l'immagine è per farvi vedere i vincoli (porta, finestra e pilastro), le misure sono sbagliate ed è orribile come disposizione!

grazie a tutti!
Moderatore: Steve1973
preferirei di no ma potrei cambiare idea...petra18 ha scritto:sarebbe possibile posizionare la vasca sotto la finestra ?
Sì, ma nell'eventualità, di quanto?il muro di destra può essere modificato
insomma... la vasca meno profonda è 70, i sanitari sono prof. 60, in 65 cm ci passi sì ma è proprio un passagginochiaridda ha scritto:
Dite che, con 1,95, posso mettere vasca e sanitari di fronte senza problemi di passaggio?
vado a vedere le foto di fabcons
allora potrei mettere i sanitari di fronta al lavandino, ma posso mettere la vasca appena entrati e dopo il lavandino con di fronte i sanitari?bayeen ha scritto:insomma... la vasca meno profonda è 70, i sanitari sono prof. 60, in 65 cm ci passi sì ma è proprio un passagginochiaridda ha scritto:
Dite che, con 1,95, posso mettere vasca e sanitari di fronte senza problemi di passaggio?
vado a vedere le foto di fabcons
consiglio perfetto fabcons! ti ho linkato anche sul mio blog tanto mi hai aiutato!fabcons ha scritto:Allora, partendo dall'ingresso in alto:
- la porta la metti il più possibile a sinistra
- il pilastro 50x50 lo "lavori" con delle mensole intorno che lo portano ad essere 70x70 (vedrai al punto successivo che queste mensole sono di servizio alla vasca)
- dopo il pilastro, metti la vasca (70 del pilastro + 170 della vasca siamo a 240, restano 190 cm)
- nello spazio dopo la vasca, metti i sanitari
- di fronte ai sanitari, metti il lavabo
Comunque sia, 65 cm di passaggio non sono pochi, considerando che hai vasca da una parte e lavabo dall'altro, quindi ad altezza spalle non hai vincoli. I bagni di solito sono molto più stretti, 1,60/1,70, va a finire che con quasi 2 metri hai problemi![]()
Ti ho ripetuto in pratica la disposizione del mio bagno nella casa precedente, che era 3,30 x 1,60, e tutto sommato lo spazio c'era (pensa che c'è ancora il fasciatoio delle bambine!)