Re: Mamme & papà 2013

Picco, anche io ho avuto acidità molto forte, durante gli ultimi mesi della gravidanza, alla fine, dopo vari tentativi con rimedi più o meno aggressivi, sono arrivata all'uso dell'omeprazolo, che ti fa stare come se non avessi mai avuto acidità con una sola compressa al giorno.
Immagine
Immagine

a chi chiedeva dei movimenti: io entrambi maschi sentiti prestissimo.
- Ale a 13+3, prima con movimenti leggeri (fino al 6 mese) per poi essere una peste fino al giorno del parto
- lorenzo a 14 settimane tonde tonde (che poi erano 14+2 per il gine) era una peste all'inizio, poi dalla 33/34 settimana è diventato un angelo, tant'è vero che all'ultimo tracciato l'ostetrica mi ha fatto un cazziatone perchè le ho detto che a volte restava giorni senza muoversi.

Per i nomi: io vedo che c'è molta differenza tra nord e sud. Da voi "vanno" nomi che da noi ormai sono superati (tipo Mario, Paolo, Cesare, Enrico, etc....) e si mettono solo perchè c'è l'usanza del "rinnovo" (cioè perchè si deve chiamare come il nonno o zio o chiunque altro). Questo è quello che ho notato frequentando questo forum.
Per i nomi stranieri mi associo a Lorena.

Per i nomi postati mi piacciono molto Miriam, Valeria e Gaia
Per i maschili elimino solo Tiziano.
Bello anche Tancredi.
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Federinik ha scritto:
menchy ha scritto:Eccomi, mi sto "godendo" questi giorni a casa....
Io sono a 18+2 di gestazione (da ecografia il cozza é di 15+2).
Ecco, di te ricordavo che eri una settimana esatta indietro a me (che sto a 16+2)... invece mi hai superato! E pure la Ste! Ma come hai fatto? :lol: :lol: :lol:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Simona

Federinik ha scritto:Conoscevo le proprieta' antiinfiammatorie della malva - il decotto si usa per problemi a denti/gengive - non sapevo di altre applicazioni. Spetta che cerco sull'elenco delle erbe vietate in gravidanza...

Se trovate qualcosa che smuove l'intestino avvisatemi, qui non sta funzionando piu' niente di quello che di solito funzionava :(
Fai cuocere delle prugne e poi bevi l'acqua di cottura...io ho risolto così (se nn sbaglio minusina aveva consigliato questo metodo). Non è il massimo, ma poi vedrai che liberazione!!!! :D
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

MARYANGY ha scritto:Da voi "vanno" nomi che da noi ormai sono superati (tipo Mario, Paolo, Cesare, Enrico, etc....)
:shock: :shock: :shock: Davvero? Credo che nessuno nel forum abbia usato questi nomi da quando lo frequento io (2007). E del resto nemmeno fra i miei conoscenti nessun bambino ha questi nomi....
Forse volevi citare altre statistiche.... :roll: :lol:

Comunque e' vero che i nomi sono molto territoriali. Io avevo proposto Nicola, a me piace tantissimo, ma il Mr me lo ha bocciato perche' troppo del sud... e cavoli come si chiuso, mica ti ho proposto Gennaro o Gaetano!

Grazie eli, gia' provato... :roll:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

menchy ha scritto:Perché il cozza è indietro di 3 settimane ed io riportavo la settimana ecografica.
Dopo un cazziatone della gine in cui per poco ci rimaneva secca ( :shock: ) ho imparato a dire la settimana gestazionale. :wink:
Eh lo so son di coccio, ma non sono mai stata incinta in vita mia. :wink: :lol:
Quindi dunque spetta... la settimana gestazionale... sarebbe quella contata dall'ultimo ciclo, corretto?
Diciamo le settimane da calendario, sulla carta, senza guardare l'accrescimento del piccolo.
Anche io non sono mai stata incinta in vita mia, ma penso che mi perderei con questi conti anche dopo 3 figli! :roll:
Immagine

Vi presento... con pwd

Federinik ha scritto:
MARYANGY ha scritto:Da voi "vanno" nomi che da noi ormai sono superati (tipo Mario, Paolo, Cesare, Enrico, etc....)
:shock: :shock: :shock: Davvero? Credo che nessuno nel forum abbia usato questi nomi da quando lo frequento io (2007). E del resto nemmeno fra i miei conoscenti nessun bambino ha questi nomi....
Forse volevi citare altre statistiche.... :roll: :lol:

Comunque e' vero che i nomi sono molto territoriali. Io avevo proposto Nicola, a me piace tantissimo, ma il Mr me lo ha bocciato perche' troppo del sud... e cavoli come si chiuso, mica ti ho proposto Gennaro o Gaetano!

Grazie eli, gia' provato... :roll:
Cesare come forumino c'e' :wink:
a me stupisce un po' il ritorno di Mario
Nicola per me e' troppo Romanov...sulla territorialita' non capisco le riserve :roll: ....e poi ti stupira' ma qui a Roma Paolo e Francesca sono nomi devozionali
(s.Paolo e santa Francesca Romana)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Mario e' nella mia lista perche' sono entrambi i miei nonni e poi perche' e un bel nome da idraulico, professione che auguro di tutto cuore di intraprendere a un figlio, a scapito di qualunque laurea :lol: :lol: :lol:
Per il resto, non e' affatto di moda, per questo mi piace.
Immagine

Vi presento... con pwd

Tancredi sarà anche il nome di un re siciliano ma io non conosco nessuno che si chiami così. Assolutamente non diffuso qui :wink:
Così come Nicola

Mary mi hai fatto ridere con la storia dei nomi "superati" :lol:
Immagine

nancy77 ha scritto:Tancredi sarà anche il nome di un re siciliano ma io non conosco nessuno che si chiami così. Assolutamente non diffuso qui :wink:
Così come Nicola

Infatti ha solo l'origine siciliana e' piu' diffuso a Roma (e' semplicemente un nome un po' snob :wink: )
ma chenneso..a quelli del Nord alcuni nomi suoneranno genericamente del sud, Nicola e' il patrono di bari :wink:
mio papa' diceva che il ramo campano della famiglia aveva nomi da hidalgo Alfonso, Arturo,Eduardo :lol: :lol:

:arrow: Fede ma io insisterei con Mario a 'sto punto
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Lalli04 ha scritto:
nancy77 ha scritto:Tancredi sarà anche il nome di un re siciliano ma io non conosco nessuno che si chiami così. Assolutamente non diffuso qui :wink:
Così come Nicola

Infatti ha solo l'origine siciliana e' piu' diffuso a Roma (e' semplicemente un nome un po' snob :wink: )
ma chenneso..a quelli del Nord alcuni nomi suoneranno genericamente del sud, Nicola e' il patrono di bari :wink:
mio papa' diceva che il ramo campano della famiglia aveva nomi da hidalgo Alfonso, Arturo,Eduardo :lol: :lol:
giusto, l'origine :wink:

per il resto :lol: :lol: :lol:
Immagine

Secondo me oltre che a zone vanno molto anche a mode... L'anno che sono nata io qua e' stato l'anno delle silvia e degli alessandro (ne avevo tipo 5 in classe :shock:)!
Poi anche qua e' arrivata l'annata delle giulia!

Ora non ho idea di cosa vada di moda x i piccoli :oops: la cugina di mio marito, che ha una bimba 4 mesi piu piccola di Martina, l'ha chiamata pure lei Martina :roll: :lol:

frozenlady ha scritto:Secondo me oltre che a zone vanno molto anche a mode... L'anno che sono nata io qua e' stato l'anno delle silvia e degli alessandro (ne avevo tipo 5 in classe :shock:)!
Poi anche qua e' arrivata l'annata delle giulia!

Ora non ho idea di cosa vada di moda x i piccoli :oops: la cugina di mio marito, che ha una bimba 4 mesi piu piccola di Martina, l'ha chiamata pure lei Martina :roll: :lol:
infatti qui da me Martina era in voga quando sono nati i miei figli, ormai è un po' passata.....qui abbondano i doppi nomi soprattutto per le bambine
Anna Chiara
Maria Sole
le ultime due :wink:
Simona