Sto comprando la mia prima casa e mi serve qualche consiglio..
L'appartamento è un trilocale composto di cucina abitabile, camera matrimoniale e camera piccola che diventerà soggiorno/studio. Completano il tutto il bagno, un corridoio piuttosto ampio e un ripostiglio.
E' stato ristrutturato 5 anni fa quindi se posso eviterei di metterci mano..insomma devo "solo" arredarlo.
Per quanto riguarda la cucina, spero si capisca qualcosa dalle immagini di sweet home (ho appena iniziato ad usarlo e si vede -_-''' ). Si accede dal corridoio sul lato est, attraverso un arco dall'apertura piuttosto ampia; a nord c'è una parete libera, a ovest una porta finestra che dà su un terrazzino e a sud ci sono gli attacchi per la cucina. Soffitti di 3 mt, pavimento in gres chiaro.

Non so bene poi come sfruttare gli spazi: sul lato ovest, tra la porta-finestra e il blocco cucina c'è uno scanso di 30 cm x 90 cm... a me piacerebbe molto riuscire a mettere un piano di lavoro/d'appoggio, ma la profondità di 30 cm è riduttiva...il problema di fare un piano più profondo è che poi non c'è molto spazio a livello dei lavelli e non si aprono più le ante...
E poi c'è la parete nord che è libera, e non so bene se valga la pena mettere un mobile tipo dispensa o sfruttare meglio la posizione del tavolo invece che lasciarlo nel mezzo della stanza.
Ecco...ogni suggerimento è graditissimo!
Scusate se sono stata prolissa
Vale