Elettrodomestici

ho comprato casa e devo acquistare tutti gli elettrodomestici:
Cucina? avrei scelto cucina classica ed Ariston, per forno classico, lavastoviglie e frigorifero incassati. Vorrei consigli:il marchio è buono per ogni elettrodomestico? il modello del frigo che consigliate?
Il venditore della cucina mi ha consigliato questa marca perchè fa bene i forni e non è cara come Wirlpool...che ne pensate? mi piace cucinare per cui ci tengo al forno, ma non voglio che il resto sia scadente....

lavatrice, asciugatrice o lavasciuga? vivo a Rovigo, umidità tutto l'anno, posso fare a meno dell'asciugatrice, come evito umidità? la lavatrice mi serve buona e da 8kg, classe A. Considerate che ho stanza lavanderia.
Grazie!

Re: Elettrodomestici

Ciao, come forno io consiglierei samsung 3 oven che i modelli intermedi non hanno prezzi esorbitanti! linko il video :https://www.youtube.com/watch?v=WTyQirfsiUM
Per quanto riguarda il piano cottura electrolux che ha un acciaio ottimo che non si sfrisa e mantiene sempre il design ma di qualità quindi con ottimi materiali, come frigorifero electrolux sta facendo un frigocongelatore più alto in modo da ottimizzare lo spazio!!
Per lava-asciuga te la sconsiglio occupano il doppio dello spazio ma prendine 2 separate!
Immagine
http://www.arredamentodellabrianza.it/

Scusami, ma spot pubblicitari a parte e l'annuncio prematuro di babbo natale che porta in dono lavatrici, ti pare che quel samsung che continui a proporre in tutti i thread sia un forno classico?

Per tornare all'argomento, se vuoi un forno classico di qualità alta, devi guardare la linea cortina di Smeg o la linea Nostalgie di ILVE.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Si, infatti, ringrazio per i consigli ma mi sembrano moderni, rispetto a quello che ho chiesto.
riguardo Smeg, è buona come qualità?
Io voglio linea classica ma che funzioni da chef, o quasi, e poi vorrei fossero della stessa marca frigo, forno, cucina e frigo.

Ottimo, direi che per quanto riguarda il classico c'è poco di meglio in giro.
Maxi cavità, guide telescopiche, vapor clean, vetro asportabile, molto solidi.
C'è il piano cottura abbinato con le stesse manopole e le griglie in ghisa

Le LVS sono ottime, anche nei modelli base.
Per i frigo, c'è di meglio, ma vanno bene.

Peppe una domanda. perchè su questo forum si parla poco di Smeg o comunque non se ne parla molto bene?
io in effetti quando mi sono sposata avevo preso lvs e forno Smeg e mi ero trovata bene (a parte per il fatto che porta e maniglia del forno diventavano bollenti durante il funzionamento).
invece quando mi sono apprestata a prendere gli eldom per la mia attuale cucina ho letto dei soliti marchi, mai di Smeg o mai comunque bene di Smeg.

Perché è un marchio che sostanzialmente si auto spuxxana con le assurde politiche di distribuzione e che sembra ora stiano cambiando. E credo tu possa ben immaginare quanta voglia di proporla ci sia nei mobilieri che poi si trovano i prodotti Smeg anche dal salumiere e a costi bassi. Il parere oggettivo comunque non si può negare, sono fatti bene e hanno tanti argomenti, ma noi non viviamo solo di quello (purtroppo).

quindi smeg invece di ariston? altri pareri? cosiderate che voglio rimanere nella fascia prezzo ariston, so per esempio che Wirlpool costa di più.
nella scelta del modello di ogni elettrodomestico a cosa devo dare importanza?:
-frigo: A o A++, o A+ , funzioni importanti considerato che faccio spesa 1 volta a settimana, quindi congelo abbastanza.
-lavastoviglie: che pulisca bene e che consumi poco
-forno: cucino molto e uso molto il forno, mi piacerebbe avere funzioni utili, ma soprattutto che la cottura sia uniforme e adatta ad ogni ricetta.
-piano cottura: 5 fuochi, mi piace la griglia in ghisa, piano non acciaio

e mi cosigliate frigo a incasso o libero?
forno alto o basso?

Ho un forno Hotpoint e mitrovo bene. Di pari prezzo avevo visto anche I Candy . La classa energetica in classe A ma quanti + ha meglio è.
Mlto belli anche dei forni marca Feanke ma forse I'll prezzo e piû alto.
Lavastoviglie Smeg vanno molto bene e sononmade in Italy cosa che nella scelta degli oggetti io ci guarderei. I'll mio frigp Hotpoint Arston da incasso, I'll forno Hotpoint Ariston e la lavastoviglie Franke by Smeg sono tutti made in italy compreso I'll piano cottura 6 fuochi Hotpoint Ariston.
Tra le lavastoviglie vi sono anche delle Candy interessanti. Vi sono poi dei modelli Lg che hanno anche gli ultravioletti ma non so dirti I'll prezzo .
FLA

Perche tuttondella stessa marca? Una marca magari fa bene un forno ma male qualcos'altro . Quello che conta è l'abbinamento estetico. Ad ogni modo ti consiglio Smeg come lavastoviglie perchè opin casa ho esperienze positive sia come durata che come qualità di lavaggio. Gli altri oggetti hotpoint ariston stanno funzionando molto bene, dal forno che nella fascia di prezzo non ha confronti come design passando per I'll frigrifero con display lcd con vaie funzioni al piano cottura.
Puoi abbinare al piû I'll piano cottura con I'll forno che sono gli oggetti a vista ma I'll resto pendi anche marche dverse a seconda di ciô che preferosci. Inoltre la Smeg è made in Italy menre altri marchi anche itaiani mettono made un Ue (ossia boh) . A dire I'll vero anche I prodotti elencati sopra hotpoint sono made in Italy anche quelli.
FLA

come prezzo meglio totale della cucina, frigo libero o incassato?
lo chiedo perchè sul listino negozio arredamenti dove ho composto la cucina con elettrodomestici hotpoint, il frigo a incasso costava 1000, 1300 a seconda della classe, ma non ricordo esattamente il modello.

mentre ieri sono stata in un negozio elettrodomestici, e il frigorifero costava mediamente tra i 600 e 900. ho visto classe A++ costare meno di quello che ho scelto da listino, che è A+.
Mi sono soffermata su Ariston hotpoint perchè è quella che ho scelto,ma anche le altre marche costavano meno. Ad esempio Wirlpool non costava di più di Ariston come credevo, o non molto e sicuramente meno di 1300.