Re: Sposine e Sposini esauriti 2013

simo19691 ha scritto:
oltre_mente ha scritto:
simo19691 ha scritto:on.line un vestito da sposa????? :shock:
e anche la sartina la vedo a rischio, almeno che non abbia esperienza in abiti da sposa :wink:
eh si Simo.
c'è gente che l'ha fatto con grande soddisfazione, gente con meno invece.
il problema grosso è non conoscere bene il confezionamento e se vogliamo le stoffe.
ma è anche risaputo chi oggigiorno sta dietro al confezionamento...on line o grande stilista che sia. Le sartine che cuciono per atelier dove si vendono abiti uguali per tutta la penisola è inpensabile. Quindi qualcuno si è buttato on line...se proprio va male si è persi 300/400€ che su un budget del matrimonio son nulla e si puo' rimediare in qualche modo. Insomma bisogna amare il rischio :roll: ma è un'alternativa per risparmiare.
ma più che altro mi ponevo il dubbio di eventuali modifiche...difficile che l'abito sia perfetto e non abbia bisogno di un aggiustatina qua e là.... :roll:
certo quella è da mettere in conto per ogni evenienza ma è da considerare anche il modello di abito.
per un genere ad impero una volta assodato che è il modello per il tuo fisico, basta prendere una misura giusta per il seno...poi avrebbe bisogno solo di un eventuale accorciatina quindi anche qui da valutare bene il non decoro sul fondo per non doverlo perdere e stravolgere l'abito.
per esempio...su questo genere, una volta provato in atelier, io azzarderei l'acquisto.
su altro genere dovrei essere più sicura sul modello ma anche lì si possono dare le misure precise. ma è più rischioso anche una successiva modifica.
The Sisterhood of The Calf 37

bubu ha scritto:Una sarta vecchio stampo dovrebbe essere capace, magari qualcuna che abbia lavorato in qualche atelier :wink:
esattamente!
per esempio...ho fatto stringere un abito di Mr Oltre...e non è cosa semplice perchè la giacca va completamente scucita, tagliata la stoffa e ricucita. (dicono sia la cosa più complessa) ma ho trovato una sarta che ha la nominata per quanto è brava...certo si fa pagare, ma per 90€ un abito nuovo non lo comprevamo di quella fattura :wink:
vanno vagliate tutte le possibilità.

oltre_mente ha scritto:
bubu ha scritto:Una sarta vecchio stampo dovrebbe essere capace, magari qualcuna che abbia lavorato in qualche atelier :wink:
esattamente!
per esempio...ho fatto stringere un abito di Mr Oltre...e non è cosa semplice perchè la giacca va completamente scucita, tagliata la stoffa e ricucita. (dicono sia la cosa più complessa) ma ho trovato una sarta che ha la nominata per quanto è brava...certo si fa pagare, ma per 90€ un abito nuovo non lo comprevamo di quella fattura :wink:
vanno vagliate tutte le possibilità.
infatti, se poi consideriamo che gli abiti di alta moda, quelli che vediamo sulle passerelle, sono interamente cuciti a mano dalle sarte... :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

bubu ha scritto: infatti, se poi consideriamo che gli abiti di alta moda, quelli che vediamo sulle passerelle, sono interamente cuciti a mano dalle sarte... :wink:
eh già! fra tutte le cose manuali che mi piacciono...un corso da sartina mi affascina da sempre...prima o poi :roll:

oltre_mente ha scritto:
bubu ha scritto: infatti, se poi consideriamo che gli abiti di alta moda, quelli che vediamo sulle passerelle, sono interamente cuciti a mano dalle sarte... :wink:
eh già! fra tutte le cose manuali che mi piacciono...un corso da sartina mi affascina da sempre...prima o poi :roll:
io so cucire gli orli :mrgreen:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

bubu ha scritto:
oltre_mente ha scritto:
io so cucire gli orli :mrgreen:
anche la suocera :lol:
ma io voglio confezionare e creare :mrgreen:

ganesha ha scritto:
ciccia80 ha scritto: Ganesha, su yoox, di dolce&gabbana 880euro...spedizione e reso gratuiti...si può valutare :wink:
bello! ma io o già dato :wink:

Ganesha e qual'è il problema? Puoi sempre fare come a beautiful:ogni due per tre fanno il rinnovo delle promesse e indossano un nuovo abito da sposa :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Federinik ha scritto:Io ho fatto un corso di taglioe cucito e la nostra insegnante era una sarta che lavorava per Ferre'. Non e' che gli abiti delle sfilate li fa lo stilista, come giustamente osservava qualcuna piu sopra... basta trovare una sarta brava.
beh, fede, questo è normale....io infatti intendevo che una sarta qualsiasi non sarebbe all'altezza :wink:
Simona

Allora....

avete postato tutti delle belle cose, tra l'altro i primi postati da ganesha li avevo già adocchiati.

sul discorso "modello"....di certo non uno a sirena considerati i fianchi larghi

e qualcosa di + coprente possibile a livello spalle/schiena.

Purtroppo ho la pelle martoriata diciamo dall'acne....e visto che non credo sia il caso di chiamare un imbianchino e passare una mano di stucco, meglio puntare su qualcosa che sia "carino" anche se coperto da una stola e che senza stola non esalti, come punti di forza che non ho, spalle e schiena.

non sono un bel vedere.

Per quanto riguarda l'acquisto online.....il problema è capire la taglia... :?

cmq con Zawo, visto che dobbiamo salire a bolzano, pensavamo di fare un salto qui
http://shaliasposa.com/0-SHOP-TRENTO.htm
ammesso che si riesca a incastrare gli orari.....
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA