Re: Rivestimento doccia complicato...con foto...

tieni conto che quando si parla di chiaro-chiaro e in particolare di bianco, io sono un po' di parte :D

devo dire però che l'effetto del mosaico posato nella doccia con accanto il rivestimento che hai gia posato (come da foto postata) fa un contrasto che porta luminosità all'interno della doccia che mi piace molto.
a me appare come mosaico bianco, ma non vorrei che fosse solo l'effetto del flash, quindi se ci fosse un mosaico molto più sul bianco, sarebbe la mia scelta

:D

ps: se riuscissi a fare un ulteriore tentativo per postare il mosaico bianco...
"LESS IS MORE" (Mies van der Rohe)

* ALBUM OFF-LINE ! SI E' AUTODISTRUTTO !!! *

Le 2 piastrelle a confronto :
http://p.pgu.me/77H6AC_Q

Qua si vedono ravvicinati:
http://p.pgu.me/C__xoKnh

http://p.pgu.me/f3O611d8

Sono di più x quella leggermente più scuretta.....
E la fuga?...la fuga va messa come nel mosaico tutta attorno ai quadrettini...che colore la metto?
OGNI COSA HA UN SUO PERCHÉ !
LA MIA CASA (foto) http://www.alfemminile.com/world/commun ... -776970870" onclick="window.open(this.href);return false;

Dovendo scegliere, a prima vista, tra le due preferisco quella più scura con fuga tono su tono.

Potrebbe essere un alternativa quello bianco fugato a contrasto in modo da spezzare un bianco perlescente che credo sia troppo forte.

Unico dubbio, ma sei sicura che la mattonella possa essere fugata? In profondità mi sembra di vedere uno spazio quasi inesistente per la posa dello stucco di fuga tra le tessere, non vorrei che poi venisse via con un non nulla. :roll:

ecco che arriva il bastian contrario della situazione.

per me decisamente quella più chiara e te ne spiego il motivo.

sicuramente la piastrella più scura richiama maggiormente il rivestimento stile legno (e qui non ci piove!)

tu stai invece creando qualcosa che stacchi nettamente da quel rivestimento, ecco perchè secindo me, sarebbe più approprioata quella più chiara, con nessun richiamo al rivestimento, uno stacco netto.

e soprattutto più chiaro, luminso.

considera che guardando le piastrelle (mosaico scuro e rivestimento stile legno) vicino, noti una certa continuità con i toni.

ma tu hai bistogno di stra-schiarire quel resto delle pareti del bagno ancora posobili.

un conto è vedere una piastrella e dire "che bello, decisamente questa perchè richiama il resto", un altro è vedere tutto il bagno che richiama lo stesso colore scuro, perchè tante piastrelle mosaico scuro creeranno una parete ancora scura (ecco, così sì che ci sarà la stessa continuità con il resto; poca luminosità!)

il mosaico chiaro invece porterà stacco (tanto hai già cambiato disegno e forma della piastrella, tanto vale staccare ancor più nettamente pure con la tonalità) e maggior luminosità

ma tutto questo

A MIO UMILE, ONESTO E SINCERO PARERE !!!

:D :D :D

cieloazzurro ha scritto:ecco che arriva il bastian contrario della situazione.

per me decisamente quella più chiara e te ne spiego il motivo.

sicuramente la piastrella più scura richiama maggiormente il rivestimento stile legno (e qui non ci piove!)

tu stai invece creando qualcosa che stacchi nettamente da quel rivestimento, ecco perchè secindo me, sarebbe più approprioata quella più chiara, con nessun richiamo al rivestimento, uno stacco netto.

e soprattutto più chiaro, luminso.

considera che guardando le piastrelle (mosaico scuro e rivestimento stile legno) vicino, noti una certa continuità con i toni.

ma tu hai bistogno di stra-schiarire quel resto delle pareti del bagno ancora posobili.

un conto è vedere una piastrella e dire "che bello, decisamente questa perchè richiama il resto", un altro è vedere tutto il bagno che richiama lo stesso colore scuro, perchè tante piastrelle mosaico scuro creeranno una parete ancora scura (ecco, così sì che ci sarà la stessa continuità con il resto; poca luminosità!)

il mosaico chiaro invece porterà stacco (tanto hai già cambiato disegno e forma della piastrella, tanto vale staccare ancor più nettamente pure con la tonalità) e maggior luminosità

ma tutto questo

A MIO UMILE, ONESTO E SINCERO PARERE !!!

:D :D :D
:mrgreen: Bastian contrario ...mi hai QUASI convinta.....mi piace il discorso dello stacco !.....ma sei il primo a consigliarmi il bianco se nn sbaglio.......qui architetto ,marito,mamma etc....sono tutti x quella beige.....solo io sono stata fin da subito molto combattuta da entrambe (x questo l'ho presa in considerazione )..........però mi pare(devo riguardarle bene dal vivo)che il madreperlato che hanno entrambe dia sul celestino e a volte rosella...solo che su quella bianca questo effetto si nota di più ....sull'altra scuretta invece si confonde e sembra più che altro solamente lucida.........a questo punto mi chiedo se questo madreperlato non stoni troppo.......
Il bianco comunque nn mi dispiace....ma IL MADREPERLATO ? :evil:
HELP HELP .....devo decidermi entro domani !
LA MIA CASA (foto) http://www.alfemminile.com/world/commun ... -776970870" onclick="window.open(this.href);return false;

il madreperlato col suo effetto cangiante contribuisce a dare quell'effetto di stacco.

rafforza ulteriormente quella necessità di chiaro, luce, luminosita che richiede il tuo bagno, la stuccatura bianca è semplicemente quella più adatta all'effetto cangiante, è neutra così non stonerà mai in base alla luvce che vi batterà (visto che trovi riflessi azzurri o rosa, e mi auguro sinceramente lievissimi!)

se opterai per il mosaico della stessa tonalità dell'effetto legno, avrai l'intero bagno che richamerà la stessa tonalità, ma a questo punto la domanda che sorgerebbe è "ma perchè il cambio di piastrella se non la si nota pù di tanto?"

e sarò pure pesante, ma la necessità di luminosità è primaria nel tuo bagno!

però io ti sto dicendo solo come agire io nella tua situazione, tu devi esserne convinta della sceta, sia che collimi con la mia o che ne sia opposta, ricordati che tu ci dovrai vivere, non noi del forum, e neppure il piastrellista o l'architetto.

vaglia bene il tutto, considera tutto (io ti suggerisco solo nìdi non mettere mai in secondo piano la luminosità!)

cieloazzurro ha scritto:il madreperlato col suo effetto cangiante contribuisce a dare quell'effetto di stacco.

rafforza ulteriormente quella necessità di chiaro, luce, luminosita che richiede il tuo bagno, la stuccatura bianca è semplicemente quella più adatta all'effetto cangiante, è neutra così non stonerà mai in base alla luvce che vi batterà (visto che trovi riflessi azzurri o rosa, e mi auguro sinceramente lievissimi!)

se opterai per il mosaico della stessa tonalità dell'effetto legno, avrai l'intero bagno che richamerà la stessa tonalità, ma a questo punto la domanda che sorgerebbe è "ma perchè il cambio di piastrella se non la si nota pù di tanto?"

e sarò pure pesante, ma la necessità di luminosità è primaria nel tuo bagno!

però io ti sto dicendo solo come agire io nella tua situazione, tu devi esserne convinta della sceta, sia che collimi con la mia o che ne sia opposta, ricordati che tu ci dovrai vivere, non noi del forum, e neppure il piastrellista o l'architetto.

vaglia bene il tutto, considera tutto (io ti suggerisco solo nìdi non mettere mai in secondo piano la luminosità!)
Grazie cieloazzuro ! :wink:
Bacio

bubona ha scritto: Grazie cieloazzuro ! :wink:
Bacio
prego bubona

:D
bubona ha scritto:http://p.pgu.me/jJIkwMnn

http://p.pgu.me/cy2klVI8

:roll:
Di nuovo a confronto viste da un altro punto di vista...in queste foto si nota di più l'effetto madreperlato di entrambe e le differenze tra le 2
:roll:

anche qui confermo maggiormente la mia idea! netto stacco per stonalità, luminosità, forma e posa!

ma sono curioso di sapere se la note ha portato consiglio...

:mrgreen: