Re: DISPOSIZIONE SOGGIORNO...dove metto il camino???

DARLING070 ha scritto:ciao Yama!grazie!
la cucina è prodotta da un'azienda che si chiama Pesente, cucine sartoriali, ha sede nella zona di Verona...le producono loro, ho visitato l'azienda e devo dire che mi ha colpito la qualità dei materiali e i prezzi! :mrgreen:
producendo direttamente riescono a essere molto competitivi!

il bagno è lungo 2,5 m, è sbagliata la misura!sarebbe largo 2 metri, ma credo proprio che lo porterò a 1,8.

p.s. hai deciso come disporre la tua zona giorno? se ti può interessare quoto la soluzione di minni o Difra se preferisci cucina separata!
Bene, ma che tu sappia fannoa nche consegne in altre zone d'Italia??? Magari se decido anche qui da noi in prov di Bari c'è una bella azienda che produce cucine sartoriali che si chiama Lady cucine e potrei rivolgermi da loro con quel progetto....se non ti dispiace anche in mp potresti indicarmi il prezzo??? Ma la tua è come quella in composizione?? Auguroni davvero :wink:
Per quanto riguarda la ia zona giorno sto riflettendo parecchio sui consigli ce mi hanno dato sull'openspace che sto prendendo seriamente in considerazione. Non appena mi rivedo con il costruttore (ancora non mi chiama :twisted: ) dovro chiedergli della possibilità di portare gli attacchi nella zona indicata da Difra. Se si potrà fare avrei in mente una bella soluzione che si avvicina molto a quella di Difra ma che tiene in considerazione il consiglio di Minni sull'openspace...work in progress. Non appena avrò notizie e le idee più chiare riprenderò il mio topic...o forse meglio ripartire con uno nuovo per la sola zona giorno, visto il disastro del topic già aperto. Poi passerò alla zona notte. Cmq grazie per il tuo interesse e parere che è utlissimo :wink:

Yama: non so se eventualmente consegnano fino a Bari...sei proprio lontano! :D
Comunque hanno un sito con galleria fotografia, dove puoi vedere le varie realizzazioni!
La mia sarà identica a quella della foto, ad eccezione del frigo, che è leggermente diverso.
il prezzo te lo dico tranquillamente, 13.900 euro (esclusi elettrodomestici), considera che lavorano con materiali di qualità e ho scelto il piano più costoso e qualche accessorio.credo sia un buon prezzo, che dici?
sono curiosa di vedere l'Evolversi della tua casina!però non capisco perché dici che il tuo topic è stato un disastro, trovo invece che ti abbiano dato davvero tante belle idee, poi capisco che queste decisioni sono moooolto impegnative!ne so qualcosa... :mrgreen:

beh il prezzo direi che è buono se parli di materiali di buon livello e considerando che quella cucina è tanta roba....
Riguardo al topic non mi riferisco alle idee che sono molto utili ed infatti mi stanno facendo chiarire un po di cose, ma alle incomprensioni e confusione che si è creata...ma sicuramente si farà chiarezza. Grazie per l'interesse :wink:
Ultima modifica di yamacos il 09/03/13 23:06, modificato 1 volta in totale.

DARLING070 ha scritto:Ok,allora buon lavoro!spero di vedere presto aggiornamenti!
Difra: cosa intendi con disarmonico?ogni consiglio è ben accetto!
ci trovo troppe altezze, troppe linee (orizzontali e verticali) e poca uniformità

la colonna forno e il pensile a fianco mi sembrano avulsi dal contesto (proprio perchè svettano sul resto senza una ragione)

inoltre il pensile bianco mi sembra opprimente: troppo alto per la larghezza

poi ci sono troppe mensole a vista che attirano lo sguardo ma lo distolgono facendo sembrare tutto disrdinato (la mensola lunga, la libreria)
probabilmente togliendo la parte sopra della colonna forno e abbassando al primo blocco il pensile bianco avrebbe una maggiore linearità e la cucina una sua linearità più elegante

(e non dico nulla della cappa. quello perchè non piace a me come concetto...)
:wink:
Ultima modifica di difra64 il 10/03/13 10:42, modificato 1 volta in totale.
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Darling.. quanto ho scritto sopra è una impressione che la cucina così come è mi suscita... :D

non è detto sia corretta e che non sia, invece, proprio la cosa che a VOI piace di più, questa non uniformità di altezze e direzioni

ma trovo la cucina già "ricca" di suo (colore, materiale, lavorazione, disposizione) e penso che una linea più fluida e semplice esalterebbe tutte queste caratteristiche
così l'impressione che ne ho è di disarmonia, appunto :wink:

DARLING070 ha scritto:Grazie difra, in effetti noto solo ora la disarmonia che mi dici.
Il mio frigo è diverso da quello che vedi nella foto, è più alti e stretto,quindi forse potrei tenere il tutto ad altezza frigo.

Yama: si il piano è in okite come nella spalletta, effetto ruvido, o meglio 'ondulato'
sì uniformare le altezze in quella parte (pensile bianco, colonna forno, frigo - e non ho capito se hai anche altra colonna dispensa a dx-) sarebbe già importante per l'impatto visivo
almeno a mio avviso :wink:

per i miei gusti non metterei neppure il frigo free, ma da incasso con anta uguale alla colonna forno e l'uniformità aumenterebbe, ma quelle sono scelte personali
Ultima modifica di difra64 il 10/03/13 12:30, modificato 1 volta in totale.

Ma figurati Difra, ogni commento,critica,opinione è assolutamente ben accetta!
Sono qui apposta!
Anzi,io proprio non avevo fatto caso a questi elementi disarmonici, ora invece li vedo!purtroppo non so se riuscirò a modificare la cucina perché cmq ho bisogno di spazi contenitivi...
A destra ho un locale dispensa, una piccola stanza per intenderci!

P.s la cappa non sarà così,ma più semplice e lineare,quella proprio non mi piace!

scusa forse non ho capito bene: le foto rappresentano la disposizione/composizione della tua cucina?
no perchè se dici che hai necessità di spazio contenitivo e poi non fai pensili, ti contraddici :D
capisco possa visivamente colpire quella cucina ma analizzandola per bene, oltre a quanto detto da Difra, pochissimo spazio contenitivo... per una cucina 4x4.30 poi!
Ultima modifica di bayeen il 10/03/13 12:49, modificato 1 volta in totale.

bayeen ha scritto:scusa forse non ho capito bene: le foto rappresentano la disposizione/composizione della tua cucina
no perchè se dici che hai necessità di spazio contenitivo e poi non fai pensili, ti contraddici :D
capisco possa visivamente colpire quella cucina ma analizzandola per bene, oltre a quanto detto da Difra, pochissimo spazio. contenitivo...
stavo giusto ora guardando la cucina e le sue dimensioni assai generose (più la dispensa accanto)

e, Darling...., scusa ma penso che si potrebbe sviluppare in altro modo quella mega cucina :wink:
come dice bay se metti quei pensili così in alto dubito che li userai tanto spesso...
se pensi di avere necessità di altro spazio contenitivo meglio aggiungere dei pensili sulla parete di sx

ma io ho l'impressione, ripeto, che si potrebbe studiare un'altra disposizione
sempre che la cucina non sia stata già ordinata.... :roll: