Re: marchi che fanno modelli verniciate con colore metalizza

pandababel ha scritto:marchi che fanno modelli di cucine verniciate ( :D laccate)con colori metalizzati o micalizzati?
Purtroppo il mondo delle vernici da legno/interni è IMHO indietro come l'anno della fame.

Prodotti di questo tipo (mi viene in mente il perlescente micalizzato bianco della nuova 500) sono proposti da una vita nel mondo automobilistico ma fanno fatica a trovare una loro strada nel mondo dell'arredo d'interni.

Probabilmente i motivi sono 3:
- la scarsa propensione dei produttori di mobili ad acquistare prodotti verniciati con effetti un minimo costosi
- la scarsa volontà sempre dei produttori di mobili di proporre prodotti alternativi a quelli già visti e rivisti
- la scarsa richiesta del mondo femminile per queste tipologie di proposte piu' prettamente "maschili" ma è anche vero che se non si "solletica" la donna con cose nuove ...

Io ho visto una Snaidero (non mi ricordo il modello) in perlescente bianco ed era una favola ... 8)
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: marchi che fanno modelli verniciate con colore metalizza

coolors ha scritto:
pandababel ha scritto:marchi che fanno modelli di cucine verniciate ( :D laccate)con colori metalizzati o micalizzati?
Purtroppo il mondo delle vernici da legno/interni è IMHO indietro come l'anno della fame.

Prodotti di questo tipo (mi viene in mente il perlescente micalizzato bianco della nuova 500) sono proposti da una vita nel mondo automobilistico ma fanno fatica a trovare una loro strada nel mondo dell'arredo d'interni.

Probabilmente i motivi sono 3:
- la scarsa propensione dei produttori di mobili ad acquistare prodotti verniciati con effetti un minimo costosi
- la scarsa volontà sempre dei produttori di mobili di proporre prodotti alternativi a quelli già visti e rivisti
- la scarsa richiesta del mondo femminile per queste tipologie di proposte piu' prettamente "maschili" ma è anche vero che se non si "solletica" la donna con cose nuove ...

Io ho visto una Snaidero (non mi ricordo il modello) in perlescente bianco ed era una favola ... 8)
esistono anche foglie acriliche metallizzate. Nei laminati poi ci sono micacei e perlescenti da una vita, ci sono anche laminati con polveri o fili di metallo... vero è che normalmente questi prodotti costano di più. In alcuni rari casi sono anche lievemente più delicati ma il freno in questi prodotti non è rappresentato da questi minimi problemi quanto dal fatto che risultano spesso troppo pesanti o pacchiani: ci sono anche bianchi metallizzati (tipo la citata fiat): non sembrano particolarmente pesanti d'aspetto ma in foto si fa molta fatica a valorizzarli e comunque non hanno numeri significativi sul mercato. In teoria c'è anche qualche problema con le vernici ed il mantenimento dei colori ma sarebbero problemi tecnici superabili se esistesse una domanda forte... non c'è
Pax tibi Marce

x nicolettaalematte

x nicolettaalematte
ciao grazie per tutto, mi diresti la marca del piano cottura?
che modello di armony è?
armony che fascia di prezzo ha? alta? media?
con i prezzi come stiamo? come scavolini? snaidero? meda?
comunque complimenti, peccato che distate troppo da me, è bellissima la soluzione tv :mrgreen:

x qsecofr

x qsecofr
chi usa foglie acriliche metallizzate x le cucine?
e produttori usano usano laminati micacei e prelescenti?
e laminati con polveri e fili di metallo?

Re: x nicolettaalematte

pandababel ha scritto:x nicolettaalematte
ciao grazie per tutto, mi diresti la marca del piano cottura?
che modello di armony è?
armony che fascia di prezzo ha? alta? media?
con i prezzi come stiamo? come scavolini? snaidero? meda?
comunque complimenti, peccato che distate troppo da me, è bellissima la soluzione tv :mrgreen:

Di nulla.
- il piano cottura è la serie cristal di franke;
- il modello è beta che con la gola diventa sigma o delta;
- fascia di prezzo...........direi che sul laccato lucido metallizzato siamo sul medio alto. Come costi a spanne se proprio vogliamo semplificare siamo un pelino sotto di meda e snaidero.
Qualitativamente? E' un prodotto superiore alla media, secondo me:
- catene di alluminio (che sono le traverse che collegano i fianchi delle basi). Questo permette una stabilità delle strutture molto migliore in quanto i mobili rimangono assemblati in modo adeguato per tutta la vita del mobile. Questo garantisce una ottima tenuta del registro delle ante. Ad esempio in una cucina che abbiamo fatto tempo c' era un pensile copriboiler con le catene in alluminio. Il copribolier è senza schiena (per poter alloggiare il boiler stesso), questo preclude un pò la tenuta dell' anta. Avendo le catene in alluminio il pensile copriboiler teneva la squadra in modo perfetto, senza cedimenti;
- Scolapiatti rivestiti con fianchi in alluminio (ma ormai credo che anche la concorrenza lo faccia almeno come optional);
- elementi forati dove serve, ad esempio il sottolavello ha la sola foratura per i bulloncini di collegamento;
- Laccatura eccellente, il pannello è perfettamente planare senza sbavature, con un effetto "specchio" notevole. Ci sono aziende che propongono laccati lucidi a costi inferiori ma la differenza si vede conforntando el due ante;
- truciolare di ottima compattezza, classe E1;
- hanno un ottima flessibilità sulla lavaorazione dei piani in laminato, grazie a macchinari nuovi recentemente acquistati;
- guide cassetti Antaro (che ormai usano molte aziende) e Intivo, della blum;

Per onestà intellettuale ti dico i punti deboli (dieri l' unico)
- utilizzano le cerniere ammortizzate di salice, la maggior parte ora usa blum. Il problema di queste cerniere è che perdono l' effetto ammortizzante soprattutto sulle ante più usate (sottolavello e pensile scolapiatti). Io ho sopperito a questa mancanza inserendo il pistone esterno della salice stessa risolvendo il problema;

Il prodotto è eccellente in italia non fa grossi volumi perchè il loro mercato più grosso è quello francese. Infatti in italia non trovi facilmente i rivenditori (dipende dalla tua zona).

Alla fine di tutto comunque la differenza la fa sempre il rivenditore, seleziona prima il rivenditore e poi il prodotto.
Sul resto che dire? a te la scelta.
Saluti.
Grazie molte.

Re: x qsecofr

pandababel ha scritto:x qsecofr
chi usa foglie acriliche metallizzate x le cucine?
e produttori usano usano laminati micacei e prelescenti?
e laminati con polveri e fili di metallo?
gory, arrital, atra, qualcuno all'estero... ma sicuramente ce ne sono tanti altri che non ricordo.
Laminati: boo... quasi tutti i produttori li hanno a catalog... in pochi li comprano... imho vanno verso l'estero più che altro.
Pax tibi Marce