Samoa freedom,ecopelle o tessuto?

Buonasera!
Vi leggo da molto ma è la prima volta che scrivo, anche se mi siete stati molti utili da 'dietro le quinte' per l'arredamento della mia nuova casa ora mi serve un consiglio diretto.
Abbiamo scelto come diano il Freedom di Samoa,inizialmente in ecopelle perchè con due bambini piccoli mi è stato fortemente consigliato per la praticità di pulizia.Bianco. che è l'unico colore che ammetto con questo tipo di rivestimento, altri non mi piacciono.
Ora però sto entrando in crisi per molti motivi:

-Ho paura che il mio total white in soggiorno diventi veramente troppo. (parquet rovere sbiancato,tavolo bianco con sedie trasparenti,parete attrezzata bianca (dove credo che coloreremo almeno la parete) e angolo cottura bianco con piano e penisola grigio scuro)
-l'ecopelle tende a spellarsi
-è appiccicosa in estate e fredda in inverno

dall'altra parte anche il tessuto non mi convince completamente perchè penso che sia meno igienico,che catturi gli odori della cucina e il sudore,che se ci cade qualcosa (con due bambini piccoli anche se adeguatamente addomesticati :lol: penso sia inevitabile) devo necessariamente sfderarlo ogni volta....
insomma,sono nell'oblio più totale!
Ah,se dovessi farlo in tessuto opterei per un grigio credo.

grazie a chi vorrà aiutarmi !