Consigli su acquisto materasso + rete

Salve a tutti, ho recentemente assistito ad una di quelle riunioni in cui viene fatta la presentazione di materassi e reti della suddetta azienda.
Il sistema denominato "Relax System", pubblicizzato nella riunione, consistente nel materasso in lattice 100%, altezza lastra 14cm più 2 di rivestimento in cashmere completamente sfoderabile con una serie di certificazioni (OEKO-TEX, euroLATEX eco standard, TLS, LGA, WF$, ecc..), la rete a doghe in faggio a portanza differenziata (si dice così??) motorizzata ed il guanciale cervicale (quello con le 2 gobbe, una più bassa ed una più alta). Logicamente il tutto per 2 e con una garanzia di 15 anni.
Maggiori info al sito http://www.imperial-life.com/

Dalla riunione io sono rimasto bene impressionato, quindi, dovendo a breve cambiare il materasso matrimoniale, volevo sapere se qualcuno del forum conosce e/o ha avuto occasione di provare o ha addirittura acquistato il sistema in oggetto, se è effettivamente un buon prodotto sopratutto per i dolori alla schiena, anche tenendo conto del costo (circa 3k) decisamente importante.

Attendo vostre opinioni/recensioni/consigli in merito.

Grazie a tutti.
Fabio
Ultima modifica di tlr-fabio il 15/03/13 1:21, modificato 1 volta in totale.

Re: Materassi + reti Imperial-Life

Una lastra da 14cm di lattice è adatta ad un bambino.
Un materasso singolo di marca con come minimo le stesse caratteristiche lo trovi a 300-350 euro.
Poi valuta tu se l'offerta che ti hanno fatto è conveniente.,

Permettimi una domanda: cosa ti ha ben impressionato? Qual'è il tuo metro di paragone? Fatti un giretto da un serio rovenditore e forse ti rendi conto che.con il tuo budget ti porti a casa il meglio del meglio e poi ti rimane anche qualcosa in tasca.

Ma davvero pensi che quello che offrono queste aziende sconosciute in queste riunioni siano competitivi?

P.s. Di certificazione oekotex ne esistono di 4 livelli: il prodotto da te visto in classe è? Immagino che ti abbiano fornito il codice di controllo che sempre deve accompagnare ogni certificazione...
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Te lo chiedo per favore: non farti del male in questo modo! (Sia economicamente che fisicamente...)
I miei colleghi hanno già detto tutto: ci sono rivenditori qualificati e SERI che trattano MARCHI con una storia decennale, prezzi MOLTO più abbordabili di quelli delle riunioni e seppure fossero a pari quantità (cosa difficile) il prodotto di marca ti da una garanzia, un nome...insomma QUALCOSA! :D
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Grazie a tutti per le risposte...
Effettivamente non ho un metro di paragone quindi l'impressione è data solo ed esclusivamente dalla riunione a cui ho partecipato.

Questa mattina, visti i vostri commenti, sono riuscito a passare da un rivenditore della mia zona che però è monomarca e tratta materassi Falomo. Mi ha fatto vedere diversi prodotti e, quelli che più mi sono piaciuti sono il Kuschelmed de luxe (soia memory) della serie aquatech proposto a 1200 il matrimoniale 160x200 ed l'Innergetic ipoallergenico (lattice) proposto a 1150 sempre matrimoniale. Sinceramente il primo mi interessa di più anche perchè dispositivo medico classe 1 e, avendo mia moglie 2 ernie penso che potremmo riuscire a recuperare anche il 19% col 730.
Inoltre vorrei chiedere a voi esperti se è effettivamente consigliabile e apprezzabile a livello di benessere del riposo e della schiena sostituire anche la rete (al momento possediamo una a doghe abbastanza larghe, circa 7-8cm di 10 anni) con una di quelle a doghe più piccole, molleggiate indipendenti, a portanza differenziata ecc. ecc. (in tal senso mi è stata proposta la vitanova plus manuale a 950) oppure meglio concentrarsi su un buon materasso, anche pioù costoso, mantenedo le nostre reti.

Riguardo a questi prodotti cosa potreste dirmi? E' buono il materasso aquatech? Eventuali altre marche da proporre? meglio il memory o il lattice 100%?

Scusate le tante domande e grazie ancora per la disponibilità
Fabio

Falomo è un' ottima azienda vai tranquillo!
Io consiglio sempre di dividere il budget fra rete e materasso piuttosto che investirlo solo in quest' ultimo.
Sei sicuro che il materasso lavora al massimo delle sue prestazioni e non rischi di avere brutte sorprese più avanti.
Nel 90% dei casi l' usura precoce dei materassi è dovuta ad un errato abbinamento rete/materasso o
alle cattive condizioni della rete! :wink:
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Re: Consigli su acquisto materasso + rete

Volevo chiedervi se qualcuno conosce l'azienda Filoben.
Ho notato sul sito questi 2 prodotti che, viste le caratteristiche sembrano abbastanza interessanti:
http://www.filoben.com/scheda.php?id=50 ... chiave=%25
http://www.filoben.com/scheda.php?id=48 ... chiave=%25
Inoltre, abitando non lontanissimo avrei anche l'opportunità di recarmi presso il loro showroom (sto a circa 1,5h di strada) e testarli di persona.

Premetto che arrivo a chiedere info su questi materassi dopo aver girato tutti i negozi della mia zona..... praticamente, a parte un negozio che propone Tempur e Dorsal, per me fuori budget, e quello che propone in monomarca solo Falomo, tutti gli altri mi hanno proposto dei materassi di loro produzione (o quanto meno riportanti l'etichetta con il loro nome), a dei prezzi nell'ordine delle 1100 - 1300 euro.
Quindi, visto che questi materassi e le reti che propongono mi farebbero spendere almeno 3-400 euro in meno rispetto a quelli, comunque noname, visti in negozio (recupero 19% in quanto disp. medico escluso), vorrei capire se c'è qualcuno che conosce questi prodotti, ha avuto occasione di vederli/provarli e testarne la qualità o che possa darmi qualche parere.

Grazie a tutti...
Fabio

Oggi ho scovato un altro rivenditore nella mia zona..... E' un rivenditore di camere/camerette con un ampia scelta di materassi (prima non lo avevo considerato perchè in vetrina ha solo camerette...), che propone principalmente Simmons e Pirelli.
Tralasciando il lattice la mia attenzione si è soffermata su 2 prodotti: il Pirelli P2000 con rivestimento Clima BIO, 160x200, proposto a 950€ e il Simmons Quietude Emotion, 160x200, a 900€. Nonostante la mia attenzione si fosse concentrata sul materasso in memory devo dire che anche il simmons a molle insacchettate mi ha fatto un'ottima impressione.

Ora, dopo aver visitato diversi rivenditori, chiesto preventivi, letto e riletto discussioni varie la mia scelta sarebbe orientata sui seguenti materassi:
- Pirelli P2000 con rivestimento Clima BIO, 160x200 - 950€
- Simmons Quietude Emotion, 160x200 - 900€
- Materasso Manifattura Falomo modello KUSCHELMED DE LUXE - Dispositivo Medico - 160 x 200 Portanza Media H2, rivestimento sfoderabile a scelta tra: Medicott Anallergico - Space Fabric - 4 stagioni - 1.123€
- Materasso Manifattura Falomo modello SOIA ERGO - 160 x 200 rivestimento sfoderabile a scelta tra: Medicott Anallergico - Space Fabric - 4 stagioni - 1.169€
- Materasso noname di un rivenditore della mia zona, a pelle decisamente comodo,(ALEFLEX, se qualcuno lo conoscesse) di cui riporto le caratteristiche: "struttura portante in PUR-O e GAIA, schiumati ad acqua ad alta densita elastici, indeformabili, traspiranti. Lato in Memory Foam di 7cm in Waterlilly. Hlasta 20cm" - 960€
- Dorelan Nube, rivestimento INGEO, visto e lette le caratteristiche solo on line in quanto nella mia zona non trovo rivenditori - 1190€

Date le caratteristiche e prezzi dei 6 materassi di cui sopra che, tutti provati mi hanno dato una buona impressione, Voi esperti cosa mi consigliereste?

Grazie a tutti per le risposte
Fabio

Ecco, con Pirelli e Simmons fai già un evidente salto di qualità rispetto a quello con cui eri partito! Forse per andare un po' incontro a quello che ti è piaciuto all'inizio, il lattice, direi di optare per una molla indipendente. Considerando che quella di Simmons è la molla indipendente per eccellenza, sei sulla via giusta!
Immagine
0823444739
caserta@bedandco.it

La_Riposeria ha scritto:Ecco, con Pirelli e Simmons fai già un evidente salto di qualità rispetto a quello con cui eri partito! Forse per andare un po' incontro a quello che ti è piaciuto all'inizio, il lattice, direi di optare per una molla indipendente. Considerando che quella di Simmons è la molla indipendente per eccellenza, sei sulla via giusta!
Grazie per la risposta, comunque, una precisazione: all'inizio ero completamente ignaro in materia e quindi ho chiesto lumi riguardo alla riunione a cui ho partecipato. Adesso, dopo aver girato diversi negozi sarei più orientato al memory. Il molle insacchettate sinceramente l'ho provato ma non mi ha particolarmente colpito finchè non ho provato il Simmons ed il Soia Ergo della Falomo che non presentano la classica "sensazione di molleggio" che, alla prova mi hanno dato altri materassi.
Secondo te/voi i materassi indicati sono dei buoni prodotti per il budget di circa 900-1200 euro? Si può trovare di meglio?

Un'altra informazione... sia io che mia moglie soffrima di mal di schiena, prevalentemente alla fascia lombare. Dopo diverse prove nei negozi ho notato che, così a pelle preferisco i materassi non troppo rigidi. Tenuto conto che poi la notte non dura i 5-10' della prova è meglio stare su qualcosa di più sostenuto oppure no?

Aggiungo che oltre al materasso dovrò acquistare anche le reti (fisse senza tanti fronzoli) e per queste sono orientato a modelli tipo la "refolo" di essedue o la RL40 della Pirelli sulle quali riesco a stare intorno alle 400 euro per la matrimoniale.

Grazie di nuovo a tutti per la pazienza.
Fabio

Ma nessun altro che mi dia qualche consiglio?

A quelli riportati sopra si aggiunge anche il Bedding Sanypur che mi è stato proposto oggi in un altro negozio a 1250 euro e, un modello in lattice che non mi è dispiaciuto, il Sapsa Bedding Benessere CTC a 890 euro......

Diciamo che a livello di scelta sono proprio in alto mare.......

Ora, dato che voglio acquistare in un negozio ed ho ormai girato tutti quelli in zona, dati i vari modelli che ho testato e mi hanno dato una buona impressione, da esperti in materia quali mi consigliereste? Come corporatura io sono 187cm per 95Kg, mia moglie 168cm per 65Kg; entrambi soffriamo di mal di schiena più o meno sporadici a livello lombare; mia moglie soffre anche di formicolii alle braccia.

Grazie di nuovo a tutti

E' normale che tu sia così in confusione :lol: li hai visti praticamente tutti!! Ma non disperare, ci siamo qui noi! :P

Ad ogni modo: con Sapsa Bedding arrivi ugualmente ad avere un ottimo prodotto, visto che sopratutto quelli in lattice sono al top secondo me, anche se non al pari di Pirelli. Il costo dei materassi in lattice della Sapsa Bedding è notevolmente inferiore a quelli della Pirelli, quindi ti direi di orientarti anche su questo aspetto.

Per le reti concediti quella della Ideare o Sogno Veneto, sono delle ottime reti a partire dai 100 euro più o meno (E' il gruppo BiemmeReti, in Italia il top nelle reti, numero 1).

Se vuoi un consiglio personale su un ottimo abbinamento da fare:
PHYSIAL 5 SAPSA BEDDING, 21 cm, sfoderabile e lavabile a 30°, lato estivo e lato invernale, con un costo (a listino, poi dipende dallo sconto che ti fanno di 1090 euro).
+
RETE SMERALDA O AGATA (Agata è il nuovo modello, Smeralda quello vecchio) RETE ANATOMICA con doghe di faggio e struttura in acciaio, INTORNO ai 250 euro.

Poi se il rivenditore ti omaggia i guanciali ed il trasporto IMHO ti sei fatto un bellissimo regalo ;) Per qualsiasi cosa, a disposizione!!
Immagine
0823444739
caserta@bedandco.it