Re: CASALINGHE IMPERFETTE IT in OT-stordite disperse nel web

bradipa66 ha scritto:qualcuna sa come smacchiare una felpa corallo dallo smalto nero???
prima che faccia danni e la rovini....

la ricompri :twisted: ...come ho fatto io con il mio giroletto :mrgreen:

ti posso dire che il mio istinto è stato subitoquello di buttarci l'acetone, la macchia è sbiadita un po ma non si è tolta per nulla!!!(il tessuto però era abbastanza resistente, diversamente penso che possa corrodersi)
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

bradipa se nella composizione della felpa c'e' dell'acetato tracetato o simili portala in lavanderia perche' servono dei solventi(se ne vale la pena)
altrimenti metti della carta sotto la parte macchiata e varsa dell'acetone in modo da farlo passare tra il tessuto nel punto macchiato(non usare l'asciugamano perche' si macchiera' di smalto e entri in un circolo vizioso :mrgreen: )
non andra' via del tutto....quindi tampona con un batuffolo imbevuto di alcol oppure della schiuma da barba
in ogni caso prima di provare fai cadere una goccina di acetone in un risvolto interno e vedi come reagisce una volta asciugato....
"le mosche non si riposano mai perche' la merda e' veramente tanta"(Alda Merini)

trattasi della felpa preferita della bradipina (Hollister, manco morta la ricompro con quel che costa...)
stamane presa dallo sconforto confesso di averla mandata in lavanderia prima di far danni
grazie per i contributi :wink:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto:trattasi della felpa preferita della bradipina (Hollister, manco morta la ricompro con quel che costa...)
stamane presa dallo sconforto confesso di averla mandata in lavanderia prima di far danni
hai fatto bene...l'acetone li non potevi usarlo di sicuro... :wink:
"le mosche non si riposano mai perche' la merda e' veramente tanta"(Alda Merini)

Avrei bisogno di qualche consiglio.abbiamo deciso di cercare una donna delle pulizia,anzi una candidata l'abbiamo già trovata ( fa le pulizie dal socio di M.) solo che adesso non so come devo fare. La faccio venire per prova e vedo come lavora? Le faccio vedere io come vorrei fossero fatte le cose?Boh?! :roll: e poi mi devo troppo abituare all'idea che un'estranea entri in casa

minu, a mio parere anche la migliore del mondo non è detto che lavori come vorresti tu.
Io e mia madre ci facciamo aiutare dalla stessa ragazza, ma le chiediamo sistemi diversi.
A mio parere, devi farla venire due o tre volte quando ci sei tu e le devi dire cosa e come vuoi che faccia. Se poi lei avesse dei suggerimenti sui metodi, vi confrontate.
nel caso non ti dovessi trovar bene, poi le dici chiaramente che ti dispiace ma hai avvertito che non siete in sintonia
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

realexa ha scritto:minu, a mio parere anche la migliore del mondo non è detto che lavori come vorresti tu.
Io e mia madre ci facciamo aiutare dalla stessa ragazza, ma le chiediamo sistemi diversi.
A mio parere, devi farla venire due o tre volte quando ci sei tu e le devi dire cosa e come vuoi che faccia. Se poi lei avesse dei suggerimenti sui metodi, vi confrontate.
nel caso non ti dovessi trovar bene, poi le dici chiaramente che ti dispiace ma hai avvertito che non siete in sintonia
Si,penso tu abbia ragione. È che mi sento un po' impacciata a gestire questa situazione.

simo19691 ha scritto:
bradipa66 ha scritto:trattasi della felpa preferita della bradipina (Hollister, manco morta la ricompro con quel che costa...)
ma infatti sei nel topic giosto (imperfette!!!!) :wink:

... sia mai che l'imperferzione mi costi un'altra felpa....
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Donne ho bisogno di voi. Ieri comunione di mio nipote, quindi Leo aveva camicina bianca, gilet e jeansini bianchi, questi ultimi fortunatamente sostituiti da pantaloni della tuta appena in tempo....Leo è planato in una pozza di fango a causa di una frenata non controllata, cul0, schiena e maniche zuppe di fango, body compreso (è stao bellissimo vedere lo sforzo con cui teneva su testa, mani e piedi per evitare la completa panatura :lol: ). Siccome già a Pasqua era atterrato nel fango, di faccia quella volta, le maniche di una maglietta bianca sono rimaste sporche. Io ovviamente ho pensato di immergere la maglia in acqua per far staccare il fango...errore gravissimo, dovevo farlo asciugare, spazzolarlo via e poi:
opzione A tamponare con acqua e ammoniaca
opzione B tamponare con acqua e aceto

Quale opzione devo usare?