Casa nuova....cucina nuova!

Buongiorno a tutti,
sono un nuovo iscritto residente nella ridente Bassa Modenese.
Finalmente mi sono deciso ad acquistare casa,ed ho iniziato subito a pensare alla MIA cucina,siccome da appassionato presumo sarà l'ambiente che utilizerò/sfrutterò di più...
E qui sorge il problema:sono dannatamente IGNORANTE sui vari marchi di cucine,sulle loro qualità,sui prezzi,ecc.
Qualche buon'anima sarebbe così gentile da darmi qualche informazione generale???

P.S. appena scelto l'appartamento,posterò una pianta dello stesso per rendere più chiaro a voi (e a me..) quello che vorrei.

Vi ringrazio in anticipo!!! :D
Non fatevi prendere dal panico!

Re: Casa nuova....cucina nuova!

petra18 ha scritto:ciao :D che domandona :lol:
prima direi di guardarti intorno( anche sul forum ) per capire almeno cosa ti piace esteticamente
volendo la cucina può essere anche no name

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=108640
Effetivamente avevo già addocchiato quella conversazione (oltre ad una simile..)
Al momento l'unico mio punto chiaro è il 3;non penso di potermi permettere cifre superiori ai 5000 eurini...
Insomma,non vorrei entrare da un rivenditore,fare un preventivo,e sentirmi sparare una cifra 6 volte superiore!! :D :D
Comunque,vedò di chiarirmi un po' le idee :lol:
Grazie intanto per la risposta!

spidermaz ha scritto:non penso di potermi permettere cifre superiori ai 5000 eurini...
Insomma,non vorrei entrare da un rivenditore,fare un preventivo,e sentirmi sparare una cifra 6 volte superiore!! :D :D
ecco è già un ottimo punto di partenza. Se le tue richieste non sono dispendiose e la cucina abbastanza semplice e non grandissima forse ci puoi rimanere in quel budget oppure lo sfori di poco. Se già al venditore dici che quello è il budget non dovrai spaventarti perché o ti dice che non può accontentarti oppure ti farà una proposta da stare lì o poco di più, comunque ti potrà dire un minimo di spesa.

[/quote]

ecco è già un ottimo punto di partenza. Se le tue richieste non sono dispendiose e la cucina abbastanza semplice e non grandissima forse ci puoi rimanere in quel budget oppure lo sfori di poco. Se già al venditore dici che quello è il budget non dovrai spaventarti perché o ti dice che non può accontentarti oppure ti farà una proposta da stare lì o poco di più, comunque ti potrà dire un minimo di spesa.[/quote]

Ti ringrazio!
In effetti ho cercato di stare "basso" come budget,in modo da poter sopportare un'eventuale sforamento verso l'alto...
Beh,inizierò a vedere in zona cosa riesco a trovare :D

jnicola ha scritto:
spidermaz ha scritto:non penso di potermi permettere cifre superiori ai 5000 eurini...
ecco è già un ottimo punto di partenza. Se le tue richieste non sono dispendiose e la cucina abbastanza semplice e non grandissima forse ci puoi rimanere in quel budget oppure lo sfori di poco. Se già al venditore dici che quello è il budget non dovrai spaventarti perché o ti dice che non può accontentarti oppure ti farà una proposta da stare lì o poco di più, comunque ti potrà dire un minimo di spesa.
Grazie mille!
In effetti ho pensato di stare su quella cifra iniziale,in modo da avere la possibilità di sforare un pochetto...

Rieccomi qui :D
Sfogliando vari cataloghi,mi sono imbattuto nel modello Naturalmente Brava della Lube,nel weekend andrò da un rivenditore in zona per prendere qualche info aggiuntiva e magari farmi fare un preventivo;
voi cosa ne pensate??conoscete il modello in questione???
Immagine
questo è lo spazio per la cucina...consigli sulla disposizione?? (rosso e blu è l'acqua,il verde il gas..)

bayeen ha scritto:quanto misura la finestra (o è una portafinestra?)?
se una finestra, per favore indica anche la distanza da terra :wink:
Ooops scusate...è una finestra,dovrebbe essere circa 100cm...solo che poi sotto c'è un calorifero!!quindi suppongo sia una zona inutilizzabile...

noooo non me lo dire! :(
sei uno che ama stare in cucina e hai disponibili solo 179x139? :(

la parete 282 si può utilizzare? almeno si potrebbero mettere delle dispense prof. 30...

ps però indica lo stesso le misure della finestra please

bayeen ha scritto:noooo non me lo dire! :(
sei uno che ama stare in cucina e hai disponibili solo 179x139? :(

la parete 282 si può utilizzare? almeno si potrebbero mettere delle dispense prof. 30...

ps però indica lo stesso le misure della finestra please
Sisisi la parete lunga è utilizzabile!!!
Infatti io avevo ipotizzato,nell'angolo di mettere lavello e piano cottura...e sulla parete opposta,colonna con il forno,frigorifero (non da incasso perchè non mi piace..)..
La misura sicura della finestra la devo ricontrollare,domani se riesco ri-posto la piantina...

spidermaz ha scritto:Rieccomi qui :D
Sfogliando vari cataloghi,mi sono imbattuto nel modello Naturalmente Brava della Lube,nel weekend andrò da un rivenditore in zona per prendere qualche info aggiuntiva e magari farmi fare un preventivo;
Immagine
questo è lo spazio per la cucina...consigli sulla disposizione?? (rosso e blu è l'acqua,il verde il gas..)

puoi mettere la piantina dove possiamo vedere anche la disposizione del soggiorno?

freeduf ha scritto:
spidermaz ha scritto:Rieccomi qui :D
Immagine

puoi mettere la piantina dove possiamo vedere anche la disposizione del soggiorno?
Eccola
Immagine
sulla parete da 618 c'è la scala che porta in mansarda...