Re: finalmente è arrivato Daniel di tamy79

amluci ha scritto:
eli_felix ha scritto:
tamy79 ha scritto: ecco anch'io faccio così...ho tutto segnato...mi hanno detto all'ospedale di farlo perchè non si può vedere quanto latte assume

comunque ho la bilancia apposta per neonati...che blocca il peso
:shock: :shock:
no no, ne uscirei pazza!!!

su consiglio della pediatra della mutua, io avevo provato a segnarmi peso prima-dopo la poppata un giorno in cui mi sentivo vuota. mio marito mi ha buttato via il blocchetto perchè non facevo in temo a darle la tetta che ero già in bagno a pesarla. e ha fatto bene: il giorno dopo ero di nuovo piena e alice quella settimana aumentò di 220 grammi.
tamy, fidati di daniel e non della bilancia :wink:
straquoto.

e tamy,lo so che hai la bilancia per neonati, ce l'abbiamo tutte. Ma sbaglia pure quella, e molto :wink:
chiaretta ha scritto:le mie tette rientravano nel range dei 20 grammi non misurabili anche quando allattavo (non avrei mai potuto appoggiarle da nessuna parte x mancanza di materia prima)
hai visto amlu, c'è sempre chi invidia qualcun altro per qualche carenza

tesoro mio, che ti devo dire...se non perdo almeno una taglia di seno impazzisco. Non ce la faccio più :oops:
Se qualcuna vuole la mia 7^ si faccia avanti...le do via gratis...

Io mi sento il seno vuoto la sera, dopo le 19, e vedo che giorgio ci si arrabbia come un matto...
É normale???

Ila guarda che sono alla settima pure io :mrgreen:
il seno di sera sembra ed è sempre un po' più sgonfio perché è il momento in cui c'é meno latte, Ma finché Giorgio trova latte io non mi preoccuperei! Al limite dagli entrambi i seni se un vedi molto agitato!

dammispazio ha scritto:fra poco smettera di fare la doppia pesata
almeno adesso sa che mangia no?
vabbe se ridete cosi tanto non vi dico di quando mia mamma mi ha beccato a pesarmi le tette, prima la sx poi la destra...

cmq la bilancia l ho rispedita alla zia tre gg dopo
dammi sto morendo :lol: :lol: :lol:
Io non ci ho mai pensato ma c'è da dire che anche volendo qui c'è così poca roba che difficilmente potrei appoggiare su una bilancia :mrgreen:

:arrow: Tamy lo so che te l'hanno detto all'ospedale di fare così, ma secondo me tra qualche giorno smetti... che stress no? :shock:
Io ammetto di non aver fatto la doppia pesata neanche una volta...
Immagine

iladoc ha scritto:Io mi sento il seno vuoto la sera, dopo le 19, e vedo che giorgio ci si arrabbia come un matto...
É normale???

eccomi
ogni giorno ne succede una :roll: o meglio notte
SCUSATE SARA' LUNGA

ieri sera alle 21 ho dato la tetta a daniel perchè piangeva..
lui si è attaccato subito....ed è stato li un pò...dopo si è appisolato ...poi con la linguetta chiedeva ancora latte ...allora ho dato l'altra tetta...la sentivo leggermente + gonfia...
pensavo avesse mangiato e su vostro consiglio non l'ho pesato!

dopo venti minuti a cominciato a urlare disperato!!....lo dondolo...lo prendo in braccio....provo a lasciarlo stare...uso il ciuccio....lo cambio di posto...le ho provte tutte una "iena"...
al che arrivano quasi mezzanotte...
lo riattacco lui comincia a ciucciare...ma sento che non ho latte...lui si stacca e piange...vuole riattaccarsi...ma secondo me non ho più niente....
continuo così ad attaccarlo e provare fino alle 2 di mattina :shock: ...niente
al che provo con il tiralatte...e non esce niente di niente...
Daniel è super affamato....un pò "disperata" chiamo il reparto in ospedale...e una tipa...(ma le becco tutte io :evil: :? ...comincia a dirmi che lo devo attaccare perchè ha fame!..e io gli dico che è dalle nove che ci provo..e che secondo me non ho latte!!...(in sottofondo alla chiamata Daniel isterico)....e lei: ma se lui vuole attaccarsi devi farlo....
io: ma non cè un'alternativa?...magari fare un'aggiunta con del latte
lei: no...più ciuccia + lui produce latte!!
io: si ma mi stà massacrando
lei: ma se per te non è un problema attaccalo
io: non è un problema se è l'unica alternativa!
lei: allora ti consiglio vai a letto ti sdrai lo tieni a letto con te e lo attacchi tutta notte
io: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: ma siamo sicuri?
non è che gli crea dipendenza...io non voglio che si abitui così....

ma niente da fare insisteva che era l'unica soluzione...me l'avrà ripetuto...50volte :shock: ...al che mi sono un pò convinta

alla fine l'ho fattoo tutta notte con daniel che mi scambiato per un ciuccio :? :shock: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
poi lui si è addormentato alle 4 abbiamo riprovato a rimetterlo a letto ma niente....e allora uri...con relativa tetta...poi si è staccato e ha dormito fino alle 8:30....
poi lo abbiamo cambiato ha fatto la sua cacca!...e siamo andati a conoscere la pediatra

prima di andare l'ho attaccato perchè sentivo un pò il seno....ma non sò se ha mangiato perchè non l'ho più pesato....siamo arrivati dalla pediatra...e lei mi ha detto di prendere un pacco di latte in polvere di scorta....e oggi di provare con il tiralatte per vedere se effettivamente cè latte!
Adesso si è rilassato è due ore che dorme...
comunque mi ha detto che si vede che stà bene...ma di non fare + quello che ho fatto stanotte...io contentissima :mrgreen:
l'ha pesato
all'uscita dall'ospedale domenica era 3580
stamattina era 3800....quindi qualcosa è cresciuto :D ...dicono che in una settimana deve crescere 125grammi
lui è già 220 ...quindi adesso io non lo sveglio più...quando vuole mangia
Immagine
Immagine

Tamy la nottata è stata impegnativa, ma Daniel sta bene e cresce.
Ma tu sei per dargli da mangiare ogni volta che lo reclama o cercare di dargli orari fissi?
Io non ho figli e non so se sono scelte di mamma quale delle 2 possibilità adottare e nemmeno quali siano i pro ed i contro delle 2 opzioni.
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

tamy, é successo anche a me con giorgio la prima settimana é stata devastante. Voleva sempre stare attaccato, giorno e notte, a me il pediatra della neonatologia diceva che era geneticamente programmato per attivare la produzione del latte!
Poi mi disse di dargli tranquillamente il ciuccio per riprendere fiato :wink:
Per il fatto di non produrre col tiralatte non preoccuparti, le ostetriche consulenti per l'allattamento mi hanno sempre detto che non tutte le donne, neppure quelle che hanno latte a fiumi, rispondono bene alla spremitura meccanica che é molto diversa dalla suzione del bambino.
E poi se ti ha preso già tutto quel peso proprio non mi preoccuperei. Non far passare però troppe ore senza allattarlo almeno per un'altra settimana, o rischi che la tua produzione torni indietro...

tamy79 ha scritto:lei: allora ti consiglio vai a letto ti sdrai lo tieni a letto con te e lo attacchi tutta notte

comunque mi ha detto che si vede che stà bene...ma di non fare + quello che ho fatto stanotte...
Tenerlo attaccato tutta la notte invece è una delle migliori cose da fare. Cosa confermata sia dal mio pediatra privato che dalla consulente della lega del latte. La pediatra della mutua mi aveva invece subito detto di darle il latte artificiale, ma io non l'ho fatto. Quando io mi sentivo vuota, ho dormito in canotta con le tette di fuori tutta la notte, a stretto contatto con Alice, in modo da farla attaccare sempre. Sarà stata una casualità, ma il giorno dopo avevo un seno bello pieno e da quel giorno non ho avuto più problemi. Daniel ha pochi giorni e il contatto con la sua mamma è fondamentale. :wink: Inoltre, più lui ciuccia e più si stimola la produzione di latte.
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

iladoc ha scritto:tamy, é successo anche a me con giorgio la prima settimana é stata devastante. Voleva sempre stare attaccato, giorno e notte, a me il pediatra della neonatologia diceva che era geneticamente programmato per attivare la produzione del latte!
Poi mi disse di dargli tranquillamente il ciuccio per riprendere fiato :wink:
Per il fatto di non produrre col tiralatte non preoccuparti, le ostetriche consulenti per l'allattamento mi hanno sempre detto che non tutte le donne, neppure quelle che hanno latte a fiumi, rispondono bene alla spremitura meccanica che é molto diversa dalla suzione del bambino.
E poi se ti ha preso già tutto quel peso proprio non mi preoccuperei. Non far passare però troppe ore senza allattarlo almeno per un'altra settimana, o rischi che la tua produzione torni indietro...
quotone...probabilmente ora i tiralatte saranno anche diversi, ma io non ci sono mai riuscita, nonostante di latte ne avessi in abbondanza (anzi, lo usavo proprio per evitare ingorghi) :wink:
Simona

tamy metti olio vea base e compra le coppette d'argento sennò Daniel ti rovina in una settimana :wink: Comunque quello che ti è successo ieri è la norma, hanno sto benedetto istinto della prolattina nei primi giorni che Si attiva di sera e vanno attaccati tanto! Ma poi passa vedrai! E complimenti per la crescita del pupo! :D

eli_felix ha scritto:
tamy79 ha scritto:lei: allora ti consiglio vai a letto ti sdrai lo tieni a letto con te e lo attacchi tutta notte

comunque mi ha detto che si vede che stà bene...ma di non fare + quello che ho fatto stanotte...
Tenerlo attaccato tutta la notte invece è una delle migliori cose da fare. Cosa confermata sia dal mio pediatra privato che dalla consulente della lega del latte. La pediatra della mutua mi aveva invece subito detto di darle il latte artificiale, ma io non l'ho fatto. Quando io mi sentivo vuota, ho dormito in canotta con le tette di fuori tutta la notte, a stretto contatto con Alice, in modo da farla attaccare sempre. Sarà stata una casualità, ma il giorno dopo avevo un seno bello pieno e da quel giorno non ho avuto più problemi. Daniel ha pochi giorni e il contatto con la sua mamma è fondamentale. :wink: Inoltre, più lui ciuccia e più si stimola la produzione di latte.
E' quel che avevano detto anche a me in ospedale, e pure x me ha funzionato.
Forza tamy, tieni duro!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

a me il seno ha smesso bruciare da non più di 15 giorni - Viola ha 3 mesi e mezzo... io dormo con lei appoggiata al seno, quando le gira si attacca, prima ciucciava più spesso, adesso si fa una-due tiratine a notte... capisco l'ansia iniziale, ma se deve essere "a richiesta" devi rilassarti e dare ogni volte che lo richiede, anche se ti senti vuota...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

stasera non ho resitito l'ho pesato prima e dopo...sono contenta ha mangiato 30gr
e adesso dorme....ieri era una iena a quest'ora

solo che ho i capezzoli distrutti...ho messo l'olio vea....mi toglie il bruciore...ma non passano le crosticine rosse...
Daniel mi fa male appena si attacca dopo non fa male!....

amluci :arrow: ma le coppe d'argento sono per il dopo poppata?
Immagine
Immagine

tamy le coppette Si portano tutto il giorno, le togli solo per la poppata. Sono antibatteriche e a me danno sollievo quando il capezzolo è irritato,in più non strofina contro il reggiseno. Se hai le crosticine forse ci vuole qualcosa di più dell'olio vea base. A me ha fatto benissimo il vea lipogel!

amluci ha scritto:tamy le coppette Si portano tutto il giorno, le togli solo per la poppata. Sono antibatteriche e a me danno sollievo quando il capezzolo è irritato,in più non strofina contro il reggiseno. Se hai le crosticine forse ci vuole qualcosa di più dell'olio vea base. A me ha fatto benissimo il vea lipogel!
grazie della dritta...ieri sera e oggi mi sono fatta impacchi di acqua calda sul seno....mi da tanto solievo...e poi le crosticine si ammorbidiscono....così non sono secche secche....

stanotte gli ho dato 30ml di NEOLATTE1....l'ha divorato....e neanche dopo quello ha dormito :roll: ...
ho dovuto attaccarlo al seno a letto...così sono riuscita a dormire....poi alle 5 mi sono svegliata dal mal di braccio e gli ho dato da mangiare ha dormito come un'angioletto nella culla fino a stamattina alle 9.30 :D
Immagine
Immagine