Salve a tutti, non so a voi, ma il mio splendido divano in piuma d'oca ha il difettuccio di perdere sempre qualche piuma, e ti ritrovi la piacevole sensazione di qualche pungiglione qua e la quando ci si accomoda su...
Morale della favola, MAI PiU' PIUME!
Re: Divano ALBERTA in "perdipiume"
#2il fatto è che per fare prezzi bassi....mettono all'interno le piume di ultima scelta ( magari anche lavate poco e dunque puzzolenti) e non il fiocco, bel più pregiato e costoso. ne so qualcosa in quanto pochi mesi fà ho comperato due piumini della daunenstep e mi son fatto una " cultura della vera piuma"
e ho capito che la qualità costa un botto...purtroppo.
le piume appunto hanno lo stelo...che tende a pungere e uscire...e in più secondo me molto importante...che col tempo si spezzano e i cuscini diventano duri e schiacciati rendendo il divano una "cuccia per cani".
ho preso dei divani Molteni che nelle sedute usano il memory e sui cuscini un misto piuma e acrilico insachettati per bene, proprio per non perdere forma.

le piume appunto hanno lo stelo...che tende a pungere e uscire...e in più secondo me molto importante...che col tempo si spezzano e i cuscini diventano duri e schiacciati rendendo il divano una "cuccia per cani".
ho preso dei divani Molteni che nelle sedute usano il memory e sui cuscini un misto piuma e acrilico insachettati per bene, proprio per non perdere forma.
#3Bella fregatura direi, e dire che mi è' costato 1700 per soli 2.30...
Il rivenditore mi aveva assicurato che le piume erano selezionate secondo criteri specifici, anche se gli facessi una visitina dopo soli 8 mesi pensi che riesca ad ottenere qualcosa?
Il rivenditore mi aveva assicurato che le piume erano selezionate secondo criteri specifici, anche se gli facessi una visitina dopo soli 8 mesi pensi che riesca ad ottenere qualcosa?
#4piume selezionate...su un divano da 1700 euro? dove c'è scocca, poliuretano vario...tessuti e fodere, lavoro e lavoro...e il suo guadagno...mà
ho speso la metà solo per un piumino da letto in vero fiocco...fa te.
va già bene se c'è della piuma mista ( dunque qualsiasi piuma di volatile...oca, anatra, gallina,pollo ... ecc) sterilizzata almeno bene.
dubito poi che sia insachettata a settori...
ormai l'hai preso..e penso che qualsiasi rimostranza fai...ti daranno una vagonata di scuse varie.

ho speso la metà solo per un piumino da letto in vero fiocco...fa te.
va già bene se c'è della piuma mista ( dunque qualsiasi piuma di volatile...oca, anatra, gallina,pollo ... ecc) sterilizzata almeno bene.
dubito poi che sia insachettata a settori...
ormai l'hai preso..e penso che qualsiasi rimostranza fai...ti daranno una vagonata di scuse varie.