Una piccola mansarda per due

Ciao a tutti!
E' con grande piacere che vi annuncio che anche io finalmente avrò una casetta!
Per ora abbiamo girato in lungo e in largo tra tantissime proposte, am alla fine abbiamo messo gli occhi su una bella mansarda al terzo piano con tripla esposizione (sud-ovest-nord) e con tre terrazzi!
E' molto bello anche se molto particolare e altrettanto difficile da arredare. Soprattutto perchè, nonostante le camere siano ok (hanno persino la cabina armadio) e la cucina è piccola ma accettabile, il salotto è un locale strano, che non si presta affattoa d un arredo classico. Quindi mi appellavo a voi grandi esperti, che come ho avuto il piacere di notare, avete delle buonissime idee!
https://docs.google.com/file/d/0B3O6Ls5 ... sp=sharing
La pianta che vi ho inviato ha solo le misure delle altezze.
Per darvi un riferimento di dimensioni vi dico che le pareti della cucina sono 3,60 x 2,20 m. quei pali che vedete in cucina (che sembrerebbero pilastri portanti) in realtà non ci sono.
Inoltre nel salotto c'è un angolino (nella foto in alto a sx) in cui è disegnato un muro (sembra quindi un ripostiglio cieco). Ecco, in realtà quel muro non c'è. E' tutto un angolo aperto. Non so come si possa sfruttare... io ho addirittura pensato di fare lì la zona divano tv...

Non lo so, fatemi sapere se avete qualche idea! spero proprio di sì!

Grazie

Viviana

Re: Una piccola mansarda per due

l'idea di mettere il divano in quell'angolo non la trovo affatto male, anzi, specie se devi metterci, come credo, anche il tavolo da pranzo.
La tv potresti metterla su un mobile angolare dove c'è la parete del vano ascensore e così vederla anche dal tavolo, mi piace!

Ma il tetto in quell'angolo quanto è alto?

ipotizzando alcune misure:
se la cucina è larga 3.60 e la porta 1.20 (mi sembra divisa in tre la parete divisione soggiorno-cucina)...sembra la stessa misura dell'angolo in alto a sinistra.
e volendo mettere lì il divano...1.20m mi sembra un po' ostico.

la zona giorno...come espone invece?

edit: non avevo letto del muro che in realtà non c'è ;)
The Sisterhood of The Calf 37

oh bravo, così è più comodo!
a occhio 2 metri almeno dovrebbe essere quel muro, il divano dovrebbe starci,
dietro magari metterei una mensola per appoggiare abatjour, telecomandi, riviste e soprattutto per allontanarsi un po' dal punto più basso del tetto e sedersi con agio!

oli_va ha scritto:oh bravo, così è più comodo!
dietro magari metterei una mensola per appoggiare abatjour, telecomandi, riviste e soprattutto per allontanarsi un po' dal punto più basso del tetto e sedersi con agio!
come spazi ci siamo ma temo possa essere una stanza a nord, senza finestra, senza luce e un po' angusta :roll:

p.s. di nulla...ma bravA :mrgreen:

oltre_mente ha scritto:
oli_va ha scritto:oh bravo, così è più comodo!
come spazi ci siamo ma temo possa essere una stanza a nord, senza finestra, senza luce e un po' angusta :roll:

p.s. di nulla...ma bravA :mrgreen:
ops! :oops:

Penso io che sia un po' angusta, ma mettendo la mensola e avanzando il divano dovrebbe venire una cuccia confortevole :mrgreen:

soprattutto perchè altrimenti dove li metti il divano e il tavolo?

oli_va ha scritto:
Penso io che sia un po' angusta, ma mettendo la mensola e avanzando il divano dovrebbe venire una cuccia confortevole :mrgreen:

ops! :oops: non avevo capito ci fosse anche fido :)

mmmm mummle mummle...se si facesse cadere il muro divisorio della cucina...e sfruttando al massimo gli spazi, oprterei per una cucina lineare su tutta la parete di destra, poi sull'angolo a sinistra in basso un tavolo e vicino le finestre e più su l'angolo living.
quella stanza ripostiglio/dispensa o studiolo aperto sul living. :roll:

oltre_mente ha scritto:
oli_va ha scritto:

ops! :oops: non avevo capito ci fosse anche fido :)

mmmm mummle mummle...se si facesse cadere il muro divisorio della cucina...e sfruttando al massimo gli spazi, oprterei per una cucina lineare su tutta la parete di destra, poi sull'angolo a sinistra in basso un tavolo e vicino le finestre e più su l'angolo living.
quella stanza ripostiglio/dispensa o studiolo aperto sul living. :roll:
:lol:

Potrebbe funzionare! Bisognerebbe però capire attacchi vari e quanto ha intenzione di spendere per le modifiche, nonchè delle misure!

Attendiamo la padrona di casa :)

ciao!
vi rispondo brevemente:
- la velux non si può inserire. il tetto è condominiale e non si cambia.
- se per fido intendete un cane... non ne abbiamo.
- volevamo capire se era possibile arredarla senza tirare giù nessun muro. siamo una giovane coppia, e io studio ancora... quindi soldi pochi ;)
- l'idea del divano là dentro è un po' incrugnata, ma potrebbe funzionare (anche perchè non sarebbe l'unico divano)
- per quanto riguarda il tavolo del salotto, io metterei solo un tavolino da divano, e poi una consolle sulla parete a dx dell'ingressi, che all'evenienza si apra; non abbiamo spesso degli ospiti a cena!

questa è l'ipotesi che ho fatto, se avete suggerimenti ditemi pure! tenete conto che quelle due stanzette separate e apparentemente vuote sono due cabine armadio

https://docs.google.com/file/d/0B3O6Ls5 ... sp=sharing