Re: Poltronesofà: mai avuto problemi? E la garanzia???

Oltre alla qualità... ecco le ultime notizie..

La garanzia non è su tutto il prodotto come era pubblicizzato!

Pronuncia n. 112/2012 del 18/12/2012 del Giurì
(http://www.iap.it/it/giuri/2012/g1122012.htm)

"Da noi la qualità è garantita. 15 anni" – "15 anni di garanzia gratuita" – "Ti offriamo 15 anni di garanzia gratuita" – "Questi hanno 15 anni di garanzia" – "Fino ad esaurimento scorte" – "Meno di un Euro al giorno" – "Meno di un Euro"

Dispositivo

"Il Giurì, esaminati gli atti e sentite le parti, affermata la propria giurisdizione esclusivamente in ordine alle pubblicità apparse sul 'Corriere della Sera' e sulle reti RAI e Mediaset, dichiara che le pubblicità relative alla garanzia di 15 anni, al costo giornaliero in caso di finanziamento e alla possibilità di pagare meno di 1 euro al giorno, sono in contrasto con l'art. 2 del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale; che la pubblicità relativa alla garanzia di 15 anni è in contrasto con l'art. 5 CA; che le pubblicità relative al costo giornaliero in caso di finanziamento e alla possibilità di pagare meno di 1 euro al giorno sono in contrasto con l'art. 17 CA. Di queste pubblicità ordina la cessazione. Dichiara che la pubblicità che utilizza l'espressione 'fino ad esaurimento delle scorte' non viola il Codice di Autodisciplina."

(Art. 2 - Comunicazione commerciale ingannevole)
(Art. 5 - Garanzie)
(Art. 17 - Vendite a credito)

Re: Poltrone e sofà: qualità e paragoni

...forse non trovi nulla sul tuo divano perchè poltrone e sofà ogni anno cambia i nomi e i prodotti, il mio acquistato 4 anni fa non esiste più nell'assortimento, per quanto mi riguarda mai più questo marchio...
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

Io ho due divani P e S da qualche anno e mi trovo molto bene.

Sia dal punto di vista strutturale che estetico stanno resistendo e noi li usiamo quotidianamente

A breve dovrebbero subire un trasloco, mi auguro che non si sfascino! :shock: :D

E' possibile che da divano a divano (della stessa ditta) ci siano diverse qualità costruttive e quindi riscontri nel tempo, forse quelli di primo prezzo sono meno solidi (del resto costano anche meno)

Tornando indietro rifarei la stessa scelta...poi ti confermo dopo il trasloco :roll:
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Poltronesofà: mai avuto problemi?

Se avessi letto le vostre opinioni, non avrei mai messo piede da poltronesofà!!!!
ecco quanto è accaduto:
A dicembre 2012 abbiamo richiesto un divano, il totale era di 850€ e abbiamo lasciato una caparra del 30% pari a 250euro.
Nell'attesa della consegna, abbiamo più volte contattato il punto vendita di Milano per avere spiegazioni circa lo stato dell'ordine e circa l'eccessivo ritardo nella consegna, e abbiamo parlato con una venditrice, la quale ci garantì che ci avrebbe richiamato prontamente e ciò non è mai accaduto.
Dopo 1 mese e mezzo, ci è stato consegnato il divano da 2 giovani, davanti alla porta di ingresso, abbiamo fatto togliere l'involucro, perchè non siamo abituati a dare un saldo di 600euro a scatola chiusa, e perchè nella porta di casa non entrava!!! (il trasportatore era restìo a scartare il divano) e ci siamo subito resi conto dell'eccessiva sproporzione del divano che ci ha lasciato senza parole, infatti le dimensioni non corrispondevano a quelle specificate nell'ordine, la larghezza non è 190cm, i centimetri mancanti nella larghezza sono stati aggiunti alla profondità che superava il metro (questa eccessiva profondità impediva al divano di passare tra le porte), e il risultato è un qualcosa di deformato e sproporzionato, nemmeno gratis te lo puoi portare a casa, con un tessuto di pessima qualità, materiale scadente, lo schienale più inclinato sul lato di destra e con rifiniture realizzate da terzisti a basso costo, come specificato nel sito del garante (http://dilatua.aduc.it/forum/attenzione ... _12137.php), infatti facendo varie ricerche in internet abbiamo letto sul sito del garante e su altri siti che non siamo il primo caso in Italia, bensì ce ne sono stati vari e molto attinenti a quello che ci è successo.
Vi segnalo inoltre la grande maleducazione di uno dei due trasportatori che dopo la nostra insistenza nel chiedere di visionare il divano, non voleva neppure portarlo in casa perchè era privo dell'involucro, ma il problema non era l'involucro, era la difficoltà di farlo entrare in casa perchè era troppo grossolano.
Sempre lo stesso trasportatore, persino dentro casa si è permesso di ribadire che non gli dovevo far togliere l'imballaggio, ma dove si è mai visto che il cliente non può visionare ciò che ha acquistato? PoltroneSofà, oltre a non averci seguito fino alla fine dell'ordine, (perchè non ci hanno mai chiamato, e la venditrice che fece l’ordine è stata addirittura trasferita in un altro punto vendita subito dopo il nostro ordine), ci ha consegnato un divano non conforme a quanto richiesto, di pessima qualità, e ci vieta persino di visionarlo al momento della consegna?
Il divano l’abbiamo rispedito al mittente, e dopo le nostre email, visto che non si sono neppure degnati di telefonarci, abbiamo ricontattato la prime venditrice e ci ha detto che ora il divano era stato sistemato, o meglio ritoccato, e ci ha chiesto se lo volevamo, altrimenti perdevamo la caparra. Secondo la venditrice l’unico difetto rilevato era che i cuscini non erano stati sbattuti e le dimensioni erano le stesse dell’ordine, ma non è cosi, perché il 21 gennaio eravamo in 3 a prendere le misure del divano, e non erano quelle specificate dal contratto, inoltre abbiamo un divano che ha una larghezza di 190cm e facendoli combaciare, si notava assolutamente che il divano di PoltroneSofà non è 190cm!!!
Abbiamo chiesto se potevamo sostituire quel divano con un altro, per non perdere la caparra, e ci hanno risposto che non era possibile, o ci prendevamo quel divano o avremmo perso la caparra.
Inoltre abbiamo fatto 2 foto, che abbiamo inviato a poltrone sofà, in cui si vede chiaramente che il divano risulta difettato, e loro ci hanno mandato una foto scattata nel magazzino che non corrisponde assolutamente al divano che è entrato in casa nostra. Ci vogliono imporre a ritirare un qualcosa che in casa nostra, oltre a non passare nelle porte, è deforme in sé e in qualsiasi stanza risulta ridicolo. Non è accettabile ciò che è avvenuto nella seconda fase perché ci vogliono imporre la loro volontà, facendoci credere che l’hanno sistemato, ma fa fede ciò che abbiamo visto in casa nostra e la foto che ho scattato ne è testimonianza. Non ci hanno consegnato un divano conforme a quanto richiesto, e quindi senza ulteriori sotterfugi ci devono riconsegnare la caparra perché noi non crediamo più in Poltronesofà, ma si rifiutano!

E' inaudito quanto accaduto, questo episodio ci ha traumatizzato perché non ci è mai successo una cosa del genere, c'è l'amarezza, il disgusto, e l'attesa logorante e vana perchè abbiamo aspettato un divano che non corrisponde a quello che ci piaceva in vetrina, e non vale assolutamente 850€.
Ora questo divano si trova nel magazzino di Spino D’Adda, e sarebbe stato corretto se lo potevamo visionare a Milano, nel caso in cui l’avessimo riaccettato, ma ci hanno negato anche questa possibilità, e ci hanno detto che l’avrebbero rivenduto in un centro commerciale.

Ci hanno fatto credere che il nostro caso, era il primo in Italia, ma a quanto pare non è così, leggendo tutte le Vs testimonianze!!!!!

Dato che ho aperto io questo thread, riporto anche io la mia recente esperienza.
Ho ordinato un Poltrone&Sofà appena prima dell'inizio delle vacanze di Natale.
Mi hanno detto che avrebbero consegnato indicativamente verso il 10 di febbraio.
Il 31 di gennaio mi arriva una telefonata e mi dicono che avrebbero consegnato il divano l'indomani tra le 9 e le 11 del mattino.
Oggi, puntualissimi alle 9 arrivano i corrieri che si sono mostrati disponibilissimi nel farmi controllare il divano con tutta calma prima di saldare.
Mi hanno portato il divano dentro casa e hanno tolto l'imballaggio. Ho controllato che fosse tutto a posto poi ho consegnato i soldi e mi hanno rilasciato la ricevuta e il libretto di garanzia.
Mi ritengo quindi molto soddisfatta per ora, vedremo come si comporterà nel tempo.
l'unica certezza è che nulla è certo.

Purtroppo, mio malgrado, io devo lamentare un pessimo comportamento dei venditori e di tutto il sistema commerciale di Poltrone e Sofà.

Ho acquistato un divano Surfinia in pelle pagato alla consegna 2.460 euro...
Appena liberato dall' involucro sono emersi numerosi difetti tra i quali i più rilevanti erano un graffio sul cuscino dello schienale, una differenza di colore tra la penisola e i tre posti a sedere oltre ad una cucitura che stava già cedendo.

Siamo immediatamente andati in negozio col cuscino, per mostrare il graffio al pellame e abbiamo esposto anche gli altri problemi, chiedendo un sopralluogo presso la nostra abitazione per verificare gli altri difetti.
La commessa ci ha detto che non era necessario un loro intervento, ma di documentare tutto con foto che avrebbero inviato in azienda.

Così abbiamo scritto una e.mail completa di foto ed elenco difformità chiedendo di sottoporre la questione al loro ufficio qualità specificando che il cuscino graffiato era indiscutibilmente da sostituire così come avremmo gradito un loro giudizio in merito ai due bagni di colore differenti e alle cuciture della seduta.

Qualche giorno dopo ci chiamano dicendoci che le difformità sono state riconosciute dall’azienda e che avrebbero ritirato il divano e proceduto alla sostituzione. Nel frattempo ci avrebbero dato un divano sostitutivo.

I trasportatori che hanno provveduto al ritiro hanno fatto un’imballo sommario e sicuramente non consono, poichè costituito esclusivamente da fogli di pluriball, peraltro di risulta, non sufficientemente grandi.
Per questo motivo uno dei due pezzi che compongono il divano (il 3 posti) è uscito di casa senza protezione sul fondo, inoltre non sono state utilizzate le protezioni in cartone, di cui era addirittura fornito il divano che mi avevano dato in comodato d'uso. (Divano che era una rete da letto con un materassino…)
Viste le grosse dimensioni e la relativa pesantezza, i due pezzi sono stati inevitabilmente fatti strusciare sui pavimenti e poi posati a terra anche in mezzo alla strada prima di essere caricati sul furgone, condizione non idonea dal punto di vista igienico, relativamente alla precarietà dell’ imballo.
I signori trasportatori avranno fatto del loro meglio; molto probabilmente però sarebbe stato sufficiente che avessero avuto a disposizione l’occorrente necessario ad imballare il divano in modo appropriato.

Tutto ciò è stato da me comunicato tramite e.mail ribadendo il mio imbarazzo per l’incresciosa vicenda...
Loro hanno risposto che il divano era arrivato da loro in perfette condizioni! Vi faccio presente che quel giorno pioveva!!!

Dopo più di un mese mi portano il divano nuovo…ma il divano era lo stesso che mi avevano portato da casa precedentemente con gli stessi difetti e con ancora le foglioline delle piante del parco che ho davanti casa e che quel giorno causa pioggia-vento volavano ovunque! Inoltre era evidentemente sporco (era in pelle avorio)!

Chiamo infuriata in negozio dicendo che mi ero sentita presa totalmente in giro.
Questa volta vengo contattata dal responsabile del negozio. Mi promette la sostituzione del divano con uno nuovo…ma io questa volta non permetto il ritiro di quello in mio possesso.
Dopo pochi giorni mi avvisano che il divano era arrivato e pronto per essere consegnato.
Con mia enorme delusione il “nuovo” divano era sicuramente un divano da esposizione con parti evidentemente usurate e sedute cedevoli…vi assicuro era in condizioni peggiori del primo!
Ero arrabbiata, delusa, presa in giro al 100%
Purtroppo ho tenuto la fregatura…perché a quel punto avrei dovuto agire per vie legali…e sinceramente non volevo più avere nulla a che fare con quelle persone e con tutto il marchio Poltrone e Sofà…
Sicuramente ho sbagliato, ma la delusione era troppa e non sapevo più come comportarmi…

Mi autocito :D i divani trasportati con la forza bruta del mio compagno e del suo collega sono sopravvissuti, su e giù per 5 piani a piedi, avevo provveduto ad imballarli accuratamente in grandi fogli di plastica

mitti ha scritto:Io ho due divani P e S da qualche anno e mi trovo molto bene.

Sia dal punto di vista strutturale che estetico stanno resistendo e noi li usiamo quotidianamente

A breve dovrebbero subire un trasloco, mi auguro che non si sfascino! :shock: :D

E' possibile che da divano a divano (della stessa ditta) ci siano diverse qualità costruttive e quindi riscontri nel tempo, forse quelli di primo prezzo sono meno solidi (del resto costano anche meno)

Tornando indietro rifarei la stessa scelta...poi ti confermo dopo il trasloco :roll:
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

brietta ha scritto:Purtroppo ho tenuto la fregatura…perché a quel punto avrei dovuto agire per vie legali…e sinceramente non volevo più avere nulla a che fare con quelle persone e con tutto il marchio Poltrone e Sofà…
Sicuramente ho sbagliato, ma la delusione era troppa e non sapevo più come comportarmi…
Nella mia esperienza non ho MAI avuto contestazioni per divani arrivati rovinati, consegnati male e da sostituire.
Se questo è il modo di consegnare di queste catene, beh, cari miei, siete voi che non dovete comprare attirati da prezzi bassi e sconti. Tanto pagate e tanto vale il prodotto e il servizio. C'è poco da discutere... :wink:
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.