Re: scelta disposizione cucina

sì infatti ... nel mio ultimo messaggio avevo anche proposto l'idea di una cucina sulla sola parete da 3metri, divanetto dove io avevo messo la tv e invece per la tv ... mi chiedevo se era possibile metterla in un qlc angolo sfruttabile dell'altra parete da 5m .... ????

e lui mi ha risp con questa cosa .... dello spostamento della porta di dx.
che ora ragionandoci su ... forse quella parete è più di 3,70 metri ... ma forse anche di 4,30 - 4,50 perciò spostando la porta all'angolo in fondo si guadagnano altri 60 cm per la cuicna lineare.

nn saprei lo stesso dove mettere la tv.
sopra il congelatore orizzontale? se è un congelatore orizzontale!!! :mrgreen:
bayeen ha scritto:Mileva, tu sei una santa!

non capisco perchè l'autore del topic non possa venire direttamente a spiegare,il topic per interposta persona mi mancava :shock:
:mrgreen:
ma nooo!!!!
mi ha chiesto aiuto in mp ... perchè nn avrei dovuto darglielo!
però ho l'impressione che nn stia spesso in internet e quindi ora che ho visto che cmq gli farebbe piacere l'intervento anche di altre persone .... ho deciso di velocizzare la cosa postando io le varie info!!! :mrgreen:

magari ho sbagliato ... nn so ...
spero invece di essergli stata d'aiuto!
ciao!!

dunque laparete di destra è lunga 3 m + 64 cm di porta + 77 cm di parete.stavo valutando di spostare la porta nell'angolo per ricavarne una cucina lineare e nella paret da 5 m creare zona tv....anche se mi sarebbe piaciuto inserire un divanetto ma accanto alla tv non ce lo vedo l'ideale.che nepensate?

grazie mille mileva!!!

i frigoriferi quanto sono grandi? possono essere messi solo in una determinata posizione? la porta da 64 cm dove porta? la porta d'ingresso quanto misura?

dimenticavo: il tavolo da 6 ce l'hai già? ti serve così grande ogni giorno o può essere più piccolo ma allungabile all'occorrenza?

dunque frigo e congelatore occupano 120 cm di lunghezza .ci sarebbero ancora 70 cmliberi venso la doppia porta ma mi sembrerebbe di restringermi troppo pertanto quella parte di parete la lascerei libera,magari con mensole al massimo.

la porta da 65 porta al ripostiglio

la doppia porta conduce alla tavernetta

motorcycle ha scritto:dunque laparete di destra è lunga 3 m + 64 cm di porta + 77 cm di parete.stavo valutando di spostare la porta nell'angolo per ricavarne una cucina lineare e nella paret da 5 m creare zona tv....anche se mi sarebbe piaciuto inserire un divanetto ma accanto alla tv non ce lo vedo l'ideale.che nepensate?

grazie mille mileva!!!
motorcycle ha scritto:dunque il totale della parete è di 4, 56cm

il frigo sta sulla parete delle due porte che misurano 180 cm di larghezza

scusa, ma 300+64+77 fa 441 cm..

non hai risposto se la doppia porta può essere rimpicciolita..

motor, dicci le misure giuste, altrimenti combattiamo contro i mulini a vento... :roll:

allora .... nn ho ricontrollato bene le misure ... però mi ricordo che avevi detto che la parete dx disponibile per la cucina la si poteva allungare fino a 3,60 metri ... giusto?

e allora fare qlc del genere?
Immagine
la disposizione delle basi della cucina andrebbero ricontrollate con più precisione. però punti fermi sarebbero lavello più piccolo (a 1 vasca va bene????) e colonne frigo proprio di fronte alle vetrate di ingresso: sarebbe proprio brutto? nn lo so ... forse ... devi vedere te se potrebbero andare ....

oppure così:
Immagine
oanche con la parte operativa tutta lungo la parete in alto ....
però in questo caso la luce ce l'avresti alle spalle :(
con la giusta illuminazione artificiale si potrebbe fare????

mmmmm...... e invece .... ma nella mia prima disposizione: non si potrebbe spostare le colonne frigo proprio a ridosso della vetrata?? e in questo modo proprio nn entrerebbe una poltroncina tra le colonne e la porta di sx?

rimetto l'immagine x intendersi di quale versione parlo:
Immagine

cosi comel'hai realizzata nell'ultima immagine penso sia la soluzione migliore.
ma se volessi lasciare una cucina lineare sulla parete di destra senza creare l'angolo come si potrebbe fare? cosa si potrebbe mettere nella parete da 5 metri?