Re: Mamme & papà 2013

piccolissima ha scritto:Un argomento su cui mi piacerebbe sentire i vostri pareri e/o esperienze...
Conservazione delle cellule staminali del cordone...

Si? No? Banca pubblica? Banca Privata?
io ne so pochissimo, ma chiacchiere di corridoio dicono che la conservazione autologa sia principalmente business, diverso è il discorso sulla donazione.
Lo avevo già detto, noi abbiamo aspettato che il cordone smettesse di pulsare prima di tagliarlo, in modo che esaurisse la sua funzione di scambio placenta/bimbo. Nel mio ospedale non si poteva fare la donazione, non erano attrezzati e il fatto che spesso il sangue prelevato non è "idoneo" alla donazione ci ha fatto accantonare l'idea. Non ne ho ancora parlato con bizzo, ma penso che faremo lo stesso anche questa volta.

piccolissima ha scritto:Un argomento su cui mi piacerebbe sentire i vostri pareri e/o esperienze...
Conservazione delle cellule staminali del cordone...

Si? No? Banca pubblica? Banca Privata?
Io volevo conservarli presso una societa' svizzera, ma ho fatto gli esami e non sono risultata idonea per i miei problemi di trombosi e tiroide, quindi le cellule non avrebbero potuto essere utilizzate in futuro e non sono andata avanti. Cmq le banche private mi hanno lasciato un po cosi'...sono aziende commerciali in fondo in fondo....all'incontro con il consulente, questo ci ha parlato 5 minuti della conservazione e 25 delle modalita' di pagamento (2600 euro per 30 anni di conservazione). :roll:
Ultima modifica di eli_felix il 22/02/13 11:16, modificato 1 volta in totale.
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Mi unisco al coro per Stef :)

Io oggi finisco l'ottavo mese.

Ah, e sono a +11 :evil:
Immagine

Immagine

---

abi, fai sta valigia!
Che poi parlo io....l'ho,finita a 36settimane 8)
:idea: chiaretta...io mica l'ho capito perché aborri così tanto l'asciugatrice tanto da immolare la povera babyzilla? 8)
:arrow: stef! Bellissimo nome Anna!
:arrow: Elicita!!!!!! Che emozione la prima eco!!!!

stefania_b ha scritto:eccomi. è tutto ok e i dolori sono figli degli effetti della stitichezz a :?
Però ho scoperto che molto probabilmente è in arrivo Anna :D
Ma che bello! :D*

*il nome, non la stitichezza, che e' tremenda davvero! Ti han dato qualcosa?

Sulla conservazione del sangue: ho due amiche che lo hanno fatto, una perche' ha avuto un tumore in giovane eta' e l'altra perche' ha una malattia genetica. Io non mi sono ancora informata, non saprei che fare.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Ciao!
Leggevo un po' e siamo una marea in dolce attesa auguri a tutte ragazze!
Fra l' altro io con elicita non mi sono mai incrociata ed oltre ad essere entrambe toscane procediamo quasi di pari passo, mi pare di capire che ci togliamo 9 giorni!
Lunedì ho l' eco dell' ospedale quella gratuita del famoso librettino toscano, vi farò sapere, chissà in 2 settimane che progressi ha fatto!!!

Per quanto riguarda i nomi sulle bimbe ci troviamo in pieno accordo, Ludovica o Adele, per un maschio ci saranno momenti duri, io vorrei Zeno, ma questa volta tocca al marito decidere...
Immagine

Immagine