Porta blindata montata storta. Che faccio ????

Ciao. Ho un altro problema da sottoporre.
La mia casa ha 5 anni ... e da 5 anni lotto con il falegname che mi ha installato la porta blindata di ingresso. Abito in una villetta e la porta da direttamente sull'esterno.
Il problema e' che la porta a ds appoggia perfettamente al pavimento a sx e' sollevata di circa 1/2cm con ovvio passaggio d'aria. Il falegname tampona la situazione con soluzioni temporanee e fallimentari ... Io invece vorrei mi smontassero la porta e la rimontassero a dovere.
Credete sia la soluzione giusta ? Quali secondo voi possono essere le cause e quindi le possibili soluzioni ?
Cosi che io possa insistere sulla strada da intraprendere ...

Ho provato a giocare anche con il paraspifferi della porta ma niente da fare ...

La porta e' una Gardesa scarsa ....

Grazie. Ciao

Re: Porta blindata montata storta. Che faccio ????

E su questo siamo tutti d'accordo :-D

Devo capire su cosa devo insistere con sto tipo. Lui continuera' a tentare di mettere pezze ... ma io voglio una soluzione definitiva ...

Il falso telaio e' murato quindi credo poco si possa fare ... o sbaglio ?

Con falso telaio storto non posso cmq chiedere che mi smontino la porta e la sistemino dritta rispetto al pavimento.

Mi dicevano che x i serramenti ci sono delle regolazioni che permettono di sistemare il serramento in presenza di muri storti credo che lo stesso ci sia per le porte ... sbaglio ??

Cosa devo controllare x essere sicura che rimontando la porta la sigillino bene ai lati ? Visto i soggetti con i quali o a che fare non posso lasciare nulla al caso.

Grazie
Monica

Con qualche altro marchio riesci a recuperare qualcosa in più, ma non credo sia il tuo caso!

Ad ogni modo, non credo si possa far granché se non come ti è già stato suggerito!

Certo che ci vuole coraggio! L'installatore però poteva dirlo prima di montare la porta...magari potevi risolvere in meno tempo e non spendendo nulla!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Ciao. Sto facendo la lista della spesa di tutti i vostri consigli ... preziosissimi grazie!!!!

Ho ricevuto il preventivo ERCO mod. ELEGANCE 70 ... 2200Euro escluso posa e IVA e' quello che si avvicina di piu' al prezzo realistico. Visti anche i vostri feedback lo sto valutando seriamente, come prestazioni paragonabili al VEKA 70MD (o sbaglio ???) .....
nel prezzo sono comprese anche le soglie ribassate in alluminio per le porte finestre !!!!

Voglio far aggiungere il bordo caldo al vetro ....

x Gigiotto: Io abito vicino a Malnate ... e lavoro a Monza :-)

Ciao ciao

Scusate ho sbaglio thread :-D .... copio in quello giusto :-D

Riguardo alla blindata .... purtroppo conosco il mio pollo e non mi stupisco del lavoro da cani sia del falegname che del costruttore :-(

Vediamo cosa riesco a spuntare ....

Cmq grazie 1000 dei suggerimenti ... almeno non puo' piu' prendermi in giro !!!!

ma le gambe del telaio sono entrambe appoggiate sulla soglia?
Perchè, per esserci quella differenza le ipotesi sono 2, o un montante del telaio è montato più in alto oppure per far chiudere a chiave la porta il falegname ha dovuto limare consumando un bel pò i fori del telaio lato serratura.
Richiedi gratuitamente l'invio dell'esclusiva guida:
Come scegliere consapevolmente la tua nuova porta blindata:

https://www.portablindata.it/infobox-porta-blindata