Re: Doccia a filo pavimento: qualcuno ce l'ha?

:roll:
piperita ha scritto:
deniseilenia ha scritto:e se optiamo per il finto mosaico?
il finto mosaico non so se va altrettanto bene per fare il piatto doccia, come ha detto brisabell:
Brisabell ha scritto:il piastrellista me l'ha consigliato perchè, per fare le pendenze necessarie, sono più comode piastrelline piccole tipo mosaico
.
Dovresti chiedere conferma a chi ti poserà i pavimenti, se è in grado di farlo!
in effetti sicuramente e' piu' difficile! pero' mi informero' se bisogna solo fare il piatto doccia si puo' scegliere il mosaico ma se devo fare tutta la doccia mi costa un botto... mi chiedevo non e' che poi sono scivolose? :evil:

Gregor ha scritto:Simil mosaico intendete un blocco unico con tutti i tasselli in rilievo?
Ho un rosone simile in ingresso...posato in blocco...
intendo un formato classico di piastrella solitamente 20x20 con effetto mosaico tipo questa! l'effetto è molto simile al classico mosaico posato tessallo tassello
Immagine

Anche io avrei voluto piastrellare tutta la doccia con mosaico ..... ma quando mi hanno detto il prezzo del mosaico (e soprattutto della sua posa!) m'è preso un colpo!!! :shock: :shock: :shock:

Così ho fatto solo il "piatto doccia" e il posatore mi ha detto che per fare le giuste pendenze aveva bisogno di piccole piastrelle, come appunto il mosaico ..... speriamo proprio che abbia lavorato bene: mica voglio ritrovarmi con il lago di Garda in bagno ogni volta che mi lavo!!! :twisted:

:wink:

Ho appena sentito il titolare dell'azienda che fornisce il capitolato...e trattano come docce filo pavimento, la FIORA! La Silex non mi dispiacerebbe (senza bordo)...lascerei perdere il mosaico, ovviamente.
Leggendo però il forum c'è chi lamenta problemi di calcare e difficoltà a tenere pulito il piatto! :(
Però esteticamente sono molto belli!
Prenderei, sperando ci stia, un 70X90 o simile, con box trasparente semplicissimo (niente di scorrevole, brutte esperienze con porte scorrevoli e pieghevoli, ma con porta il più elementare possibile) e box trasparente semplice. Classico saliscendi con doccino bello largo e manopole acqua calda/fredda! Stop. L'ho pensato così il tutto!
Addirittura mia moglie non vorrebbe mettere la porta e fare una doccia "living" :shock:

Ciao a tutti, mi collego a questa discussione in quanto ho un problema analogo!
L'idea è quella di fare il piatto doccia a filo pavimento, ho un box doccia 1000x800 (scarico centrale) ma ho all'interno (in angolo) un colonna portante 150x150...
le possibili soluzioni sono:
1) tagliere la pietra (600x600 o 300x600)
2) mosaico
3) in resina

Cosa mi consigliate?
La piastrella in bagno è Armonie serie New Concret..

brugnix ha scritto:Ciao a tutti, mi collego a questa discussione in quanto ho un problema analogo!
L'idea è quella di fare il piatto doccia a filo pavimento, ho un box doccia 1000x800 (scarico centrale) ma ho all'interno (in angolo) un colonna portante 150x150...
2) mosaico
3) in resina

Cosa mi consigliate?

1000x800????!!!!!! :shock: :shock: :shock:

E che è??!!! :lol:

Brisabell ha scritto:
brugnix ha scritto:Ciao a tutti, mi collego a questa discussione in quanto ho un problema analogo!
2) mosaico
3) in resina

Cosa mi consigliate?

1000x800????!!!!!! :shock: :shock: :shock:

E che è??!!! :lol:
È in mm... se si preferisce è 100x80 (cm)

Noi abbiamo una doccia a filo pavimento, di circa 90 x 110, in una nicchia. Avevamo molte paure; anche noi ci chiedevamo : si allagherà mica il bagno? :shock:
Invece tutto bene, nonostante all'inizio durante la costruzione avessero sbagliato lo scarico, facendolo in fondo nell'angolo, il che ha richiesto una soluzione da paura perchè adesso ha lo scarico davanti :idea:
La stiamo usando da 3 mesi è ed fantastica (ci ha fatto penare ma ne è valsa la pena ); non esce nulla e ci starei dentro ore .
I 3 lati sono piastrellati da mosaico, in piastrelle di circa 33 x 45 e il pavimento è lo stesso del bagno, in grandi piastrelle di 90 x 45. Sono di Porcelanosa, per la precisione il mosaico si chiama ARIZONA mentre le piastrelle sono le MADAGASCAR BEIGE. La pendenza c'è ma non si vede e come ho detto, pur avendo la griglia sul davanti non esce nulla.
La porta, a libro, è della DUKA.
Serve posso recuperare i costi e postare una foto.

Arrivano pessimi consigli dal cantiere...suggeriscono un piatto con alzatina (anche minima). Lo stesso modello lo fanno anche con l'alzatina.
In alternativa, per stare nel tradizionale, ho visto i piatti doccia di ideal standard
Immagine
Sicuramente meno bello a vedersi...

Sono ad un bivio :? :roll: