lavabo in nicchia e altezza specchio

ancora io... buongiorno a tutti! tra tira e molla e cambiamenti ho terminato con gli impianti nel mio bagnetto di servizio! alla fine ho fatto esattamente come ethos mi aveva consigliato, lavabo in nicchia sotto la finestra, doccia come in foto e sanitari sospesi messi esattamente sul lato opposto cioè accanto alla porta! allego immagine :wink:
Immagine
risolto il dilemma della disposizione altri dubbi arrivano...
iniziamo dal lavandino in nicchia... avete qualche idea per sfruttare al meglio tutto lo spazio? a me piacciono quelli da appoggio magari con base di legno... pero' ho anche bisogno di qualcosa che possa contenere prodotti e non solo! voi che ne pensate?????? ps pensate che il legno si possa deteriorare a contatto con l'acqua? grazie a tutti...
Ultima modifica di deniseilenia il 20/02/13 16:56, modificato 2 volte in totale.

Re: lavabo in nicchia

il lavabo in muratura lo vedo piu' classico e io vado piu' sul moderno... ho pensato a un piano okite... voi che ne pensate? qualcuno l'ha utilizzato in bagno? come potete vedere nel immagine il lavabo è sotto una finestra, mi chiedevo a che altezza solitamente va montato lo specchio, attualmente la finestra si trova a 170cm dal piano finito e credo non bastino, secondo voi altri 10 cm sono sufficcienti? non vorrei salire troppo per non avere poi una finestra troppo piccola!

Re: lavabo in nicchia e altezza specchio

Olabarch ha scritto:Quindi, seguendo la tua sorpresa, nessuno potrebbe inventare qualcosa perche` nessuno l'avrebbe mai vista prima ?
Insomma, siccome non hai mai visto gli specchi di lato anziche` di fronte, non si possono fare?
Curiosa questa posizione........
ma no... questa volta non hai capito cosa volevo dirti... ero perplessa non per il fatto dell aver visto o meno lo specchio in questa posizione ma piuttosto per l'effettiva resa dello specchio cosi montato... in parole povere non vorrei far venire a mio marito il torcicollo ogni volta che fara' la barba :-) Ma da come la vedi tu mio caro sembra quasi il lancio di una nuova tendenza... se mio marito sopravvive alla rasatura potrei anche brevettarlo... e potrei fare un po di soldini no? non si sa mai... ;-)

Olabarch ha scritto:se di fronte non è possibile perchè la finestra è MOLTO importante, lo specchio si mette di lato, sia a dx che a sx, in modo che tu abbia sempre la luce naturale sul viso. Altrimenti i brufoli come fai a spremerteli?
no ho i brufoli... :-) non sara' mai che la febbre alta e persistente ti ha dato alla testa?
comunque brufoli a parte non sembrerebbe vuoto uno muro con lavabo e senza specchio? e per gli specchi laterali dovrei mantenermi poi alla larghezza del piano lavabo o si puo' andare oltre?

Olabarch ha scritto:No no!!!!
Basta influenza! 3 settimane mi sembrano sufficienti......
Sono in studio e sto aspettando che la mia collega finisca la sua parte di lavoro e poi tocca a me. :wink:
maglio cosi... :-) allora? che mi dici in merito allo specchio? non hai letto la mia precedente domanda...