Sto per acquistare un divano angolare mi interessavano più o meno queste dimensioni 280 cm lato bracciolo e 240 cm lato L più corto.
Sono molto indeciso se prendere un divano in pelle tipo MaxDivani, oppure un divano in tessuto delle stesse dimensioni.
Quali sono i pro ed i contro della pelle?
Inoltre vorrei stare su una cifra massima di 2500/3000 €
Re: Pro e contro divano in pelle an angolo
#2ciao ho avuto il divano in pelle per 20 anni pagato nel 91 5000 mila lire,ora per esigenze diverse lo sto vendendo,comunque per me e' una valutazione tutta positiva se si ha una parete ad angolo e si vuole sfruttare bene lo spazio.Non e' vero che la pelle si rovina assolutamente no io una volta l'anno faccio la maxi pulizia con latte detergente per idratarlo,poi se si e' in tanti si risolve il problema dei doppi divani o poltrone
Divani in pelle MaxDivani, meglio Habart o Marlon
#3Stavamo pensando di prendere un divano ad angolo in pelle, avevamo visto questi 2 modelli della stessa ditta MaxDivani:
- Marlon ad un prezzo scontato perchè credo vada fuori produzione a 2730 €
- Habart a 4275 €
Com'è marca com'è?
Vale la pena sfruttare quest'occasione e prendere il modello Marlon?
A 2500/ 3000 € potrei trovare altri buoni divani in pelle delle dimensioni 290x230 cm circa con schienale regolabile???
- Marlon ad un prezzo scontato perchè credo vada fuori produzione a 2730 €
- Habart a 4275 €
Com'è marca com'è?
Vale la pena sfruttare quest'occasione e prendere il modello Marlon?
A 2500/ 3000 € potrei trovare altri buoni divani in pelle delle dimensioni 290x230 cm circa con schienale regolabile???
Excò Sofa Nikita pareri e opinioni su marca e preventivo
#4Salve,
Mi è stato proposto un divano Excò Sofa modello Nikita ad L della misura 297x250 ad un prezzo di 2500 € in tessuto e 3100 € in pelle.
Secondo voi come marca com'è? E come prezzo?
Eravamo orientati su un tessuto idropellente ed oliorepellente....
Che ne dite?
Mi è stato proposto un divano Excò Sofa modello Nikita ad L della misura 297x250 ad un prezzo di 2500 € in tessuto e 3100 € in pelle.
Secondo voi come marca com'è? E come prezzo?
Eravamo orientati su un tessuto idropellente ed oliorepellente....
Che ne dite?
#5Qualche consiglio?
Sarei tentato di andare anche da Divani e DIvani o Poltrone e sofà a vedere se potrebbe esserci qualcosa di simile ad un prezzo abbordabile.
I tessuti per divani oliorepellenti ed idropelleti come sono?
Li considerate meglio o peggio della pelle, anche in rapporto qualità/prezzo?
Sarei tentato di andare anche da Divani e DIvani o Poltrone e sofà a vedere se potrebbe esserci qualcosa di simile ad un prezzo abbordabile.
I tessuti per divani oliorepellenti ed idropelleti come sono?
Li considerate meglio o peggio della pelle, anche in rapporto qualità/prezzo?
#6A me personalmente i divani in pelle non piacciono. Mia madre ha avuto per molti anni un divano come vorresti tu, il punto di criticità sta nella delicatezza estrema del materiale e nella pulizia. Che sia delicato c'è poco da dire, quindi valuta l'uso che ne farai tu e chi vive con te. Per la pulizia, devi stare molto attento a quale prodotto utilizzare, potresti rovinare il divano e in quel caso, non puoi cambiare nulla come con il tessuto
#7Infatti piano piano ci stiamo convincendo di comprare un divano in tessuto, solo che il punto adesso è:
Quale tipo di tessuto scegliere, cercando che sia il più pratico possibile???
Non ci piacciono tessuti come la microfibra che si vedono quelle specie di aloni in base a come lo strofini.
Quale tipo di tessuto scegliere, cercando che sia il più pratico possibile???
Non ci piacciono tessuti come la microfibra che si vedono quelle specie di aloni in base a come lo strofini.
#8personalmente ritengo più facile la manutenzione della pelle
mi piace anche l'aspetto della pelle vissuta - invecchiata .

#9Sui tessuti ne consigliate qualcuno in modo particolare?
#10pure io avendolo da 6 mesi (e di poltrone e sofà cioè non il massimo della qualità) lo trovo praticissimo. Con il cane mi è capitato sabbietta terriccio, pipì sopra e con acqua e ammoniaca subito pulito (in tessuto invece.. ) le macchie ci passo tonico per gli occhi.. l'unico inconveniente è che i cuscini sono attaccati..ma per il resto pelle a vita. Unica accortezza non prenderlo bianco..