ficomela ha scritto:roxetteg86 ha scritto:ficomela ha scritto:se c è un problema di soldi piuttosto che mischiare 2 tipologie di materiali ...lascia l alzata bianca sporgendo con la pedata di 2/3 cm non come in foto....risulterà + elegante e meno pesante.
inoltre l alzata non si sporca così facilmente come si crede..la punta del piede non tocca quasi mai la fine dello scalino e cmq anche se accadesse basta un poco di vernice...un pastrocchio di materiali diversi invece te lo ritrovi fin che campi.
sai che mi hanno dato proprio ieri la stessa idea e devo dire che mi piace tanto

potrebbe essere una soluzione grazie
comunque il marmo che abbiamo scelto è bellissimo travertino color noce lucido..
mi fa piacere averti dato un buon consiglio

...il travertino color noce è bellissimo e non gli avresti reso giustizia unendo 2 materiali così diversi tra loro (e poi io odio le scale con le piastrelle

)...vedrai che non te ne pentirai..verrà benissimo!!!!
riprendo questo post perche ho ancora bisogno del tuo aiuto..

allora avevamo pensato di fare la scala con l'alzata travertino noce e il frontale travertino chiaro..adesso il mio fidanzato ha pensato di scegliere un marmo del colore dei mattoni di cui sopra ho postato la foto e la scala e il pavimento verrebbero staccati dalla soglia di marmo di travertino color noce bellissimo gia scelto!!cosa ne pensi ^??