I miei dubbi sulla cucina
#1marchi che fanno modelli di cucine verniciate (
laccate)con colori metalizzati o micalizzati?

Moderatore: Steve1973
Purtroppo il mondo delle vernici da legno/interni è IMHO indietro come l'anno della fame.pandababel ha scritto:marchi che fanno modelli di cucine verniciate (laccate)con colori metalizzati o micalizzati?
esistono anche foglie acriliche metallizzate. Nei laminati poi ci sono micacei e perlescenti da una vita, ci sono anche laminati con polveri o fili di metallo... vero è che normalmente questi prodotti costano di più. In alcuni rari casi sono anche lievemente più delicati ma il freno in questi prodotti non è rappresentato da questi minimi problemi quanto dal fatto che risultano spesso troppo pesanti o pacchiani: ci sono anche bianchi metallizzati (tipo la citata fiat): non sembrano particolarmente pesanti d'aspetto ma in foto si fa molta fatica a valorizzarli e comunque non hanno numeri significativi sul mercato. In teoria c'è anche qualche problema con le vernici ed il mantenimento dei colori ma sarebbero problemi tecnici superabili se esistesse una domanda forte... non c'ècoolors ha scritto:Purtroppo il mondo delle vernici da legno/interni è IMHO indietro come l'anno della fame.pandababel ha scritto:marchi che fanno modelli di cucine verniciate (laccate)con colori metalizzati o micalizzati?
Prodotti di questo tipo (mi viene in mente il perlescente micalizzato bianco della nuova 500) sono proposti da una vita nel mondo automobilistico ma fanno fatica a trovare una loro strada nel mondo dell'arredo d'interni.
Probabilmente i motivi sono 3:
- la scarsa propensione dei produttori di mobili ad acquistare prodotti verniciati con effetti un minimo costosi
- la scarsa volontà sempre dei produttori di mobili di proporre prodotti alternativi a quelli già visti e rivisti
- la scarsa richiesta del mondo femminile per queste tipologie di proposte piu' prettamente "maschili" ma è anche vero che se non si "solletica" la donna con cose nuove ...
Io ho visto una Snaidero (non mi ricordo il modello) in perlescente bianco ed era una favola ...![]()
pandababel ha scritto:x nicolettaalematte
ciao grazie per tutto, mi diresti la marca del piano cottura?
che modello di armony è?
armony che fascia di prezzo ha? alta? media?
con i prezzi come stiamo? come scavolini? snaidero? meda?
comunque complimenti, peccato che distate troppo da me, è bellissima la soluzione tv
gory, arrital, atra, qualcuno all'estero... ma sicuramente ce ne sono tanti altri che non ricordo.pandababel ha scritto:x qsecofr
chi usa foglie acriliche metallizzate x le cucine?
e produttori usano usano laminati micacei e prelescenti?
e laminati con polveri e fili di metallo?