Re: FIGLI ADOLESCENTI

dammispazio ha scritto:Fede e Menchy sapete gia cosa state aspettando?
Il la Fede penso femmina e la Menchy penso maschio
ps: Mi fanno male i piedi da morireeeee
ci siamo fatti il barbi e il museo di londra
e' quello con la ricostruzione dell'incendio di Londra? me lo ricordo :mrgreen:
e' piaciuto a Dammino?
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

infatti, i fagioli fanno aria.... e in capa a me erano da evitare. mah, erano millemila anni fa :cry:
ieri sera a cena, visto che lo avete chiesto, oratina al cartoccio con patate: sguardi schifati e sbuffi vari, ovviamente. per loro pesce signifca solo roba fritta: calamaro, alici... 'na puzza atroce!!!!
sul genere dei nascituri: io vengo da un gineceo, tutte femmine in famiglia, e con il primo avrei voluto una femmina per "comodità": come il padre di fede, pensavo che avrei saputo già come crescerla. dentro di me sapevo però sarebbe stato un maschietto, così come è stato
con la seconda, confesso che l'idea delle femmina mi solleticava ancora, ma non ci tenevo più di tanto. quella che ci teneva moltissimo era mia sorella, incinta insieme a me (mio figlio ed il primo nipote son nati a 4 giorni di distanza, con i secondi abbiamo "sgarrato" di due mesi :mrgreen: ). a lei è arrivato un altro maschietto ed a me la bradipina....
se proprio devo confessarlo, nonostante i miei timori inziali (dove metto il pisello quando cambio il pannolino????), forse anche per questioni caratteriali, il maschio è sempre stato meno rognosetto della sorellina...
ma alla fine, si parla "tanto per": maschio o femmina, basta che siano sani e felici (la fiera dell'ovvio)
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Bradi,mmmmh buona l'orata al cartoccio.
Mio figlio non si è mai neanche degnato di assaggiarla :(

Io ho una sorella 15 anni più piccola e in pratica le ho un pò fatto da mamma (solo un pò, perchè poi sono partita per l'università e addio monti....)
Quando ho saputo di aspettare un maschio sono andata nel panico,pensavo di non riuscire a cavarmela.Ovviamente quando è nato è stato tutto così naturale(capito menchy?)
Ogni tanto penso a come sarebbe stato se avessi avuto anche una femmina.Col maschio c'è un rapporto bellissimo però immagino che la complicità che si stabilisce tra mamma e figlia femmina non è la stessa col maschio :roll:

Ps : la bradipina è un mito :D :lol:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

...mia mamma desiderava tanto una nipotina e invece ha avuto 5 nipoti maschi :mrgreen:

noi durante la gravidanza (un po' anche per scaramanzia :oops: ) non abbiamo mai voluto sapere il sesso, senonchè quando ero incinta del 2° (4° nipote per mamma!) ad agosto per fare un'ecografia (morfologica?) andiamo dall'unico medico disponibile che dopo tutti i convenevoli ci fa: tanto che è maschio già lo sapete, no? :evil: ...
vabbè, mio marito non ha aspettato nemmeno che pagassi, esce fuori e telefona a mia madre: E. preparati che stavolta...è un altro maschio!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen:
e mamma in tutta risposta: mavafff....!!!! :lol: :lol: :lol:
Simona

io non ho mai avuto particolare desiderio di una femmina, nè col primo nè col secondo.....
però ora un po' invidio le mamme che vedo in giro per negozi, a fare una passeggiata, in piscina a fare acquagim con le proprie figlie! coi miei questo tipo di condivisione non l'avrò mai :?
ancora a volte li accompagno a fare le spese grosse (non fosse altro per pagare 8) ), ma se putacaso incontrano un amico/conoscente mi distanziano almeno 20 metri per non far vedere che sono con la mamma :|
Simona

rosdev ha scritto:Bradi,mmmmh buona l'orata al cartoccio.
Mio figlio non si è mai neanche degnato di assaggiarla :(

Io ho una sorella 15 anni più piccola e in pratica le ho un pò fatto da mamma (solo un pò, perchè poi sono partita per l'università e addio monti....)
Quando ho saputo di aspettare un maschio sono andata nel panico,pensavo di non riuscire a cavarmela.Ovviamente quando è nato è stato tutto così naturale(capito menchy?)
Ogni tanto penso a come sarebbe stato se avessi avuto anche una femmina.Col maschio c'è un rapporto bellissimo però immagino che la complicità che si stabilisce tra mamma e figlia femmina non è la stessa col maschio :roll:

Ps : la bradipina è un mito :D :lol:

Ros, non credere.
Mia madre la amo più di me stessa, ma tutta questa complicità non c'è e non c'è mai stata. :wink: Mi viene naturare parlarle, ovvio, ma perchè mia madre ma non perchè sia anche la mia migliore amica o perchè siamo comlici, ecco. Anzi.
Cosa diversa per mio padre, di cui ne sono follemente innamorata e certe volte penso che un uomo come lui non lo faranno più.
Lo so che sono cose che si dovrebbero dire del marito-compagno, ma che ve devo dì?!!! Lui mi capisce in tutto e per tutto, basta che mi guarda negli occhi per capire se gli sto dicendo una bugia o una verità e questo da sempre. Forse anche per mia madre sono un libro aperto più di quello che immagino, ma non so...mancando affinità caratteriale, l'ho sempre notato di meno.

Simo, magari e te lo auguro avrai queste condivisioni con le nuorine! :wink:
Immagine

Quando sono nata io mia nonna ha esordito dicendo "femmina e anche brutta" :evil: e lì dev'essere partito il grande trauma :mrgreen:

Se li avessi fatti con le mani avrei fatto due maschi :D purtroppo penso che per i maschi la vita sia, anche ai giorni nostri, un tantino più semplice :oops:

Mi consolo comunque leggendovi perchè anche a casa nostra i figli hanno gusti molto diversi per cui facilmente uno/a è contento e l'altro/a sbuffa.

Menchy se avessi potuto sarei passata direttamente dai 5 ai 25 anni :D

Simo effettivamente la femmina mi ha chiesto di fare acquagim insieme perchè ha deciso (finalmente) che forse è il caso di fare un pò di attività fisica ..... ma la motivazione è stata che essendoci solo "donne della tua età" non rischio di fare brutte figure :twisted:
FEDE65

simo19691 ha scritto:io non ho mai avuto particolare desiderio di una femmina, nè col primo nè col secondo.....
però ora un po' invidio le mamme che vedo in giro per negozi, a fare una passeggiata, in piscina a fare acquagim con le proprie figlie! coi miei questo tipo di condivisione non l'avrò mai :?
ancora a volte li accompagno a fare le spese grosse (non fosse altro per pagare 8) ), ma se putacaso incontrano un amico/conoscente mi distanziano almeno 20 metri per non far vedere che sono con la mamma :|
si, mi rode anche a me... :twisted:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

menchy si in effetti capisco perfettamente quello che dici.
Anch'io avevo una vera venerazione per mio padre e quando è scomparso troppo prematuramente, ha lasciato una ferita (in me adolescente) che non si è mai del tutto rimarginata :( :(
Io mi riferivo a quel tipo di complicità di cui parlava simo, della condivisione di cose se vuoi stupide, ma tipicamente femminili.
Poi ovviamente sono chiacchiere tanto per parlare:la gioia di essere madri, che sia di un maschio o di una femmina, è talmente grande che va decisamente oltre ogni elucubrazione. :D

simo19691 ha scritto:io non ho mai avuto particolare desiderio di una femmina, nè col primo nè col secondo.....

Simo mi è venuto da sorridere, ma ci credi se ti dico che era la stessa cosa per me?! Io mi vergognavo di girare con mia mamma perchè lei era ed è una che attacca bottone con tutti senza distinzione e io mi sentivo il fuoco dentro quando incontravamo qlche compagno o amico e ci parlava. :lol:
Immagine

penso che sia un po cosi x tutti... chissa perche ci da cosi fastidio... sara mica gelosia :shock: 8) :lol:

cmq Menchy che bello avere un padre di cui si e' follemente innamorati....
less is more, always

fede65 ha scritto:Quando sono nata io mia nonna ha esordito dicendo "femmina e anche brutta" :evil: e lì dev'essere partito il grande trauma :mrgreen:

Se li avessi fatti con le mani avrei fatto due maschi :D purtroppo penso che per i maschi la vita sia, anche ai giorni nostri, un tantino più semplice :oops:

Mi consolo comunque leggendovi perchè anche a casa nostra i figli hanno gusti molto diversi per cui facilmente uno/a è contento e l'altro/a sbuffa.

Menchy se avessi potuto sarei passata direttamente dai 5 ai 25 anni :D

Simo effettivamente la femmina mi ha chiesto di fare acquagim insieme perchè ha deciso (finalmente) che forse è il caso di fare un pò di attività fisica ..... ma la motivazione è stata che essendoci solo "donne della tua età" non rischio di fare brutte figure :twisted:
Carina tua nonna... :evil:
Poi si è ricreduta spero...
Non so se sia il caso di tua nonna, ma quello del figlio maschio è un retaggio antico, quando si preferivano i maschi perchè,secondo loro,
producevano forza lavoro mentre le femmine erano considerate un peso. In certe culture è ancora così purtroppo.

Ovviamente anche mio figlio è così e lo era fin da piccolo, quando lo accompagnavamo ai vari posti, si faceva lasciare sempre un pò prima così da fingere di essere arrivato da solo :lol:

mamme non fatelo, non date corda ai figli che vi vogliono far sparire
lo facevo io a mia madre salvo poi dopo aver riscritto la storia ed avele spaccato i marroni che non faceva mai niente con me, imponetevi!
less is more, always

ambè, visti i nostri figli e la situazione del paese, stiamo fresche.... come ogni adolescente i miei dicono che andranno via da casa prestissimo. vedremo.... andrò a lenire la sofferenza dell'abbandono su qualche spiaggia in Messico :mrgreen:

dammi, col cavolo che sparisco!!!!
posso anche camminare 20 metri dietro di loro, evitare di salutarli con un bacio davanti agli amici, ma vigilo.... vigilo sempre!!! e più di me, vigila quello scassamaroni del padre :mrgreen:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani