Divano ALBERTA in "perdipiume"

Salve a tutti, non so a voi, ma il mio splendido divano in piuma d'oca ha il difettuccio di perdere sempre qualche piuma, e ti ritrovi la piacevole sensazione di qualche pungiglione qua e la quando ci si accomoda su...
Morale della favola, MAI PiU' PIUME!

Re: Divano ALBERTA in "perdipiume"

il fatto è che per fare prezzi bassi....mettono all'interno le piume di ultima scelta ( magari anche lavate poco e dunque puzzolenti) e non il fiocco, bel più pregiato e costoso. ne so qualcosa in quanto pochi mesi fà ho comperato due piumini della daunenstep e mi son fatto una " cultura della vera piuma" :D e ho capito che la qualità costa un botto...purtroppo.
le piume appunto hanno lo stelo...che tende a pungere e uscire...e in più secondo me molto importante...che col tempo si spezzano e i cuscini diventano duri e schiacciati rendendo il divano una "cuccia per cani".
ho preso dei divani Molteni che nelle sedute usano il memory e sui cuscini un misto piuma e acrilico insachettati per bene, proprio per non perdere forma.

Bella fregatura direi, e dire che mi è' costato 1700 per soli 2.30...
Il rivenditore mi aveva assicurato che le piume erano selezionate secondo criteri specifici, anche se gli facessi una visitina dopo soli 8 mesi pensi che riesca ad ottenere qualcosa?

piume selezionate...su un divano da 1700 euro? dove c'è scocca, poliuretano vario...tessuti e fodere, lavoro e lavoro...e il suo guadagno...mà :roll:
ho speso la metà solo per un piumino da letto in vero fiocco...fa te.
va già bene se c'è della piuma mista ( dunque qualsiasi piuma di volatile...oca, anatra, gallina,pollo ... ecc) sterilizzata almeno bene.
dubito poi che sia insachettata a settori...
ormai l'hai preso..e penso che qualsiasi rimostranza fai...ti daranno una vagonata di scuse varie.