Re: Casetta nuova e zona giorno

Fabietty ha scritto:Sta magione rischia di venire fighissima.
Quattro bagni son tanti ma visto che può fa benisssssimo.
Forse é vero che poi da pulire sono una noia però...cmq la casa é esattamente come la sognavo io *_*..mi fa impazzire, non voglio più aspettareeeee :( e invece...ufffff!
serenen ha scritto::shock:
sì scusami, oggi sono un po' rincojonita! :mrgreen:
eheh però faceva ridere...va bene che ho gusti strani, ma proprio pazza non sono!!!!

serenen ha scritto:l'ho modificata un po', era troppo grande in effetti.. comunque sto inserendo l'arredamento, dovrebbe starci anche la doccia
grazie <3 sei proprio gentile! Sono contenta anche perché, grazie a voi, adesso ho la cucina già pianificata..ah ps dimenticavo...mi guardi se ci sta quel piano snack?

Immagine
la doccia ci sta, ho recuperato 30 cm dalla camera che comunque è a norma..
è da verificare la posizione della finestra, ma non dovrebbe dare fastidio alla doccia..

poi comunque gli arredi possono essere messi in altro modo..

Fefe88 ha scritto:Ciaooooo a tutti :) Innanzitutto.....WOW :shock: :shock: sono rimasta sorpresa dalla quantità di risposte e soprattutto di belle proposte, grazie di cuore!!!
Spero di riuscire a rispondere a tutti e non dimenticare nessuno:

Allora...

Il progetto della cucina, così come l'ha fatto serenen (e mi pare di capire che sia gradito anche alle altre, ad esempio da Mileva, che voleva aiutarmi in questa pianificazione con sketchup) mi piace tantissimo, approvato!!! grazie :) l'unica cosa...a me non dispiacerebbe il piano snack.. oppure gli sgabelli..trovo il suggerimento di oli_va molto interessante...un piano snack, soprattutto, mi piacerebbe molto, si può far?

ciao!
sì ... scusa oggi nn ero a casa ... avevo intenzione di provarci tra stasera e domani .... ma con serenen nn posso competere!!!!!
serenen ha scritto:
Immagine
la doccia ci sta, ho recuperato 30 cm dalla camera che comunque è a norma..
dopo provo a inserire il piano snack..
:shock:
E' UNO SPETTACOLO!!!!!!
MAMMA MIA SERE????
SEI SICURA DI NN VOLER FARE L'ARCHITETTO??????

cmq in questo modo potresti togliere il bagno al piano inferiore! per un totale di 3 bagni!
da un punto di vista pratico secondo me è meglio .... però ormai è nota la tua avversione per i disimpegni .... quindi ... se proprio nn lo digerisci niente ... rimarranno i 4 bagni!!!

ma la cucina è veramente bella!!!
da un punto di vista pratico però (e nn estetico .... perchè anzi senza la libreria forse l'estetica ci perde) ... toglierei la colonna-libreria e la colonna dispensa da 30 .... per fare invece un unica anta da 60 cm per sfruttare l'angolo come dispensa (si capisce che intendo vero??)
cioè fare 3 colonne: dispensa (che sfrutta l'angolo) di 125 + col frigo 60+ col forni 60

(@fefe ... ecco vedi se la tua fissa sono gli openspace senza disimpegni ... la mia fissa è nn sprecare in cucina neanche un angolo!!! nn so perchè ... ma l'idea di un angolo chiuso ... mmmm .... nn mi piace x niente!!!)

per il resto invece quoto tutto! :mrgreen:
bellissimo!
anche il camino!!!
fefe se ti piace però devi chiedere all'architetto se va bene la canna fumaria lì dove l'ha messa serenen ... anche per il soppalco intendo ....
poi la predisposizione per l'attacco di una tv io la prevederei. ok che per adesso nn la metti ... ma se poi cambi idea????? una presa in più poi nn guasta mai ... secondo me!
però andrebbe cmq valutato dove ........... :? tra divano e porta per la camera? e in caso di tv: divani e tavolo.... lasciarli così????

l'ultima cosa: ma il piano snack entra in modo perpendicolare alla penisola? cioè a separare un po' la cucina dalle scale? o è troppo brutta qlc del genere?

ciao!!

ps.
sere se cmq domani devo disegnare qlc fammi sap!
intanto cerco di rifare la tua versione e la salvo nel mio pc!

Fabietty ha scritto:Sta magione rischia di venire fighissima.
Quattro bagni son tanti ma visto che può fa benisssssimo.

chi ben comincia .....
vabbè qui abbiamo cominciato malissimo!!! ma direi che ci siamo risollevati alla grande!!!!
il progetto di sere è carinissimo!!

ciao mileva!

no no, basta architetti per casa! :mrgreen:

ho modificato il messaggio e messo il piano snack.. per la cucina ho capito cosa intendi: frigo terminale, forno e colonna da 120/125 con solo un'anta da 60 che si apre (anche scorrevole)..

la canna fumaria in effetti potrebbe essere un problema.. nel caso si potrebbe ruotare la zona divani di 90 gradi in modo che il camino "ritorni" sulla parete della matrimoniale..

per la predisposizione tv, mi trovi assolutamente d'accordo, da qualche parte va fatta..
idee? suggerimenti?
mi pare che fefe l'avrebbe messa sopra al camino.. ecco, in questa caso non avrei nemmeno idea di come si faccia (elettricistiiii?? se ci siete, fatevi avanti! :mrgreen: )

ciao fabietty!
grazie :wink:

eccomi qua!
allora ... c'ho provato ... ma ammetto la sconfitta!!!

innanzi tutto il tuo open space mentalmente l'ho suddiviso in cucina (appena si entra dalle scale) e zona pranzo-soggiorno con camino subito accanto.

ci sta che abbia completamente sbagliato a me tornano queste misure:
la larghezza completa dell'open space mi torna di circa 5,7 metri.
la lunghezza totale di 9,3 metri.

quindi la cucina mi risulta compresa in uno spazio di 3,6 x 5,7 metri
mentre la zona pranzo-soggiorno mi risulta compresa in una spazio di 5,7 X 5,7
(ma ci deve essere spazio tra sgabelli dello snack della cucina e la zona pranzo-soggiorno di nn so ... 1metro? quindi poi la zona pranzo-soggiorno verrebbe in uno spazio di 4,7 x 5,7)

#1. ZONA PRANZO SOGGIORNO
allora io nn sono capace di "arredarti" la zona pranzo-soggiorno: volevo provare a rifare la versione di serenen ma lasciando invariati porte e camino ma nn ci sono riuscita ... nn so perchè ma mi sembra sempre che nn entri bene tutto....

questo è il max che sono riuscita a fare:
Immagine

che poi tra l'altro nella versione di sere la porta della cameretta rimarrebbe dov'è ora (solo che invece di entrare dirett in cameretta,si entra in un disimpegno per accedere a bagno e cameretta in modo separato); quella che è spostata è la porta per la camera ... e cmq trovo la nuova posizione della porta per la camera molto più funzionale (meglio entrare in camera che nella cabina armadio!!!!!!) .... solo che a quel punto ci potrebbe essere un probl con il camino? speriamo che qlc esperto possa chiarire questo dubbio ....

ho provato anche a rigirare la versione di sere ... x lasciare il camino sulla stessa parete dove è progettato ora ... ma nell'altro angolo .... solo che anche in questo caso 1. nn mi entra tt! e 2. cmq con il camino nn penso cambi molto ... nel senso che la canna fumaria cmq potrebbe creare problemi per il piano superiore ... :?
Immagine
insomma ......
conclusione:
nn so aiutarto con questa zona pranzo-soggiorno!!!

spero veramente qualcun'altro possa aiutarti!!!
c'è da disporre tavolo, 2 divani, camino e tv in uno spazio di 4,7x5,7!!!
ma io nn sono capace mi dispiace!! :(

invece
#2. ZONA CUCINA:
allora alcune considerazioni sulle colonne le avevo già espresse. quindi ho provato a ridisegnarla cambiando proprio le colonne:
Immagine
e ho provato anche a cambiarti la zona snack ... mettendola perpendicolare: in questa maniera però per entrare in cucina devi girare tutt'attorno al piano snack ... nn so quanto sia funzionale:
Immagine
per la composizione delle singole basi poi (come insegna oli_va!!! :mrgreen: ) ho messo tutti i cassetti da una parte e tutte ante dall'altra (perchè se scegli un modello di cucina con le gole ... è meglio così): ma in questa maniera la lavastoviglie ti viene a sx del lavello e infatti a partire dalle colonne da sx a dx c'è:
60 lvs + 90 lavello + base angolo 125 (l'anta che risulta visibile accanto al lavello è quindi di 60).
mentre nella penisola 45+ 90 + 45 tutti cassetti.

spero di essere stata chiara ....
anche se nn sintetica!!!

cosa ti piace e cosa proprio no?
Ultima modifica di mileva il 03/03/13 11:24, modificato 1 volta in totale.

il salotto mi viene 6x9 m e la cucina compresa tra 4.3 e 2.6 m dati dalle due vetrate..
la cosa sbagliata nel mio disegno è il muro a destra dritto, invece è un po' inclinato..il bagno della matrimoniale nella realtà risulta più stretto di una 20ina di cm nell'angolo in alto..

serenen ha scritto:il salotto mi viene 6x9 m e la cucina compresa tra 4.3 e 2.6 m dati dalle due vetrate..
la cosa sbagliata nel mio disegno è il muro a destra dritto, invece è un po' inclinato..il bagno della matrimoniale nella realtà risulta più stretto di una 20ina di cm nell'angolo in alto..
ok!
allora lascio perdere le misure!!! nn fa x me!! :mrgreen:
cmq ... x la cucina nn vedo molte altre soluzioni ... e poi in fondo così a me piace!!!!! :mrgreen:

invece .... mi piace come hai sistemato te la zona pranzo-soggiorno (e mi piace anche in generale la tua suddivisione degli spazi con bagno pubblico e spostamento della porta della camera padronale!!!)

solo ... che è possibile secondo te in qualche modo lasciare il camino dove l'ha progettato l'architetto?
nn so ma lì quella maledetta canna fumaria risultà attaccata alla parete ... invece se lo spostiamo poi al piano di sopra risulterà al centro del soppalco? nn fa niente? io nn lo so ... :cry:

ps.
cmq se anche nn si sposta la porta della camera padronale .... andrebbe rigirato tutto per fare in modo di nn entrare in cabina armadio!