Se avessi letto le vostre opinioni, non avrei mai messo piede da poltronesofà!!!!
ecco quanto è accaduto:
A dicembre 2012 abbiamo richiesto un divano, il totale era di 850€ e abbiamo lasciato una caparra del 30% pari a 250euro.
Nell'attesa della consegna, abbiamo più volte contattato il punto vendita di Milano per avere spiegazioni circa lo stato dell'ordine e circa l'eccessivo ritardo nella consegna, e abbiamo parlato con una venditrice, la quale ci garantì che ci avrebbe richiamato prontamente e ciò non è mai accaduto.
Dopo 1 mese e mezzo, ci è stato consegnato il divano da 2 giovani, davanti alla porta di ingresso, abbiamo fatto togliere l'involucro, perchè non siamo abituati a dare un saldo di 600euro a scatola chiusa, e perchè nella porta di casa non entrava!!! (il trasportatore era restìo a scartare il divano) e ci siamo subito resi conto dell'eccessiva sproporzione del divano che ci ha lasciato senza parole, infatti le dimensioni non corrispondevano a quelle specificate nell'ordine, la larghezza non è 190cm, i centimetri mancanti nella larghezza sono stati aggiunti alla profondità che superava il metro (questa eccessiva profondità impediva al divano di passare tra le porte), e il risultato è un qualcosa di deformato e sproporzionato, nemmeno gratis te lo puoi portare a casa, con un tessuto di pessima qualità, materiale scadente, lo schienale più inclinato sul lato di destra e con rifiniture realizzate da terzisti a basso costo, come specificato nel sito del garante (
http://dilatua.aduc.it/forum/attenzione ... _12137.php), infatti facendo varie ricerche in internet abbiamo letto sul sito del garante e su altri siti che non siamo il primo caso in Italia, bensì ce ne sono stati vari e molto attinenti a quello che ci è successo.
Vi segnalo inoltre la grande maleducazione di uno dei due trasportatori che dopo la nostra insistenza nel chiedere di visionare il divano, non voleva neppure portarlo in casa perchè era privo dell'involucro, ma il problema non era l'involucro, era la difficoltà di farlo entrare in casa perchè era troppo grossolano.
Sempre lo stesso trasportatore, persino dentro casa si è permesso di ribadire che non gli dovevo far togliere l'imballaggio, ma dove si è mai visto che il cliente non può visionare ciò che ha acquistato? PoltroneSofà, oltre a non averci seguito fino alla fine dell'ordine, (perchè non ci hanno mai chiamato, e la venditrice che fece l’ordine è stata addirittura trasferita in un altro punto vendita subito dopo il nostro ordine), ci ha consegnato un divano non conforme a quanto richiesto, di pessima qualità, e ci vieta persino di visionarlo al momento della consegna?
Il divano l’abbiamo rispedito al mittente, e dopo le nostre email, visto che non si sono neppure degnati di telefonarci, abbiamo ricontattato la prime venditrice e ci ha detto che ora il divano era stato sistemato, o meglio ritoccato, e ci ha chiesto se lo volevamo, altrimenti perdevamo la caparra. Secondo la venditrice l’unico difetto rilevato era che i cuscini non erano stati sbattuti e le dimensioni erano le stesse dell’ordine, ma non è cosi, perché il 21 gennaio eravamo in 3 a prendere le misure del divano, e non erano quelle specificate dal contratto, inoltre abbiamo un divano che ha una larghezza di 190cm e facendoli combaciare, si notava assolutamente che il divano di PoltroneSofà non è 190cm!!!
Abbiamo chiesto se potevamo sostituire quel divano con un altro, per non perdere la caparra, e ci hanno risposto che non era possibile, o ci prendevamo quel divano o avremmo perso la caparra.
Inoltre abbiamo fatto 2 foto, che abbiamo inviato a poltrone sofà, in cui si vede chiaramente che il divano risulta difettato, e loro ci hanno mandato una foto scattata nel magazzino che non corrisponde assolutamente al divano che è entrato in casa nostra. Ci vogliono imporre a ritirare un qualcosa che in casa nostra, oltre a non passare nelle porte, è deforme in sé e in qualsiasi stanza risulta ridicolo. Non è accettabile ciò che è avvenuto nella seconda fase perché ci vogliono imporre la loro volontà, facendoci credere che l’hanno sistemato, ma fa fede ciò che abbiamo visto in casa nostra e la foto che ho scattato ne è testimonianza. Non ci hanno consegnato un divano conforme a quanto richiesto, e quindi senza ulteriori sotterfugi ci devono riconsegnare la caparra perché noi non crediamo più in Poltronesofà, ma si rifiutano!
E' inaudito quanto accaduto, questo episodio ci ha traumatizzato perché non ci è mai successo una cosa del genere, c'è l'amarezza, il disgusto, e l'attesa logorante e vana perchè abbiamo aspettato un divano che non corrisponde a quello che ci piaceva in vetrina, e non vale assolutamente 850€.
Ora questo divano si trova nel magazzino di Spino D’Adda, e sarebbe stato corretto se lo potevamo visionare a Milano, nel caso in cui l’avessimo riaccettato, ma ci hanno negato anche questa possibilità, e ci hanno detto che l’avrebbero rivenduto in un centro commerciale.
Ci hanno fatto credere che il nostro caso, era il primo in Italia, ma a quanto pare non è così, leggendo tutte le Vs testimonianze!!!!!