Re: Discussioni politiche
#8806A me più che onestá pare davvero ingenuità e incoscienza... E, sinceramente, per guidare un paese la competenza é indispensabile, la buona volontà, la trasparenza, speranza fede e carità non bastano..
Moderatore: Steve1973
elicita ha scritto:Quoto in toto Chojin.chojin ha scritto:Strònz@te.pawie ha scritto:chojin, mi dici la tua su questo?
http://www.quitthedoner.com/?p=1268
Divertenti, eh, per carità. Scritte bene. Ma sempre strònz@te.
Al movimento 5 stelle ed a Grillo in particolare fanno a gare ad appioppare etichete di qualisasi genere. Il Banana sostiene che i grillini vengono tutti dal mondo dell'"antagonismo di sinistra, dei centri civici (voleva dise sociali, sigh..), dei no tav, dei blac bot (black block, doppio sigh...)"
A sinistra dicono che è un fascista e antidemocratico, perchè detiene lui il simbolo (mentre quello di rivoluzione civile, immagino, sia proprietà comune...) e perchè, lesa maestà: non si fa intervistare in TV. Come fosse un obbligo di Legge. Per la cronaca questi buffoni non riescono a mettrsi d'accordo su un banalissimo confronto TV e hanno il coraggio di attaccare Grillo perchè ne vuole stare fuori??
In Italia il rischio del fascismo, della dittatura non esiste. Nè con Grillo nè in generale. Esiste il rischio di una classe politica collusa con la mafia, con la peggiore finanza e con la peggiore imprenditoria. Una classe politica che piazza i suoi esponenti, i suoi figli, nipoti, le sue fidanzate, mogli ed amanti, o semplicemnete i suoi corruttori e compagni di merende nei posti pubblici e a partecipazione pubblica, con il solo risultato di arricchirsi a nostre spese, facendo salire il debito pubblico, la spesa pubblica improduttiva e le tasse.
Io ho già dato.
Grazie a questa gente mio figlio è nato con 35 mila euro di debito sulle spalle. Con la seconda arriveremo a 70 mila.
Per cui non è l'inseistente fascismo di Grillo (che oltretutto non è neppue candidato) a preoccuparmi.
Sono gli altri a preoccuparmi.
Anche io voterò m5s.
E personalmente articoli come quelli postati mi danno parecchio fastidio perchè c'è sempre quella sottile accusa a chi voterà m5s di essere un ignorante, un facilone, una personcina da popolino che niente sa di politica, che segue solo l'urlare o lo smanacciare di Grillo.
Steve1973 ha scritto:Se per questo... Sono più di vent'anni che qualsiasi elettore di centrodx viene considerato un povero idiota ignorante capace di leggere solo Libero o di guardare solo Studio Aperto...elicita ha scritto: E personalmente articoli come quelli postati mi danno parecchio fastidio perchè c'è sempre quella sottile accusa a chi voterà m5s di essere un ignorante, un facilone, una personcina da popolino che niente sa di politica, che segue solo l'urlare o lo smanacciare di Grillo.
![]()
![]()
Non mi farei tutti questi problemi
Hai la stessa arroganza nello scrivere di quella di un "simpaticone" di qualche tempo fà che cambiava spesso nick (forse perche dimenticava la psw....) e usava sempre puntini di sospensione, si quello con quella specie di duplex a Milano mi sembra. Magari sei proprio lui, non mi stupirei.Ospite ha scritto: .... fosse o meno un perfetto idiota ....
Ma qui non si parla di chi vota, ma di chi governa..chojin ha scritto:Il giorno che il m5s potrà governare da solo il Paese mi preoccuperò della "competenza" dei suoi parlamentari.
Per ora mi preoccupa molto di più la competenza dei parlamentari del PD o di SEL.
Finora la competenza delle attuali forze politiche ci ha portato ad una situazione economico-sociale-culturale abbastanza imbarazzante. Per cui tra uno competente e disonestoe uno onesto e poco competente preferirei il secondo![]()
Che poi... la "competenza" era, nel primo dopo guerra, la scusa che adducevano molti democristiani per rallentare la concessione dell'elettorato attivo e passivo alle donne. Molti comunisti, invece, sostenevano che le donne sarebbero state troppo condizionate dai preti....
o tempora, o mores!
Welcome back caro Gianfry .... (bentornato .... così per caprici meglio) .... come va con le tasse? Tutto a posto? Ma non mo dire .... sei stato deluso?? Ma-non-mi-dire!!! Su su .... su con il morale .... pronto per Grillo no?? dai dai .... Niente male come nuovo pifferaio!!Gianfry ha scritto:Hai la stessa arroganza nello scrivere di quella di un "simpaticone" di qualche tempo fà che cambiava spesso nick (forse perche dimenticava la psw....) e usava sempre puntini di sospensione, si quello con quella specie di duplex a Milano mi sembra. Magari sei proprio lui, non mi stupirei.Ospite ha scritto: .... fosse o meno un perfetto idiota ....
Invece di offendere elettori a loro volta delusi dai politici in cui magari credevano davvero, fatti un esame di coscenza e pensa al fatto che visto che sono stati eletti la maggioranza li ha votati.
Per il resto, se taci è meglio !!!
Ma sai che faccio?? Ti quoto!!! ma solo per la prima parte eh!! Si si stessi toni e contenuti ..... ma non solo .... mi son piegato in due (dallo sconforto) quanto Casaleggio ha parlato di "fantasia al potere" .... slogan anni '70 che il sottoscritto (che più giovane non è .... così come i Sig.ri Grillo e Casaleggio) ben si ricorda .... così come quelli che a suo tempo si riempivano la bocca di simili panzane. La storia si ripete .... così come la dabbenaggine della gente .....Saul1978 ha scritto:Ho seguito tutto il discorso di Grillo ieri sera. Che dire, davvero bravo. Mi sembra di ritornare in dietro nel tempo ad i primi discorsi della Lega. Promesse di rivoluzione, far leva su cose a cui la gente crede davvero....
Bello bello.
Questa volta non ci casco però ehehhe
Io darò il voto a Silvio. So già che servirà a poco visto che il suo partito toccherà i minimi storici arrivando terzo....ma mi va bene così.
Chissà quanti anni durerà il vostro sogno, chissà
Beccato !!! Ci avrei scommesso che eri te...il lupo perde il pelo ma non il vizio !!Ospite ha scritto:......
chabal ha scritto:
ANTICOMUNISTA classe A ++ -30%
Gianfry ha scritto:Beccato !!! Ci avrei scommesso che eri te...il lupo perde il pelo ma non il vizio !!Ospite ha scritto:......
Oppure ........
Comunque l'antipatia che riscuoti su di me la riscuoti anche su molti altri vedendo i quote che mi sono arrivati in privato!!
Beh posso dirti ciao Silvio tanto gli somigli moltissimo, anzi direi che siete due gocce d'acqua sopratutto per via della superbia e arroganza !!!![]()
![]()