto che una religiosa.. abbiamo avuto il musicista, la nostra musica per tutto il tempo, il testimone di ganesho che ha scritto una lettera, mia sorella che ha letto una poesia molto bella.
poi... nemmeno io ho addobbato la sala del comune, mi pareva una assurdità addobbare una sala dove saremmo stai per 30 minuti! due cosine sul tavolo e basta... ma non penso che questo abbia reso più o meno emozionante la cerimonia.
era il nostro matrimonio, sarebbe stato emozionante pure se ci fossimo sposati in ascensore :mrgreen:
Beh, voi poi avete usato armi non convenzionali (November Rain con l'arpa, ricordo male?) :mrgreen: , si sarebbe commosso chiunque! :lol: :lol: :lol: :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Kia85 ha scritto:
ganesha ha scritto:io credo che non sia il luogo dove si svolge la cerimonia a fare la differenza

Beh, voi poi avete usato armi non convenzionali (November Rain con l'arpa, ricordo male?) :mrgreen: , si sarebbe commosso chiunque! :lol: :lol: :lol: :lol:
non avessi lavorato ci sarei andata di corsa a vedere Ganesha 8)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.