Cucina Lube o Gory?

Salve a tutti! Sono nuova e arrivo a scrivere dopo un'attenta analisi dei vari post sulle cucine dal momento che siamo arrivati al momento della scelta. Avevamo deciso il modello NATURALMENTE BRAVA della LUBE in rovere tranchè bianco ( a mio parere strepitoso!) quando compare un piccolo mobilificio che ci propone GORY CUCINE. Premetto che mentre della prima vedo pubblicità su pubblicità, la seconda non la conosco affatto quindi Lube mi fa più fiducia. Stiamo parlando di una cucina di 3,50x2,80 più isola di 1,80x90. Top in laminato unicolor ed elettrodomestici Rex. Il preventivo che ho in mano di Lube é 7600 € mentre di Gory non ho un preventivo dettagliato perché lo sto aspettando ancora, ma il prezzo in generale é lo stesso... Qualcuno conosce questa marca? Volevo capire come si raffronta con Lube. Grazie per l'aiuto!!!
Enrica

Re: Cucina Lube o Gory?

le tue domande sono piuttosto generiche e nessuno ti darà una risposta precisa
io, che sto girando e cercando, ho visto sia lube che gory, e personalmente preferisco gory , e mi pare che sia anche meno costosa a parità di caratteristiche
guarda anche arrex, o ar-tre, io dopo aver girato a lungo sto scegliendo quale modello di questo marchio che mi sembra uno dei migliori come rapporto qualità - prezzo

Modulo ha scritto:Voto per Lube che ti offre a quel prezzo una cucina in vero legno, ( essendo il modello brava tranche' impiallacciata) oltre alla ferramenta 100% blum.
Gori non la conosco.

rimetto le foto che forse, qualcuno mi ha cancellato:

Immagine

Uploaded with ImageShack

Cerniera blum di una cucina montata a gennaio...........Sembra si sia ossidata con una punta di ruggine iniziale........
Quando dico che a me ste cerniere non piacciono vengo deriso.............................bah............................Sarà una partita fallata ma intanto la menata ce l' ho io e il cliente (poco male perchè ne ho in magazzino e l' ho cambiata)............andiamo avanti...............Io continuo a dire che le buone vecchie salice sono più stabili e hanno meno laschi. Certo hanno l' handicap che perdono il rallentamento ma la qualità della cerniera mi sembra sempre migliore di blum..........
Ultima modifica di nicolettaalematte il 07/03/13 17:51, modificato 3 volte in totale.

Altre due fotine:

Immagine

Immagine

Aggiungo che non era in un pensile scolapiatti, bensì in un pensile contenitore normale.

Qualcuno mi ha cancellato la foto nel post precedente??????????????????
Oh ragazzi non scherziamo..........................che se mi incacchio 'so dolori................

Va be' per ridurre in quello stato una cerniera in pochi mesi ci si deve impegnare parecchio e con prodotti moooolto agressivi, a prescindere dalla marca.
Comunque continuo a preferire le cerniere blum alle salice non per simpatia ma perché fino ad ora non mi hanno dato alcun problema a livello di cinematismi. Prima della diffusione delle cerniere rallentate Salice era un riferimento ma ora non più...

Peppezi ha scritto:Grass tutta la vita, con rispetto per le opinioni altrui.

Si mi ricordo la tua preferenza per grass. Ultimamente non ne ho viste, ho un pò guardato il loro catalogo a vederle così nulal da eccepire. Dal vivio e nell' uso sul lungo son curioso di valutarle.

Modulo ha scritto:Va be' per ridurre in quello stato una cerniera in pochi mesi ci si deve impegnare parecchio e con prodotti moooolto agressivi, a prescindere dalla marca.
Comunque continuo a preferire le cerniere blum alle salice non per simpatia ma perché fino ad ora non mi hanno dato alcun problema a livello di cinematismi. Prima della diffusione delle cerniere rallentate Salice era un riferimento ma ora non più...

Vabbè cosa vuoi che abbia usato per la pulizia?..........Ci posso anche stare che questi nuovi sgrassatori siano troppo potenti però rovinarsi così in due mesi mi sembra eccessivo.
Cosnidera che sono clienti che usano la cucina piuttosto poco lavornado entrambe tutto il girono.
Per intenderci non è la massaia che lucida ogni cosa. Insomma un cliente medio che tiene una giusta cura nelle cose.
Fammi capire la basetta e la gabbia le trovi stabili? Anche sulle 180°?
Diversità di vedute.

Io penso di conoscerle tutte abbastanza bene, le prime salice un disastro, i rallentatori si spaccavano matematicamente entro i due anni, ho un cassetto pieno di cerniere rotte. Le ultime nulla da dire. Blum è ottimo per ribalte, vele, soffietti, scorrevoli in generale, nulla da dire. Le cerniere battenti non mi entusiasmano, non hanno proprio nulla di particolare, anche se non ne vendo tante.
Le tiomos di Grass invece sono (IMHO) il top, 27 livelli di regolazione sulle 3 cerniere dei 60cm, facilissime nell'esclusione del rallentato (utile nei frigoriferi dove vanno escluse per agevolare la chiusura), escursione nei tre assi molto maggiore di blum e salice, si regola praticamente tutto senza faticare troppo anche nei casi "disperati". Di contro non ho statistiche sulla durata, in un anno però 0 e dico ZERO sostituzioni.
Per tornare comunque alla domanda principale, io non farei troppi discorsi sui marchi, ho sempre la sensazione che distolgano il cliente da ben altre motivazioni di vendita e trovo sempre molto discutibili i venditori che puntano sul nome o che stilano improbabili classifiche, specialmente quando denigrano la concorrenza (cosa che personalmente mi guardo bene dal fare). È e sarà sempre la credibilità di un mobiliere contro quella di un altro.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Ierli sono stata da mia nipote che aveva una bella Lube comprata appena 6 anni fa. Aveva già il vasistas in vetro del pensile rotto. Con l'anta messa in un angolo. Aspettava il mobiliere che con la modica cifra di 200 euro l'avrebbe sistemata. Si era rotto il meccanismo.So rogne comunque eh
E' probabile che altri marchi si comportino allo stesso modo. Forse si dovrebbe evitare di acquistare elementi molto lunghi, alti e pesanti e scegliere ante a dimensione normale che probabilmente sono meno vulnerabili
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

A parte il marchio, i vasistas 6 anni fa erano spinti da molle a gas e sorretti da cerniere, un po' per tutti. Andavano maneggiati con cura e necessitavano di manutenzione straordinaria soprattutto nelle misure più a rischio. Ora con i nuovi meccanismi blum il salto di qualità e' notevole e ciò consente di poterli proporre più serenamente nelle varie misure anche 120x36 o 90x72. Il rivenditore serio e la sua tempestiva e puntuale assistenza fanno sempre la differenza comunque e questo e' l'ingrediente che completa la ricetta.

Ma nella mia cucina il vasistas di 1 metro in vetro non si è rotto mai in 20 anni. Per la verita non ho mai chiamato l'assistemza per alcun tipo di guasto in 20 anni. Nessun tipo di precauzione o cura ho posto nell'uso della cucina, anzi quell'anta era aperta parecchie volte al giorno! Non ti so dire come erano fatti i pistoni o che marca fossero ma so per certo che fosssero di qualità migliore
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Va be' anche a casa mia dopo 17 anni il vasistas funziona ancora pur senza manutenzione.
Io parlo di casistiche quindi analizzando una pluralità di situazioni.
Comunque tornando on topic.....su questa Gori cucine non si è pronunciato
ancora nessuno?