prospetto esterno villa di campagna

Salve! Sto progettando una villa di campagna (piuttosto importante di 2 piani) che dovrà essere realizzata totalmente in muratura portante in pietra con volte a botte, padiglione e a stella... sul solaio sovrastante si dovranno realizzare diverse tettoie a falde con pendenze diverse (da poggiarsi sulle murature da 60 cm...ved. piantina allegata) che non so come articolare tra di loro..altro dubbio...non ho ancora inserito le finestre, e pertanto, guardando piano terra e piano primo allegati vorrei che mi aiutasse a ipotizzare delle belle soluzioni estetiche x i prospetti esterni...premettendo che dove c'è la veranda esterna il professore vorrebbe degli archi...quindi postandovi le mie piante potreste darmi delle idee su come realizzare prospetti e tettoie all'ultimo piano? grazie cordialmente e buon inizio settimana colleghi! :oops:

Immagine

Uploaded with ImageShack

Immagine

Uploaded with ImageShack

Re: prospetto esterno villa di campagna

ok muratura in pietra e quant'altro ma vogliamo attualizzarla questa villa?!?!

secondo me dovresti lavorare con la pianta in mente e giocare anche con le altezze differenti in prospetto in modo da movimentarlo un po'; ad esempio mi verrebbe da fare il blocco ascensore e il vano scala più alti rispetto al resto.
quella veranda la coprirei con il tetto ad una falda, sporgente però.

p.s. ma è il primo esame in progettazione architettonica?
The Sisterhood of The Calf 37

oltre-mente, sì è il mio primo esame in progettazione architettonica, lo so non sono molto creativa.... ma è un periodo no x me e non ho proprio idee e testa: vorrei fermarmi un attimo!

in che senso Olabarch pieni e vuoti? potrei avere un esempio? grazie... ho rimandato l'esame a lunedì, ma mi aspetta un weekend orribile... :cry:

sto cercando di fare qualcosa, ma potreste rispondermi così vedo di focalizzare meglio? grazie esperti e grandi maestri del forum.... :oops:

Pieni e vuoti: facciata (pieno) / finestre e portico (vuoto) .
Pero` posso dirti una cosa senza che tu te la prenda o per questo smetta di lavarti, andando in giro tutta trasandata, con i capelli a mazzetti, passando le giornate ad ingollare pop corn e merendine?
Progettare E` per definizione un lavoro creativo: poco importa se sia un mobile, una villa, un ponte, un giardino o un gioiello. L'importante e` dar spazio alla fantasia (la tecnica viene dopo). In bocca al lupo!

Assolutamente..non me la prendo e tu, anzi, hai pienamente ragione! purtroppo devo completare questo esame,
ma dei problemi che non mi va assolutamente di raccontare e nè tantomeno dovranno essere x voi sinonimo di
pietà, mi rendono difficile affrontare l'università! Non vedo l'ora che finisca questo periodo nero, altrimenti ho
timore di dover mollare tutto :cry: !

Spero che possiate darmi delle dritte e tirarmi su... non riesco ad avere una giusta spinta! :roll: