Re: vacanze 2013

eli_felix ha scritto:Se è valida la carta d'identità non hai problemi.
Per andare negli Stati Uniti ed evitare di mettere la marca ho sempre mostrato la carta d'identità in Italia, per poi tirare fuori il passaporto presso la "dogana" straniera. La marca è una tassa tutta italiana e all'estero non interessa che tu ce l'abbia o no!
:shock: interessante . non avevo mai sentito di questà possibilità :o non hai mai avuto problemi ?

petra18 ha scritto:
Per andare negli Stati Uniti ed evitare di mettere la marca ho sempre mostrato la carta d'identità in Italia, per poi tirare fuori il passaporto presso la "dogana" straniera. La marca è una tassa tutta italiana e all'estero non interessa che tu ce l'abbia o no!
:shock: interessante . non avevo mai sentito di questà possibilità :o non hai mai avuto problemi ?
No mai. Ad es. Volo Milano-New York con scalo a Londra (o cmq una qualsiasi altra città europea). Per il volo Milano-Londra uso la C.I., mentre per il Londra-New York esibisco il passaporto. All'estero non guardano se c'è la marca da bollo, non credo sappiano neanche l'esistenza di questa tassa tutta italiana.
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

menchy ha scritto:
dressy ha scritto:
Olabarch ha scritto:Follonica ottima per i bimbi
:wink:

E della sardegna che mi dici?
Avrei la possibilità di andare dalle parti di orosei, ma guardando in internet sembra la zona meno indicata x bimbi piccoli :?

Il golfo di Orosei ha delle spiagge bellissime, ma la maggior parte sono raggiungibili via mare o via scarpinate. :wink:
Dove di preciso?Perchè è una zona anche molto ventosa, non sempre, ma se becchi quelle belle giornate di vento ti è impossibile stare in piaggia, perchè a differenza ad esempio di zone più a nord, ci sono spiagge immense, lunghissime, poco riparate anche da una pineta ad esempio.
Proprio Orosei paese, quindi poi mi muoverei nelle varie spiagge
Ma leggendoti ho già capito che non è proprio il posto adatto x una bambina piccola. :(
Sto guardando più in su, in zona golfo aranci, ma è carissimo :shock:
Immagine

Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Ma le marche da bollo comprate e non attaccate si rivendono ad amici, parenti o colleghi 8)

Una coppia di amici fa sempre così, loro fanno un paio di viaggi lunghi all'anno uno verso marzo-aprile ed uno ottobre-novembre, dunque sono i primi ad andare in vacanza e poi passano la marca ad altri, al massimo ritorna a loro per l'ultimo viaggio
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

cyberlaura ha scritto:Ma le marche da bollo comprate e non attaccate si rivendono ad amici, parenti o colleghi 8)

Una coppia di amici fa sempre così, loro fanno un paio di viaggi lunghi all'anno uno verso marzo-aprile ed uno ottobre-novembre, dunque sono i primi ad andare in vacanza e poi passano la marca ad altri, al massimo ritorna a loro per l'ultimo viaggio

Se hai amici che viaggiano col passaporto si, sennò come me ti attacchi al tram! Anche perchè non può essere usata come una marca da bollo normale, rivendendola a qualche amico avvocato ad esempio, in quanto sopra c'è scritto marca per passaporto. :evil:
Le nostre dovevano andare alla sorella di A. ma è rimasta incinta e quindi... :evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted:

Dressy, i costi sono leggermente diversi è vero. :x
Guarda anche la zona di Budoni, a questo punto.
Però per non strapazzare troppo la bimba io eviterei, perchè è davvero uno spreco andare in Sardegna e rimanere fissi in una sola spiaggia.
Poi se non avete problemi a girare anche con lei, allora si. :wink:
Immagine

stavamo accarezzando l'idea della Croazia per questa estate
ma... minchi@... i traghetti da Bari costano un botto!!!!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

menchy ha scritto: Se hai amici che viaggiano col passaporto si, sennò come me ti attacchi al tram! Anche perchè non può essere usata come una marca da bollo normale, rivendendola a qualche amico avvocato ad esempio, in quanto sopra c'è scritto marca per passaporto. :evil:
Le nostre dovevano andare alla sorella di A. ma è rimasta incinta e quindi... :evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted:
Si beh ovvio :wink:
Ma nel tuo caso è stato proprio sfiga!! :lol:

bradipa66 ha scritto:stavamo accarezzando l'idea della Croazia per questa estate
io ho cominciato il downgrade delle pretese :twisted:
volevo portare l'omo a Capri invece mi sa che opto per Procida :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Lalli04 ha scritto:
bradipa66 ha scritto:stavamo accarezzando l'idea della Croazia per questa estate

anche noi, ed infatti l'idea era di partire dopo ferragosto, ad esempio (siamo forzati delle ferie agostane, purtroppo), con sistemazioni economiche... ma il costo del traghetto sta smorzando l'entusiasmo...

procida è bellissima, son anni che non ci vado, sob...
e del resto a Capvi senza bavca fai solo la figuva del pezzente :mrgreen:
al massimo potresi valutare una sosta giornaliera all'andata o al ritorno, e da Procida puoi raggiungere anche Ischia
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

cyberlaura ha scritto:
menchy ha scritto: Se hai amici che viaggiano col passaporto si, sennò come me ti attacchi al tram! Anche perchè non può essere usata come una marca da bollo normale, rivendendola a qualche amico avvocato ad esempio, in quanto sopra c'è scritto marca per passaporto. :evil:
Si beh ovvio :wink:
Ma nel tuo caso è stato proprio sfiga!! :lol:

Si. :twisted:

:lol: :wink:

Ma non ci hai detto dove vorresti andare!
O me lo sono persa. :wink:
Immagine

Menchy ad aprile andremo a Budapest per 3 giorni.

E poi le vacanze le faremo a settembre, come mete siamo indecisi tra:

- Kenya (2 notti di safari e poi mare)
- Zanzibar
- Mauritius
- Seichelles

Vi chiedo consigli su chi è stato in qualcuna di queste mete, penso che settembre sia un buon periodo.
Ultima modifica di cyberlaura il 08/03/13 14:57, modificato 1 volta in totale.

eli_felix ha scritto:
petra18 ha scritto:
No mai. Ad es. Volo Milano-New York con scalo a Londra (o cmq una qualsiasi altra città europea). Per il volo Milano-Londra uso la C.I., mentre per il Londra-New York esibisco il passaporto. All'estero non guardano se c'è la marca da bollo, non credo sappiano neanche l'esistenza di questa tassa tutta italiana.
ah, capito. ho volato quasi sempre da roma ( è passato troppo tempo :cry: ). quindi non si potrebbe fare. su francoforte invece si :D . grazie

bradipa66 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:

anche noi, ed infatti l'idea era di partire dopo ferragosto, ad esempio (siamo forzati delle ferie agostane, purtroppo), con sistemazioni economiche... ma il costo del traghetto sta smorzando l'entusiasmo...

procida è bellissima, son anni che non ci vado, sob...
e del resto a Capvi senza bavca fai solo la figuva del pezzente :mrgreen:
al massimo potresi valutare una sosta giornaliera all'andata o al ritorno, e da Procida puoi raggiungere anche Ischia
Masssiiii' Procida e' bellissima (ci si andava con papa' con la barca)
e' che volevo fave la splendida, cava e il montanaro, inaspettatamente, procida la conosce :wink:
(ah si sta parlando di due notti eh...mica chissache' :oops: )

io in Croazia son stata qui
http://www.makarskainfo.com/it/
ma sono state le mie vacanze deficienti (praticamente non mi sono mossa dalla spiaggia dell'albergo)

Lalli04 ha scritto:
e' che volevo fave la splendida, cava e il montanaro, inaspettatamente, procida la conosce :wink:

ma sono state le mie vacanze deficienti (praticamente non mi sono mossa dalla spiaggia dell'albergo)

l'alternativa sarebbe Ischia, visto che il montanaro (??) ci è già stato, con terme annesse, ma a me nun me piace, preferisco Procida, appunto
anche io ci andavo con la barca, un marito e due figli fa

la riviera di Makarka è proprio quella che mi avevano consigliato, dovrebbe esser comoda anche per le escursioni (a dire la verità anche io parto con l'idea di vedere/fare, e spesso finisco per fare vacanze deficienti), ma il costo del traghetto (4 + auto) mi ha spiazzata non poco. Uff, già mi scoccia organizzare... come mi piacerebbe almeno per una volta che qualcuno lo facesse per me

bradipa66 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:

l'alternativa sarebbe Ischia, visto che il montanaro (??) ci è già stato, con terme annesse, ma a me nun me piace, preferisco Procida, appunto
anche io ci andavo con la barca, un marito e due figli fa
Io per Ischia potrei pure usare una smart box :wink: no e' che quella di Capri era proprio una velleita' spendacciona :mrgreen:
mi immagino il montanaro coi sentieri del Cai a Ischia quanto mi farebbe vedere il mare (cioe' me lo farebbe vedere ma molto dall'alto :twisted: )
bradipa66 ha scritto: la riviera di Makarka è proprio quella che mi avevano consigliato, dovrebbe esser comoda anche per le escursioni (a dire la verità anche io parto con l'idea di vedere/fare, e spesso finisco per fare vacanze deficienti), ma il costo del traghetto (4 + auto) mi ha spiazzata non poco. Uff, già mi scoccia organizzare... come mi piacerebbe almeno per una volta che qualcuno lo facesse per me
aereo+ noleggio auto hai visto?
La costa e' tutta interessante, anche le citta'...io ci sono stata per lavoro e la conosco poco e male (a dimostrazione che viaggiare per lavoro
non serve a un cappero)