Lavabo senza foro troppopieno?

#1
Ho visto un lavabo per il bagno in mineralmarmo che mi piace però non ha il foro del troppo pieno, il venditore mi ha detto di comprare la piletta automatica....
Come funziona la piletta in caso di troppo pieno?
Grazie.

Re: Lavabo senza foro troppopieno?

#3
Beata te, io l'ho scoperto solo all'arrivo di mobile e lavabo...scelti da catalogo e il rivenditore non ci aveva avvertito così ora non posso tappare il lavandino per i normali usi domestici :shock:
Da quel che ho capito si puo' mettere una piletta che all'occorrenza si chiude manualmente a pressione, dall'idraulico definita clic-clac, oppure ho sentito parlare di pilette che nel caso il livello dell'acqua salga troppo si s-tappano automaticamente. Direi l'opzione ideale soprattutto se ci sono bambini in casa :wink:
Non so a livello pratico come funzionino pero'...

Re: Lavabo senza foro troppopieno?

#11
Allora se ho capito giusto voi avete la piletta che se premete con la mano si tappa e riempite d'acqua il lavandino e non avete il foro...se ri-premete la piletta il lavandino di svuota, corretto?
(Il mio purtroppo ho scoperto solo alla consegna che non ha la possibilità di premere la piletta e quindi di riempire il lavandino).
Da quel che ho capito io (e spero non sia una leggenda metropolitana perché l'ho ordinato per il secondo lavabo su consiglio e spiegazione del rivenditore, ovviamente con sovrapprezzo) ci sono pilette che una volta chiuse, nel caso l'acqua del lavabo salga troppo, non essendoci il foro, si aprono automaticamente.
C'e qualche esperto che può confermare la cosa? :)