Gres effetto legno Mirage Allways

Buonasera,
Qualcuno conosce bene la linea Allways della Mirage?
http://www.mirage.it/images/cataloghi/CAT_ALLWAYS.pdf

Ho girato molto e tra i gres porcellanati effetto legno è quello in assoluto che mi affascina di più. Ha dei colori fantastici ed è una novità perché è stato messo in produzione da neanche un anno. Il prezzo più o meno è similare alla linea traverkhome della marazzi ma (sopratutto il piallato) al tatto è molto più bello.
Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito a questo articolo?
Non si trova facilmente in giro (realmente ho trovato solo un rivenditore in provincia di Venezia) e non ho trovato blog dove si parla di questa ditta...
Quello che mi interessa non è la resa estetica, che ne sono stra convinto, ma eventualmente se avete riscontrato problemi di imbracatura o altro....

Intanto Vi ringrazio,
Simone

Re: Gres effetto legno Mirage Allways

Non dirlo a me, ne ho visti un'infinità di gres porcellanati effetto legno ma questo è in assoluto quello che per primo mi ha affascinato. Ho optato per il board formato 20*120 alternato al 30*120, per ora solo ordinato, quindi non so dirti come sia di qualità. Certamente il mio rivenditore di fiducia mi ha garantito che è un'ottima marca e la qualità è superiore...
In ogni caso non penso proprio si possan imbarcare le piastrelle...in commercio si trovano formati ancora più grandi/lunghi.
Se posso permettermi, che formato posi e che prezzo ti hanno proposto? Io ho due prezzi di diversi negozi della mia zona che si discostano molto... dicono che esista una prima, una seconda ed anche una terza scelta...

Grazie buona serata

Ciao Mauro,
I formati che andrò a prendere sono uguali ai tuoi, solo che io ho scelto il colore 03 Cabin (piallato), che metterò nelle zona notte.
Sono riuscito a trovare vari rivenditori e per avere dei preventivi simili ho richiesto a tutti il formato 20x120 piallato (che costa leggermente di più rispetto allo spazzolato). Il preventivo migliore è stato di € 36,00 mq ma 2 rivenditori me lo hanno proposto a più di 60€ :roll:
Io ho richiesto da tutti la prima scelta e nell'ordine me lo farò specificare,
Comunque l'imbarcatura c'è sempre, anche se poca ma c'è (per essere di prima scelta max. 0,5%) che vuol dire 6 mm nella lunghezza (non sono pochi).... Per questo il gres effetto legno viene montato alternandolo a max. 1/3, per non avere i denti tra una piastrella e l'altra....
Comunque io farò l'ordine a giugno, per cortesia appena lo posi fammi sapere come è andata, mi farebbe piacere.
Buona serata anche a te!

Buona sera! Pure a noi piaceva molto il cabin, alla fine abbiamo optato per il più chiaro board, versione piallata. I prezzi che ci hanno proposto vanno dai 34 ei 50 euro...varia molto da rivenditore a rivenditore. I 6 mm mi lasciano alquanto perplessa... Ormai l'ordine è fatto, ti aggiornerò non appena vedrò il risultato!

Eccomi come promesso. Le piastrelle sono posate, direi che il risultato è ottimo e pressoché perfetto. Alcune leggere imperfezioni - scalini - che si sono praticamente eliminati con la fuga (fatta con il fugalite). Il leggero imbarcamento dovuto alla cottura è pressoché scomparso, anche perché le abbiamo posate sfalsate in modo casuale. Ottima scelta direi.