Luna ((()))lunaspina ha scritto:(Certo che se penso a Lorenzo, che a 3 anni e 4 mesi è sui 95 cm per poco più di 12 kg, mi sento male![]()
)
Re: Piccoli Forummini crescono

Moderatore: Steve1973
Luna ((()))lunaspina ha scritto:(Certo che se penso a Lorenzo, che a 3 anni e 4 mesi è sui 95 cm per poco più di 12 kg, mi sento male![]()
)
Per me l'esistenza di Alberto e' iniziata quel giorno nel bicchiere col pollo! Auguri PG spilungone e un abbraccio ad Abi.paprina ha scritto:auguroni principe giovanni...e auguroni a mamma abi: la spiscettatrice in bicchiere di pollo più sexy del mondo
Chicca, tu hai sacrosanta ragione.Federinik ha scritto:Luna: io ho dei ricordi vividissimi della mia prima infanzia e ricordo nettamente di quando non mangiavo. Io ricordo mia madre, i miei nonni che si disperavano e io che proprio non avevo fame. Una volta mia madre al colmo della disperazione mi mise in mano una stecca di cioccolato e non mangiai nemmeno quella. Ovviamente anche io ero imbottita di fialette, di cui ricordo ancora colore e sapore.
Secondo me all'inappentenza si era sovrapposto un problema emotivo: il momento dei pasti era ansioso, stressante, ero circondata da persone di cui percepivo la preoccupazione e la tensione anche se mantenevano un'apparenza tranquilla, mi si chiudeva lo stomaco!
Mi sono messa a mangiare una sera che i miei mi avevano lasciato da degli zii, tornarono e mi trovarono a pescare maccheroni con le mani dal piatto di mio zio che si era fatto una pasta. Forse lui non si aspettava che mangiassi, forse il pomodoro e' da sempre il mio cibo preferito, forse vedevo lui che mangiava con appetito... non ricordo esattamente perche' quello si e il resto no.
Le mie sono elaborazioni posteriori.
Da li ricordo che mi hanno cresciuta a pasta al pomodoro! Non che fossi una mangiona ma insomma... andava un po' meglio.
Poi a 5 anni, all'asilo, quando ho iniziato ad andarci volentieri e rilassata, ho iniziato a mangiare normalmente e... non mi sono piu' fermata (per la tua serenita': 170cm x 62 kg, nessun blocco della crescita)!![]()
Io credo sia contro l'istinto di sopravvivenza di un bambino lasciarsi morire di fame. Non so esattamente cosa puoi fare, ma io alla luce della mia esperienza lo lascerei stare... non serve nulla a niente per far mangiare i bambini che non mangiano, si rompono solo le balle, si preoccupano e mangiano sempre di meno. Gli darei quello che vuole: pane e frutta (Non si trovano dei panini fatti con farina di ceci o di piselli, cosi mangia qualche proteina e tu ti rilassi?) in attesa che troviate il suo cibo preferito o si senta pronto per accostarsi al cibo.
Lo soFederinik ha scritto:Lui non si rilassera' MAI finche' non lo fate anche voi.
quoto...sia dal punto di vista psicologico che da quello personale...sono stata una bimba abbastanza inappetente da piccola, mia madre tribolava (una volta mi ha rigirato un piatto di riso in testaFederinik ha scritto: Lui non si rilassera' MAI finche' non lo fate anche voi.
Intendi festeggiare per il tagliando?chiaretta ha scritto:Tantissimi auguri al PG, chissa' perche' mi ricordavo li compisse domani![]()
E complimenti per il tagliando!! Fate una festa?