la tv vicino alla finestra di giorno nonsi riesce a vedere bene...
avendo spazio molto meglio due divani che un ad angolo...
Re: HELP DISPOSIZIONE SPAZI
#137Concordo! Anche secondo me la luce potrebbe essere un problema..gina ha scritto:la tv vicino alla finestra di giorno nonsi riesce a vedere bene...
avendo spazio molto meglio due divani che un ad angolo...
Vedo che la soluzione 3 + 2 va per la maggiore.. bene.. anche io trovo che sia la più versatile.
#138Voi cosa ne pensate?
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=107701
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=107701
#139Rieccomi.. ora i lavori sono iniziati e sono emersi alcuni "problemi di spazio.. tra le due camere, nella zona notte, ci sarà il bagno.. il quale ha una larghezza di giusto 1.60 m.. il problema ora sorge con le dimensioni della doccia.. io avrei optato per un 70X100 (o 120) secondo voi 70 cm è poco come profondita? Perchè ci è stato proprosto di allargare lo spazio della doccia di 10 cm ceando però cosi una nicchia nella camera adiacente.. voi cosa ne pensate?

#140Ciao ladedda,
ben ritrovata!
Io ho una delle due docce 70x90e mi trovo benissimo, non la trovo per nulla poco profonda... per cui direi di lasciare così, IMHO!
ben ritrovata!

Io ho una delle due docce 70x90e mi trovo benissimo, non la trovo per nulla poco profonda... per cui direi di lasciare così, IMHO!

#141Grazie per la testimonianza..orsettoLavatore ha scritto:Ciao ladedda,
ben ritrovata!![]()

Sinceramente anche a me non sembra cosi "piccola" calcolando anche che la lunghezza sarà su i 100/120..e poi l'idea di "rinunciare" ad un pezzo di cameretta, anche se minima, non mi va molto..
#143eccomi ancora qui..
Riscrivo per chiedervi come al solito un parere.. io e il mio ragazzo stiamo ristrutturando casa..e siamo alle prese con le misure.. secondo voi una cameretta 2,40 X 4,00 è troppo piccola?
Questo è il disegno..

questa è una prova della stanza arredata.. sembrerebbe che ci possa stare comunque "comodamente" tutto no?!

Riscrivo per chiedervi come al solito un parere.. io e il mio ragazzo stiamo ristrutturando casa..e siamo alle prese con le misure.. secondo voi una cameretta 2,40 X 4,00 è troppo piccola?

Questo è il disegno..

questa è una prova della stanza arredata.. sembrerebbe che ci possa stare comunque "comodamente" tutto no?!

#144comodamente è un parolone ma sì, ci sta!
a quel punto però recupera quei cm in fondo al letto per fare un appoggio dietro la testata che funga da comodino!
a quel punto però recupera quei cm in fondo al letto per fare un appoggio dietro la testata che funga da comodino!
#145Re: HELP DISPOSIZIONE SPAZI
#146il secondo letto è per amici all'occorrenza o hai bisogno di una cameretta per due?
#147Diciamo che per ora la cameretta sarà uno studio ma visto che siamo ancora nella fase in cui si posso spostare muri stiamo facendo eventuali proiezioni..oli_va ha scritto:il secondo letto è per amici all'occorrenza o hai bisogno di una cameretta per due?
#148ladedda ha scritto:Diciamo che per ora la cameretta sarà uno studio ma visto che siamo ancora nella fase in cui si posso spostare muri stiamo facendo eventuali proiezioni..oli_va ha scritto:il secondo letto è per amici all'occorrenza o hai bisogno di una cameretta per due?
ma che muri vorresti spostare? quello della cucina hai detto che non si poteva, altrimenti sarebbe stato il migliore poichè recuperando 60cm avresti potuto mettere l'armadio dietro la porta!

L'unica altra parete che manca è quella del bagno...

#149Già..l'unica teoricamente che si può spostare é quella del bagno..ma nemmeno di troppo sai?orsettoLavatore ha scritto:ladedda ha scritto:Diciamo che per ora la cameretta sarà uno studio ma visto che siamo ancora nella fase in cui si posso spostare muri stiamo facendo eventuali proiezioni..oli_va ha scritto:il secondo letto è per amici all'occorrenza o hai bisogno di una cameretta per due?
ma che muri vorresti spostare? quello della cucina hai detto che non si poteva, altrimenti sarebbe stato il migliore poichè recuperando 60cm avresti potuto mettere l'armadio dietro la porta!![]()
#150E allora ti consiglierei di lasciare così, IMHO!ladedda ha scritto:Già..l'unica teoricamente che si può spostare é quella del bagno..ma nemmeno di troppo sai?orsettoLavatore ha scritto:
ma che muri vorresti spostare? quello della cucina hai detto che non si poteva, altrimenti sarebbe stato il migliore poichè recuperando 60cm avresti potuto mettere l'armadio dietro la porta!![]()
Ma lo sai che no essendo almeno 12mq quella stanza non sarebbe a norma se un giorno dovesse ospitare stabilmente 2 bimbi?

Cmq, considerando che ancora non hai neppure uno di bimbo...