scelta lavello per cucina classica

il lavello in fragranite tende a rovinarsi?
cosa mi consiglireste con riferimento alla durata e praticità tra le seguenti tipologie: lavello in fragranite o acciao lucido o acciao sanitato.
Vorrei qualcosa che duri per sempre senza dover rischiare di sostituirlo nonchè di durata .

Re: scelta lavello per cucina classica

Beh acciaio. Pratico, praticissimo direi... è il più semplice da pulire.
Se non ti preoccupano i segni che inevitabilmente lo "colpiranno" vai tranquilla. Io ho un lavello in acciaio da più di 20 anni ed è ancora perfetto, nelle sue imperfezioni.
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: scelta lavello per cucina classica

Io ho un lavello in fragranite da 15 anni. E' molto pratico e non mi ha mai dato grossi problemi, l'unico difetto che ho riscontrato è che tende ad ingiallire...problema che comunque non si evidenzia se acquisti un lavandino beige o similare.
Ti sconsiglio sia il bianco (molto delicato e facilmente intaccabile dagli acidi degli alimenti o comunque dalle macchie degli stessi) che i colori troppo scuri tipo il nero o l'antracite che restano macchiati dal calcare dell' acqua.
Per smacchiarlo basta usare i classici prodotti a base di candeggina.

Se scegli un color pietra beige melange, che si adatta molto bene alla tipologia di cucina classica, il lavello in fragranite risulta essere un prodotto davvero pratico e competitivo all'acciaio che resta sempre un prodotto eccezionale!
Io ho riportato la mia esperienza...lascio comunque agli esperti darti il loro parere tecnico!