Re: Parenti serpenti: istruzioni per l'uso

Sil70 ha scritto:
menchy ha scritto:"Ehi ciao Suocero, tutto bene?! E la vista come va?! No perchè mia madre m'ha detto di averti incontrato un paio di volte, ti avrebbe salutato, ma non l'hai vista...t'accompagno all'oftalmico?!"

Sil, se è una cosa che crea disagio a tua madre, una foma educatissima e buttata là per capire...un tentativo lo farei, ecco. :wink:
:lol: :lol: :lol:

il bello è che non si incontrano mai in giro, loro stanno a 18 km da noi, per fortuna! :mrgreen:
si incrociano a casa nostra o si vedono a natale e a pasqua!
con la suocera è tutto ok, lui invece passa proprio oltre!

mi spiace per mamma, ecco! :?
hai ragione, ma se tua madre lo conosce, sa anche come è fatto, no?
avrà qualche sua paturnia....
se la cosa si ripete, avrà qualche fissa, magari.... ma perchè incentivarle e sottolinearle? magari ti risponde pure male.... :?
chiedere alla suocera??? poi glielo va a riferire?
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Sil70 ha scritto:
menchy ha scritto:"Ehi ciao Suocero, tutto bene?! E la vista come va?! No perchè mia madre m'ha detto di averti incontrato un paio di volte, ti avrebbe salutato, ma non l'hai vista...t'accompagno all'oftalmico?!"

Sil, se è una cosa che crea disagio a tua madre, una foma educatissima e buttata là per capire...un tentativo lo farei, ecco. :wink:

il bello è che non si incontrano mai in giro, loro stanno a 18 km da noi, per fortuna! :mrgreen:

provare a chiedere alla suocera? giusto per non svegliare il can che dorme...
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Sil70 ha scritto:

Non avevo capito!!! Pensavo si incotrassero per strada e non in un posto al chiuso dove è inevitabile salutarsi! Ehhh no, è! Allora mi viene da pensare che oltre ad essere un pò strano è anche maleducato....una stretta di mano e un salve come va non si nega a nessuno e che diamine! E certo che tua mamma ci rimane male.

Bradipa, hai ragione non c'è ragione di sottolineare un comportamento sbagliato, ma capire in qlche modo se è scaturito da qlche mancanza della mamma di Sil (per esempio eh!) forse si.
Nei panni di Sil, indagherei un pò, a modo cercando di non andare a caccia di reazioni estreme in lui.
Immagine

non so...
gli equilibri certe volte son così fragili, con le persone caratteriali (come era mio suocero, ad esempio) che diventa un dramma anche una battuta leggera e poi stanno lì a rompere i maroni per millenni
come ti ha detto anche pawie, se puoi indagare magari con la suocera, senza che diventi una faccenda seria (magari buttandola lì...) potrebbe essere una soluzione. giusto per lo sfizio di capire, perchè io lo lascerei cuocere nel suo brodo
mio cognato e la gentil consorte, ad esempio, le rare volte che ci vediamo hanno sempre qualcosa da ridire, che vanno a riferire alla suocera: me ne frego allegramente, anche perchè l'alternativa sarebbe lo spargimento di sangue. e poi mia suocera non capisce perchè li evito e non li sopporto.... mah
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

l'idea di sondare con la suocera mi sembra ottima! :D
magari parto largo e man mano stringo, tipo squalo... 8) 8)

per capire che tipo sia...
a parte che al matrimonio ad un certo punto, eravamo a cena, s'è stufato, s'è alzato e se n'è andato! :shock: :shock:
poi, quando vengono qui, ogni morte di papa, c'ha proprio la fretta di andarsene, chissà che deve fare?!!?!
eppure ci sono i nipoti, gli unici, visto che Sillo è figlio unico! :?
beh, lui saluta e scende in macchina ad aspettare la moglie...e visto che invece a lei piace stare qui e chiacchierare, visto che sta sempre da sola, a volte lui rimane pure mezz'ora in macchina, da solo, di sotto!
mo' ditemi se è normale uno così.. :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

sil, e tu stai a preoccuparti che uno così non saluti tua madre?
santo signore, io ci prenderei un terno :mrgreen:

Sil70 ha scritto:l'idea di sondare con la suocera mi sembra ottima! :D

a parte che al matrimonio ad un certo punto, eravamo a cena, s'è stufato, s'è alzato e se n'è andato! :shock: :shock:
poi, quando vengono qui, ogni morte di papa, c'ha proprio la fretta di andarsene, chissà che deve fare?!!?!
beh, lui saluta e scende in macchina ad aspettare la moglie...e visto che invece a lei piace stare qui e chiacchierare, visto che sta sempre da sola, a volte lui rimane pure mezz'ora in macchina, da solo, di sotto!
Va bè dai Sil, questo spiega tutto :mrgreen:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Sil70 ha scritto:l'idea di sondare con la suocera mi sembra ottima! :D

non so se è anormale ma ne conosco alcuni così (2 sono zii) e con il tempo e con l'età sono anche peggiorati. Quindi potrebbe essere che non ce l'abbia con tua mamma ma che sia lui strano di suo.
The Sisterhood of The Calf 37

Sil, l'idea di parlare a tua suocera mi sembra sensata.
Ma più me lo descrivi, tuo suocero, e più mi sembra un tipo strano. :roll: :lol: Un pò orso, ecco. E forse il fatto che non saluti tua madre rientra nelle sue stranezze...tocca fasene nà ragione, secondo me. Ma si incaxxa con la moglie dopo che ha aspettato mezz'ora in macchina? Spero di no!
Noi abbiamo uno zio di A. che è così.
Quando s'è rotto ed ha deciso che deve andare a casa fa l'annuncio "io vado a prendere la macchina" e la moglie, visto che non viene mai interpellata per sapere se vuole rimanere o andarsene anche lei, lo fa aspettare giù anche un'ora...però stò zio saluta. :mrgreen: :lol:
Immagine

oltre_mente ha scritto: non so se è anormale ma ne conosco alcuni così (2 sono zii) e con il tempo e con l'età sono anche peggiorati. Quindi potrebbe essere che non ce l'abbia con tua mamma ma che sia lui strano di suo.
non ci giurerei Oltre!
di strano è strano...ma quando entra in casa e c'è mia madre, ti assicuro che si vede che lo fa apposta! :evil:
menchy ha scritto:Sil, l'idea di parlare a tua suocera mi sembra sensata.
Ma più me lo descrivi, tuo suocero, e più mi sembra un tipo strano. :roll: :lol: Un pò orso, ecco. E forse il fatto che non saluti tua madre rientra nelle sue stranezze...tocca fasene nà ragione, secondo me. Ma si incaxxa con la moglie dopo che ha aspettato mezz'ora in macchina? Spero di no!
Noi abbiamo uno zio di A. che è così.
Quando s'è rotto ed ha deciso che deve andare a casa fa l'annuncio "io vado a prendere la macchina" e la moglie, visto che non viene mai interpellata per sapere se vuole rimanere o andarsene anche lei, lo fa aspettare giù anche un'ora...però stò zio saluta. :mrgreen: :lol:
è un orso quando gli pare a lui! :?
no, non si incazza...e mia suocera fa esattamente come fa la zia di A.! :lol: :lol:
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

menchy ha scritto:E fa bene. Ma è molto grande di età tuo suocero?!
Che caratterino, se è orso quando gli pare a lui....e quando andate voi da loro?! Che fa? Si chiude nello sgabuzzino?! :lol: Scherzo eh! :wink:
ma figurati, puoi dire quello che vuoi...è acquisito! :mrgreen: :mrgreen:

meno si 70, mia suocera è più grande, mi pare sui 77!
quando andiamo da loro è abbastanza tranquillo!
ogni tanto sparisce, poi ricompare...certo, se becchi la giornata che gli gira storto sta molto sulle sue!
che poi è un peccato, ha un modo di fare con i bambini davvero eccezionale, diventa ragazzino pure lui! :roll:
Immagine