Re: FIGLI ADOLESCENTI

bubu ha scritto:
fede65 ha scritto:Se i genitori commentano .... stanne fuori :D
Ah beh son fatti loro...
Ero solo curiosa di conoscere pareri di altri genitori :wink:

Io, come te :wink: , da non genitore, non glielo farei fare: anche se i genitroi controllano (controllano? boh, allora le foto da bimbaminkia le approvano? e pure l'anno di nascita falso? bah...) mi sembra una cosa ancora un po' troppo da adulti per una bambina di quell'età.
E poi quale sarebbe lo scopo di avere un profilo su fb a 9 anni? :roll: :roll:
Rintracciare i compagnetti dell'asilo nido? :mrgreen:
Comunque anche la figlia del capo di Papero ha un profilo fb :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: e ha 10 anni !!!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Papera ha scritto:
bubu ha scritto:
fede65 ha scritto:Se i genitori commentano .... stanne fuori :D
Ah beh son fatti loro...
Ero solo curiosa di conoscere pareri di altri genitori :wink:

Io, come te :wink: , da non genitore, non glielo farei fare: anche se i genitroi controllano (controllano? boh, allora le foto da bimbaminkia le approvano? e pure l'anno di nascita falso? bah...) mi sembra una cosa ancora un po' troppo da adulti per una bambina di quell'età.
E poi quale sarebbe lo scopo di avere un profilo su fb a 9 anni? :roll: :roll:
Rintracciare i compagnetti dell'asilo nido? :mrgreen:
Comunque anche la figlia del capo di Papero ha un profilo fb :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: e ha 10 anni !!!
mio nipote ce l'ha ma lo usa solo per i giochini.... :roll:
Simona

Bubu non avevo letto con attenzione la tua premessa :D
Parere da genitore: spesso e volentieri ti ritrovi, obtorto collo, ad accettare cose che non condividi; inutile negare che la stragrande maggioranza dei ragazzini ha un profilo su fb e tuo figlio si ritiene escluso se non segue la massa. La nostra scelta è stata quella di lasciare ad entrambi la possibilità di iscriversi e frequentare fb ma nel contempo non abbiamo mai smesso di far capire loro che era sbagliato ed inutile. Ho cercato di far capire ai miei filgi che vantare "tot" amici era un esercizio puerile e che nella vita reale la parola amico ha un significato ben più profondo. Siamo stati sempre molto critici, ho fatto loro leggere diversi articoli sull'importanza della privacy e sul trattamento dei dati che fb opera, articoli che a mio parere dovrebbero far riflettere anche molti adulti.
Risultato: entrambi non lo utilizzano più; ma è giusto che ci siano arrivati non per imposizione ma per la loro capacità di critica e ragionamento.
FEDE65

in realtà tutti i ragazzi mentono sulla data di nascita, perchè credo si debba esser maggiorenni
che poi pubblichino foto allarmanti, ecco.... e non è facile cmq "limitarli"
i miei alla fine lo usano per la chat, ma in effetti mi avete fatto venire in mente che è un po' che on cotnrollo.... devo dare un'occhiata
notizia del giorno: la bradipina è in montagna per tre giorni.... speriamo non si rompa nulla (unico serio pericolo, è andata con le suore :mrgreen: )
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto:in realtà tutti i ragazzi mentono sulla data di nascita, perchè credo si debba esser maggiorenni
che poi pubblichino foto allarmanti, ecco.... e non è facile cmq "limitarli"
i miei alla fine lo usano per la chat, ma in effetti mi avete fatto venire in mente che è un po' che on cotnrollo.... devo dare un'occhiata
notizia del giorno: la bradipina è in montagna per tre giorni.... speriamo non si rompa nulla (unico serio pericolo, è andata con le suore :mrgreen: )
:lol: :lol: :lol:
Simona

Beh della questione sollevata da Bubu a me sembrava grave la falsificazione dell'anagrafe ma se lo fanno tutti :shock: :shock: :mrgreen:
Ecco io ammiro molto l'apporccio di Fede, sono convinta che i nativi digitali sulla rete ci saranno inevitabilmente, e' fondamentale sin da subito un approccio critico consapevole..
poi vabbe', io FB non lo sopporto proprio perche' le foto da bimbeminkia le postano le mie coetanee o giu' di li' :mrgreen: e all'idea che le figlie novenni
le guardino mi imbarazzo io per loro :twisted:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Lalli04 ha scritto:Beh della questione sollevata da Bubu a me sembrava grave la falsificazione dell'anagrafe ma se lo fanno tutti :shock: :shock: :mrgreen:
Ecco io ammiro molto l'apporccio di Fede, sono convinta che i nativi digitali sulla rete ci saranno inevitabilmente, e' fondamentale sin da subito un approccio critico consapevole..
poi vabbe', io FB non lo sopporto proprio perche' le foto da bimbeminkia le postano le mie coetanee o giu' di li' :mrgreen: e all'idea che le figlie novenni

quotone!!!!! è la stessa cosa che mi figlio dice dei genitori di alcuni suoi amici!!! 8)
Simona

simo19691 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Beh della questione sollevata da Bubu a me sembrava grave la falsificazione dell'anagrafe ma se lo fanno tutti :shock: :shock: :mrgreen:

quotone!!!!! è la stessa cosa che mi figlio dice dei genitori di alcuni suoi amici!!! 8)
oh mammamia mi immagino i commenti :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

simo19691 ha scritto::lol: :lol: :lol:
mamme in costume da bagno
papà separati che fanno batture alle amiche dei figli
mio figlio poi ha una mentalità più antica della mia :lol:
oh, ma se è così ha ragione :shock:
i papà che corteggiano le ragazzine no, ti prego....
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Però per essere iscritti non è necessario essere maggiorenni.Mio figlio è regolarmente iscritto con il suo anno di nascita (1995) e così i suoi amici, ho verificato.
Ciò premesso, io FB non lo sopporto proprio, figuriamoci, tengo tanto alla privacy che già essere iscritta a un forum per me è strano, ci ho messo anni prima di decidermi.
Ovviamente sui genitori che tollerano atteggiamenti dei figli esibizionisti e poco consoni alla loro età, stendo un velo pietosissimo (e pure sugli adulti patetici e ridicoli che si atteggiano a perenni adolescenti).
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

rosdev ha scritto:stendo un velo pietosissimo (e pure sugli adulti patetici e ridicoli che si atteggiano a perenni adolescenti).
Su questo ci sarebbe da scrivere un trattato.
Ma credo l'abbiano già fatto, quindi passo :mrgreen:

PS: Cia'
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

mi pare che l'età minima sia 13 o 14, non diciotto.
Ma a nove no, troppo presto! :shock:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Sicuramente è presto ma mi sono resa conto che i ragazzi di oggi bruciano molte tappe prima di quanto non sia avvenuto ai miei tempi e forse anche ai vostri.
Non a caso ora si parla di adolescenza già a partire dai 10 anni :evil:

Sono stata molto colpita dalla notizia che in Islanda stanno pensando seriamente di vietare il po. rno on line e vorrei documentarmi per saperne di più perchè se è vero che odio il proibizionismo è inutile negare che qualcosa bisogna fare .... Avere dei ragazzini che navigano in rete è effettivamente un problema grande e non sempre facilmente controllabile :cry:
FEDE65