Come sistemo la lavatrice?

Devo ristrutturare il bagno. Questa è la pianta:
Immagine
La lavatrice sarà posizionata dietro alla porta sulla sinistra entrando.
Secondo voi la posso lasciare a vista, oppure è meglio inserirla in un mobile oppure ancora fare un armadio a muro? (in quest'ultimo caso c'è il problema della porta dell'armadio a muro perchè la porta del bagno si apre verso la lavatrice e quindi è di intralcio all'apertura).
Cosa mi consigliate?

Re: Come sistemo la lavatrice?

Io sposo la filosofia della lavatrice come elemento d'arredo oltre che funzionale e quindi non la nasconderei.
Io al posto tuo cambierei la porta con una scorrevole che ti permetterebbe di sfruttare al massimo lo spazio.
A quel punto potresti posizionare il lavabo accanto ai sanitari ed avresti la parete di fornte completamente libera per lavatrice, asciugatrice, mobili biancheria...
Oppure potresti scegliere un mobile lavabo con integrato lo spazio per la lavatrice come questo:
Immagine
Sul sito http://www.edonedesign.it trovi diverse soluzioni.

Purtroppo non posso mettere la porta scorrevole perchè non c'è abbastanza spazio per lo scrigno.
Il lavabo pensavamo di lasciarlo sulla destra entrando perché gli attacchi sono già lì.
Quindi mi consigliate sempre di lasciare la lavatrice dietro la porta in vista? Dove posso mettere eventuali detersivi secondo voi?

danipen ha scritto:io onestamente la nasconderei in una colonna o in un armadio a muro... non perchè la lavatrice sia brutta, ma per avere un sacco di spazio contenitivo.
perchè non provi a sentire un falegname?

Sono d'accordissimo,
inoltre pensa che bello, i detersivi potrebbero stare "vicini vicini" (a mò di papareissima) alla lavatrice ahahahhahahah