cmq ... ormai stavo già rispondendo ..
e niente ... ma a me come accostamento colori trovo stiano bene isieme il lilla il giallo e il verde:

e anzi secondo me sceglierei qlc più sul .... tortora ... o qlc di simile ... nn so definire bene i colori:

Moderatore: Steve1973
il verde acido era una possibilità che avevo preso in considerazionerosdev ha scritto:Quoto le altre.Anche per me arancione bocciatissimo, ok bianco o grigio chiaro.
Tuttavia, se proprio ti piace un colore a contrasto, spesso abbinato al lilla ho visto il verde acido (ma io non lo farei mai).
bettyboop031184 ha scritto:il verde acido era una possibilità che avevo preso in considerazionerosdev ha scritto:Quoto le altre.Anche per me arancione bocciatissimo, ok bianco o grigio chiaro.
Tuttavia, se proprio ti piace un colore a contrasto, spesso abbinato al lilla ho visto il verde acido (ma io non lo farei mai).![]()
vedo che tutti mi dite che lilla e arancione non stanno bene insieme ma volevo precisare, forse non l'ho spiegato bene all'inizio, che sono due pareti staccate distanti tra loro e che contemporaneamente non si vedono mai...sono tutte e due sullo stesso piano in una zona di circa 50mq
bettyboop031184 ha scritto: il verde acido era una possibilità che avevo preso in considerazione![]()
vedo che tutti mi dite che lilla e arancione non stanno bene insieme ma volevo precisare, forse non l'ho spiegato bene all'inizio, che sono due pareti staccate distanti tra loro e che contemporaneamente non si vedono mai...sono tutte e due sullo stesso piano in una zona di circa 50mq
rosdev ha scritto:bettyboop031184 ha scritto: il verde acido era una possibilità che avevo preso in considerazione![]()
Questo cambia un pò le cose,però te lo boccio lo stesso![]()
perchè l'arancione soprattutto coi mobili color legno, fa troppo agriturismo![]()
Ciao![]()
Ps: queste sono solo mie cosiderazioni personali ma la casa è tua e se a te proprio piace vai tranquilla!
Questa sarebbe la parete (le travi non sono a vista,abbiamo fatto controsoffitto bianco):puppyclip ha scritto:ciao, puoi postare una foto dell'ambiente?
comunque, io andrei di toni pastello chiarissimi e delicati, giallino, verdolino, non colori troppo sparati, perchè , secondo me non farebbero risaltare i mobili scuri. Oppure, potresti riprendere il lilla, ma in tonalità più scura o più chiara di quella già usata
perchè????bettyboop031184 ha scritto: Questa sarebbe la parete (le travi non sono a vista,abbiamo fatto controsoffitto bianco):
no le travi proprio non mi piacevano..erano tutte irregolari e storte e poi scurivano troppo l'ambientepetra18 ha scritto:le travi avrebbero caratterizzato l'ambiente .![]()
Torna a “Zona giorno e progettazione”