i love you!lunaspina ha scritto:No stella, sei una donna incinta che cerca di mitigare i disturbi. Non colpevolizzartipiccolissima ha scritto:Fede, ammiro anche la tua precisione dell'alimentazione equilibrata... io mangio bene a pranzo e cena, ma gli spuntini a base di frutta e yogurt li ho sospesi (causa acidità/reflusso) e ora vado di biscotti o pizza...sono una fogna!
Re: Mamme & papà 2013
#2432Ho letto che il bambino familiarizza con i sapori delle cose che mangia la mamma già dal pancione, per questo sto cercando di mangiare (spuntini a parte
) bene e variegato...
Già mamme, avete avuto modo di sperimentare se questa teoria funziona poi con lo svezzamento?
Già mamme, avete avuto modo di sperimentare se questa teoria funziona poi con lo svezzamento?
#2433Mah...piccolissima ha scritto:Ho letto che il bambino familiarizza con i sapori delle cose che mangia la mamma già dal pancione, per questo sto cercando di mangiare (spuntini a parte) bene e variegato...
Ho avuto un'alimentazione varia in entrambe le gravidanze. Lorenzo non mangia nulla e Riccardo mangia di tutto. Probabilmente sarebbe stato così anche se io mi fossi alimentata per nove mesi a pane e acqua

#2434fede, ma non vorrai fargli venire la circonferenza addominale della Sandrelli?!Federinik ha scritto: il Mr temendo che mi rovinassi le ossa o la dentatura mi comperava il Danaos arricchito di calcio e vitD, forse e' troppo... ora lo mangio a giorni alterni.
(nella pubblicità danaos, intendo)
non ti è aumentato l'appetito nemmeno un po', nel primo trimestre? io mi sarei mangiata anche i sassi x strada
sull'alimentazione non ho proprio titoli x parlare, quando ero incinta di A ho sospeso con le schifezze (1piadina a pranzo davanti al pc e pane e nutella la sera, soprattutto) e iniziato a mangiare vario, inserendo tantissime verdure (che mi piacciono un sacco, è solo che son lunghe da preparare, ma visto che la suocera era casalinga e disponibile, l'ho messa al lavoro)
Secondo me è ereditario il problema di allergie/intolleranze alimentari, ma "l'atteggiamento verso il cibo" non credo...
#2435Picco quoto Luna
poi con l'acidità sei pure giustificatissima!
Riguardo alla teoria che i bimbi "assaggino" già i cibi che mangia la mamma, non so... Posso dirti che io mangiavo tutto (tranne ovviamente i cibi vietati per la toxo) e Flavio adesso assaggia tutto o quasi, apprezzando o meno le varie cose.
Secondo me l'apprezzamento per il cibo è una cosa propria del bambino
Peso, Flavio in effetti è nato quanto me e D. Però ha anticipato, se fosse nato di 40 settimane ci avrebbe decisamente superati
Premorfologica fatta anch'io.
Fede bene per l'eco! E io direi che puoi continuare con la tua solita alimentazione, il bimbo/a sta bene. Il gine ti avrebbe altrimenti detto qualcosa. Sarà bello longilineo
poi con l'acidità sei pure giustificatissima!
Riguardo alla teoria che i bimbi "assaggino" già i cibi che mangia la mamma, non so... Posso dirti che io mangiavo tutto (tranne ovviamente i cibi vietati per la toxo) e Flavio adesso assaggia tutto o quasi, apprezzando o meno le varie cose.
Secondo me l'apprezzamento per il cibo è una cosa propria del bambino
Peso, Flavio in effetti è nato quanto me e D. Però ha anticipato, se fosse nato di 40 settimane ci avrebbe decisamente superati
Premorfologica fatta anch'io.
Fede bene per l'eco! E io direi che puoi continuare con la tua solita alimentazione, il bimbo/a sta bene. Il gine ti avrebbe altrimenti detto qualcosa. Sarà bello longilineo
#2436chiaretta ha scritto:non ti è aumentato l'appetito nemmeno un po', nel primo trimestre? io mi sarei mangiata anche i sassi x strada![]()
Ora sono tornata normale, tranne che per il fatto che non digerisco piu' cosi bene come prima e mi trovo meglio a mangiare poco e spesso. Comunque non ho una fame esagerata, direi la stessa solita.
#2437Io ho sempre avuto un'alimentazione pessima, ma martina mangia di tutto, e adora cose che io ho i conati solo a vederle 
#2438picco, io l'ho notata sta cosa dei gusti già nel pancione... Io non sono mai stata un'amante del pesce, ma lo cucinavo, in gravidanza (e mi è rimasto) proprio anche il solo odore mi fa star male e elena odia il pesce, anche al nido se proprio lo mangia una volta e nemmeno tutto.
Poi adora le cose salate e io in gravidanza avevo sempre voglia di salato, pizza, patatine, salame e formaggio e cosa lo dico a fare, sono i suoi cibi preferiti.
In cosa si differenzia, le verdure, io non ne ho mai mangiate e a lei piaciono molto, infatti cerco di non fargliele mancare.
E poi, vabbeh, io avevo sempre fame, non che ora non l'abbia, ma era incontrollabile e i kg che ho messo ne sono la prova
Poi adora le cose salate e io in gravidanza avevo sempre voglia di salato, pizza, patatine, salame e formaggio e cosa lo dico a fare, sono i suoi cibi preferiti.
In cosa si differenzia, le verdure, io non ne ho mai mangiate e a lei piaciono molto, infatti cerco di non fargliele mancare.
E poi, vabbeh, io avevo sempre fame, non che ora non l'abbia, ma era incontrollabile e i kg che ho messo ne sono la prova
#2439nancy77 ha scritto:Secondo me l'apprezzamento per il cibo è una cosa propria del bambino![]()
Speriamo...se ha preso da me siamo a postofrozenlady ha scritto:Io ho sempre avuto un'alimentazione pessima, ma martina mangia di tutto, e adora cose che io ho i conati solo a vederle
#2440Mentre ero incinta di Davide ho iniziato a mangiare gamberi.
Mi facevano una gola folle. E li mangio tutt'ora volentieri. E i gamberi sono l'unica cosa che proviene dal mare che Davide mangia di gusto (o meglio mangerebbe perchè non so se glieli posso dare in libertà
)
Mi facevano una gola folle. E li mangio tutt'ora volentieri. E i gamberi sono l'unica cosa che proviene dal mare che Davide mangia di gusto (o meglio mangerebbe perchè non so se glieli posso dare in libertà
The sisterhood of The Calf 40
#2441secondo me è una teoria che non regge...
intanto chi come me e luna ha più figli sa quanto possano essere diversi i loro gusti in fatto di alimentazione, in più nel tempo i gusti cambiano...
intanto chi come me e luna ha più figli sa quanto possano essere diversi i loro gusti in fatto di alimentazione, in più nel tempo i gusti cambiano...
Simona
#2442La mia ginecologa mi ha chiamata...ma tu guarda se l'ansia ti può passare con una telefonata.
Tutto a posto: i miceti presenti nelle mie urine non dandomi fastidio, li debello a suon di tisana di malva e tanta acqua in più.
Le cellule epiteliali che mi hanno messo ansia sono quelle di sfaldamento mie e dell'inquilino qui in basso.
Anch'io come Fede appuntamento al 14 marzo per segnarmi altre analisi e per la visita.
Tutto a posto: i miceti presenti nelle mie urine non dandomi fastidio, li debello a suon di tisana di malva e tanta acqua in più.
Le cellule epiteliali che mi hanno messo ansia sono quelle di sfaldamento mie e dell'inquilino qui in basso.
Anch'io come Fede appuntamento al 14 marzo per segnarmi altre analisi e per la visita.
#2444stefania_b ha scritto:urca il 14 tutte a visitarci
Anche tu, Stef?!
Mega visitona!
#2445si visita e morfologicamenchy ha scritto:stefania_b ha scritto:urca il 14 tutte a visitarci
Anche tu, Stef?!
Mega visitona!
The sisterhood of The Calf 40