Re: Se non fosse...

Bellissima,sarebbe stato facile lasciarsi tentare, ma approvo la decisione: a suo tempo anch'io ho ragionato così.
Troverai quella giusta :wink:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Steve1973 ha scritto:
oli_va ha scritto:Ciao Steve è bellissima!

A Milano certo è difficile trovare qlc del genere, dove stai cercando se posso chiedertelo?
A Milano è decisamente impossibile, soprattutto per spazi e costi.
E' una soluzione da sviluppare ovviamente in provincia. Io vorrei stare al massimo nella prima cerchia di provincia, est/nord-est.

Questa casa è troppo a nord, praticamente al parco delle groane... :?
dalle mie parti allora :D mmm son curiosa di vedere dov'è esattamente...
GagaGru home
blog

Lietta ha scritto:Molto bella nel suo genere cubico :lol:

Io la vedrei bene tutta o parzialemnte coperta da un prato verticale.
Eliminerei del tutto la piscina che, diciamocelo, al nord ti godi un mese all'anno se ti va bene, il resto del tempo, o ti fa smadonnare per la pulizia/manutenzione, o ti mette una tristezza infinita perchè da vuota è urenda e mentre piove o grandina è inutilizzabile.
Non è un caso che uno dei tanti soprannomi da me guadagnati su questo forum è Mr Cube... 8) :mrgreen: :mrgreen:

Lascia stare la piscina... con due bambine ti assicuro che si godrebbe fin troppo...
Ovviamente questo non toglie l'elevato costo di manutenzione della cosa :wink:

la piscina non si vuota.
e non ha questo gran costo di manutenzione in termini di denaro (di realizzazione si chiaramente...). anzi direi proprio esigui.
in termini di pulizia nei mesi invernali non se ne fa, si copre con un telo e stop, quindi neinte manutenzione. in estate si mantiene la percentuale di cloro aggiungedone ogni tanto e immergendo un aspiratore automatico ogni quaclhe giorno. tra immergerlo e tirarlo fuori... 10 minuti?
scoperta un 4 mesi all'anno ci sta anche al nord.

edit:
mannggg lietta la casa con piscina però mi sa che ti manca ehehe
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Lietta ha scritto:Ne ho viste tante di piscine semidismesse, vuote o sporche.
Per la mia esperienza è un po lo stesso discorso della vasca idro. Nell'immaginario dei più è una figata pazzesca, quelli che poi la usano davvero sono pochissimi, per le più disparate ragioni.
Non l'ho mai voluta per questa ragione, così come non ha mai voluto una vasca idromassaggio.
Sono generi di comfort che per me ha più senso godersi fuori di casa, lasciando ad altri l'onere della manutenzione.
Trascurando ovviamente il fattore figli, che io non ho.
ma Steve ci invita tutti i sabati estivi per un party a bordo piscina! :mrgreen:

battute a parte, i miei vicini ce l'hanno e la usano tutta estate senza problemi (abito nel comasco e il clima è lo stesso).. poi i bambini se la godono che è un piacere! :lol:

@liè
ah beh che sia una cosa che non ti interessa, piace o che semplicemente preferisci fare altrove da casa tua non si discute.
cmq in quanto a manutenzione/pulizia non richiede assolutamente più tempo/denaro di quanto, per esempio, se lo spazio nel quale la si colloca fosse destinato a giardino... (ovviamente c'è l'investimento iniziale per realizzarla).

secondo me invece la piscina, nell'immaginario comune, è che sia cosa da ricchi e per chi si può permettere servitù. niente di più falso nella realtà...
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

serenen ha scritto:
ma Steve ci invita tutti i sabati estivi per un party a bordo piscina! :mrgreen:

battute a parte, i miei vicini ce l'hanno e la usano tutta estate senza problemi (abito nel comasco e il clima è lo stesso).. poi i bambini se la godono che è un piacere! :lol:
Ho la vaga sensazione che una casa del genere diventerebbe la preferita di ogni singolo amico/a delle mie figlie per un tot di anni... :lol: :lol:
Non so se la cosa potrebbe rendermi felice o meno :roll: :lol:

Per quanto riguarda la vasca idro invece, la penso allo stesso modo. Inutile e ingombrante. Non la metterei neanche avessi lo spazio. :wink:

Steve1973 ha scritto:
serenen ha scritto:

Ho la vaga sensazione che una casa del genere diventerebbe la preferita di ogni singolo amico/a delle mie figlie per un tot di anni... :lol: :lol:
Non so se la cosa potrebbe rendermi felice o meno :roll: :lol:

Per quanto riguarda la vasca idro invece, la penso allo stesso modo. Inutile e ingombrante. Non la metterei neanche avessi lo spazio. :wink:
perchè non hai due maschi, altrimenti ti toccava costruire il vascello dei pirati! :mrgreen:

Non ricordo come ci sia finito in quella pagina visto che vivo nella provincia di Bari, ma quella villetta li l'ho vista anch'io un mesetto fa su di un annuncio immobiliare e talmente è bella che mi è rimasta impressa :oops: :oops:
Bella la zona giorno che tranne che per il soppalco è simile alla mia futura casina (parlo di dimansioni e vetrata)...bene cercherò di rubare idee chiarendomele visto che a quanto pare non le ho poi molto chiare e quindi mi tocca arrangiarmi :mrgreen:

Scusate se entro a gamba tesa, considerato che non scrivo praticamente mai, ma stavolta non potevo trattenermi... Quella casa l'ho presa di mira da qualche mese, sarebbe la mia casa perfetta, ci ho lasciato il cuore su quel progetto... Che colpo vederla postata qui :lol:
Gran bel gusto Steve :mrgreen:

Clauvi ha scritto:Scusate se entro a gamba tesa, considerato che non scrivo praticamente mai, ma stavolta non potevo trattenermi... Quella casa l'ho presa di mira da qualche mese, sarebbe la mia casa perfetta, ci ho lasciato il cuore su quel progetto... Che colpo vederla postata qui :lol:
Gran bel gusto Steve :mrgreen:
Tranquillo, per me è troppo fuori zona per tutto. :wink:
Non ci perdo il cuore.
Rimane però un progetto fantastico per i miei gusti. Ci deve comunque essere qualcosa sotto, perché se io già abitassi o avessi interessi/lavoro in zona, non ci penserei due volte... L'avrei già bloccata :wink:

Lietta ha scritto:Per essere così appetibile deve costare anche poco.
Sono indiscreta se chiedo quanto?

Ma soprattutto, se nonostante la schiera di fans è ancora invenduta, qual è la ragione?
Per quello che ha, per la metratura, per i materiali previsti secondo me il prezzo è basso. 390k

Credo però sia veramente imboscata nel nulla... Non ho approfondito però l'esatta location.

Per quello che ha, per la metratura, per i materiali previsti secondo me il prezzo è basso. 390k

Credo però sia veramente imboscata nel nulla... Non ho approfondito però l'esatta location.
Sí e la sorellina minore l'hai vista? Costa 370 ed è piú piccolina, ma non mi
dispiacerebbe nemmeno quella, anche se manca il soppalco, mi ero innamorata di quel soppalco :mrgreen:

La zona è imboscatissima, sí,...