mi aiutate con i colori delle pareti?

Ciao,
questi sono i divani del mio salotto
Immagine
Vorrei fare qualcosa per quella spoglia parete bianca.
Mio marito ha avuto un'idea che, se in prima battuta mi ha fatto rabbrividire, devo dire che forse non è male (magari un po' modificandola).
Lui ha pensato di dipingere la parete dietro il divano marrone fino a metà e continuare sulla sinistra colorando il pilastro e fin verso l'inizio del divano beige...lui pensava ad un color nocciola, a metà via tra i due divani come tonalità
Magari invece di fare finire la pittura di botto, si potrebbe farla degradare con delle righe sempre più sottili per un 15-20 cm....che ne dite?

Di fronte ai divani c'è un mobile tv bianco e di fianco una poltrona che richiama i cuscini
Immagine
Mi date un consiglio?
Grazie
Simo
Immagine

Re: mi aiutate con i colori delle pareti?

qualcosa con gli steacker?
magari colorando una striscia a 3/4 da terra con un colore diverso tipo cartadazucchero o verde alta 8/10cm e poi via via righe orizzontali più strette color nocciola, o alternandole ma sottilissime tipo 1 cm.

oppure solo una striscia colorata con sopra come se fosse un piano d'appoggio alcuni steacker.

oppure se le righe hanno stufato, non so se possano piacere gli scacchi
Immagine
c'è anche il tutorial per realizzarli da soli
http://arredarecasa-blog.it/idee-e-cons ... a-scacchi/

oppure un unico colore vivace, come sopra, e poi una grande tela o foto sui color nocciola.
The Sisterhood of The Calf 37

oltre_mente ha scritto:qualcosa con gli steacker?
magari colorando una striscia a 3/4 da terra con un colore diverso tipo cartadazucchero o verde alta 8/10cm e poi via via righe orizzontali più strette color nocciola, o alternandole ma sottilissime tipo 1 cm.

oppure solo una striscia colorata con sopra come se fosse un piano d'appoggio alcuni steacker.

oppure se le righe hanno stufato, non so se possano piacere gli scacchi
Immagine
c'è anche il tutorial per realizzarli da soli
http://arredarecasa-blog.it/idee-e-cons ... a-scacchi/

oppure un unico colore vivace, come sopra, e poi una grande tela o foto sui color nocciola.
Belle idee, adesso ci penso
agli stickers avevo pensato ma la parete non deve essere liscissima? la mia è più un butterato...
Immagine

sì, è ancora spoglio: l'idea è quella di mettere un tavolino (che poi è una vecchia macchina da cucire) tra i 2 divani con sopra un lampada stile classico o di quelle stile industrial e un'altra lampada e forse anche un altro tavolino dalla parte destra del divano marrone.
Oltre a riempire i muri, magari anche con delle mensole se non danno fastidio sedendosi....
Immagine

Mi piace il colore proposto da Gina, è quello a cui ho pensato subito anche io vedendo i divani e il pavimento. Però a me credo piacerebbe, in questo caso, colorare tutta la stanza e ti spiego come: la parete tra i due pilastri nel colore ha indicato Gina e le altre pareti dello stesso colore ma in un tono molto più chiaro, leggero, così penso risalterebbero meglio anche il divano più chiaro e la madia bianca.

Non ci vedo per niente bene le strisce invece, nè orizzontali, nè verticali, nè fascione mezzo muro...non mi sembra l'ambiente adatto, forse per via dell'arco e del pavimento in diagonale... non so.. mi farebbe un effetto caotico.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

Ka ha scritto:Mi piace il colore proposto da Gina, è quello a cui ho pensato subito anche io vedendo i divani e il pavimento. Però a me credo piacerebbe, in questo caso, colorare tutta la stanza e ti spiego come: la parete tra i due pilastri nel colore ha indicato Gina e le altre pareti dello stesso colore ma in un tono molto più chiaro, leggero, così penso risalterebbero meglio anche il divano più chiaro e la madia bianca.

Non ci vedo per niente bene le strisce invece, nè orizzontali, nè verticali, nè fascione mezzo muro...non mi sembra l'ambiente adatto, forse per via dell'arco e del pavimento in diagonale... non so.. mi farebbe un effetto caotico.
Grazie, ma scusa, quale sarebbe la parete tra i 2 pilastri? quella dietro il divano marrone? :roll:
Immagine