materasso anallergico

#1
Salve a tutti,
io e mia moglie stiamo cercando un materasso x nostro figlio che ha il problema dell'allergia agli acari ed abbiamo visto alcuni prodotti di vari ditte tra cui Chiardiluna, Magniflex, Dorelan e Bedding. Qualcuno ci può consigliare ?

Re: materasso anallergico

#3
Ciao,
al giorno d'oggi gran parte dei prodotti venduti sono anallergici! O meglio, nelle loro caratteristiche come fodere, rivestimenti...pongono fibre anallergiche o trattamenti antiacaro. Chiaramente alcuni più di altri.
Nel caso specifico che parliamo di un ragazzo, io consiglio un buon lattice con rivestimento anallergico sfoderabile (quindi anche per lavarlo eventualmente ed aumentare l'igiene del materasso). Un buon esempio è il modello "Amicone" di Sapsa Bedding, alto 21 cm, rivestimento sfoderabile e in 100% lattice. Questo materiale di per sé è inattaccabile da muffe e batteri, essendo asettico. Come prezzo sei intorno ai 320 euro ;) e gli fai anche un ottimo regalo.
In alternativa potresti cercare un prodotto a molle tradizionali o eventualmente indipendenti, con sfoderabilità e che sia anallergico.
Ad un buon prezzo c'è per esempio il Royal della Permaflex che è un abbinamento molle tradizionali con uno strato di memory foam nel lato invernale che serve a rendere più confortevole il materasso, quindi non eccessivamente duro. Non è sfoderabile ma è anallergico. Prezzo circa 275 euro ;)
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: materasso anallergico

#5
La lana mohair rispetto alla lana 100%, è anallergica perché combinata con altre fibre! E poi tutti i materassi Permaflex sono provvisti di rivestimenti antiacaro! Certamente quelli a molle non lo sono al massimo, ma quali materassi oggi non sono anallergici? :?:
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: materasso anallergico

#6
Buongiorno grandelaccio74 ,
quando si affronta il problema delle allergie all'acaro della polvere, le parole d'ordine sono prevenzione & igiene.
questo vale anche per il materasso ed il guanciale su cui dormiamo e che sono trà i posti preferiti dagli acari.
Prevenzione ed igiene si ottengono sostanzialmente preferendo prodotti sfoderabili e con possibilità di lavaggio ad almeno 60° , confezionati con materiali quanto più traspiranti e deumidificanti possibile, in modo da evitare per che si crei un ambiente caldo umido in cui gli acari fanno festa.
Quindi prediligi tessuti ed imbottiture lavabili (ad almeno 60°) e capaci di smaltire velocemente l'umidità, cerca materassi in cui i materiali della lastra interna consentano un veloce e costante riciclo dell'aria, e aumenta in maniera esponenziale il cambio ed il lavaggio della biancheria da letto.
un ultima cosa :fai particolare attenzione alla questione umidità/calore, molti rivestimenti economici in poliestere, pur essendo dichiarati anallergici e lavabili a 60°, sono poco traspiranti e quindi riechiedono lavaggi molto frequenti e una manutenzione/aereazione costante , quindi possono risultare meno pratici e meno efficaci nella prevenzione dell'allergia.
In ogni caso un bravo consulente può consigliarti al meglio, affrontando anche il discorso anatomicità e qualità del riposo che , per un ragazzo è fondamentale.
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false; https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
Notte & Dintorni Sleep Center- Salerno
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.

Re: materasso anallergico

#7
La_Riposeria ha scritto:La lana mohair rispetto alla lana 100%, è anallergica perché combinata con altre fibre! E poi tutti i materassi Permaflex sono provvisti di rivestimenti antiacaro! Certamente quelli a molle non lo sono al massimo, ma quali materassi oggi non sono anallergici? :?:
La lana di mohair si degrada come tutte le altre lane...e quindi produce quelle particelle adorate dai nostri amici acari...

I materassi moderni sono per la maggior parte antibatterici, ben diversi dall'essere anticaro cioè adatti a soggetti gravemente allergici.
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;