Re: e soggiorno fu...e ora sedie:D

bella la libreria così com'è ora :wink:

le sedie nere non mi convincono per niente (sarà anche il modello, boh...) io sono sempre per una sedia in linea con lo stile del tavolo, ma bisognerebbe vedercela vicino però :roll:

per lo specchio non saprei aiutarti, ma sbrigati ad appenderlo che se casca e si rompe porta pure jella!! :mrgreen:

bellissimo appartamento :D
Simona

doris ha scritto:.. e i braccioli impedirebbero di poterle posizionare tutte sotto il tavolo. :? Devo scartare tutte le sedie con braccioli a meno che non siano particolarmente bassi..
Beh, le dimensioni sono sempre da controllare.., ma il tuo tavolo non era più alto del solito, forse ho capito male.. :roll:

simo19691 ha scritto:
per lo specchio non saprei aiutarti, ma sbrigati ad appenderlo che se casca e si rompe porta pure jella!! :mrgreen:

bellissimo appartamento :D
è uscito indenne da un conflitto mondiale se si rompe a casa mia non porta jella....di più :shock: :lol: :lol:
Grazie Simo :wink:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

Interessante proposta.
Nella prima foto della libreria, con tavolo e sedie in primo piano... le sedie nere non mi piacciono. Appiattiscono l'ambiente, ci vorrebbe un po' di brio contenuto.
Bella la libreria, continuerei a mettere libri e oggetti e vedrei cosa viene fuori. Ma non metterei ante in vetro.

Immagine
Invece, per creare 'blocco', chiuderei con ante laccate - magari quando ti servirà spazio per riporre oggetti e non libri - differenziando ancor di più i 2 volumi, cioè la porzione di libreria a giorno da quella 'chiusa'. Che immagino fosse la tua idea iniziale. Praticamente già con questa disposizione hai ottenuto l'effetto di far dimenticare la 'classica' idea che si ha della libreria Ikea (senza toglierle nulla) per qualcosa di diverso, modulabile e creativo.

Lot, quando scrivi tu resto incantata, pura poesia per la mente e per gli occhi!!!

Doris, io sono una voce fuori dal coro, a me quel colore rossiccio dei mobili non piace proprio, scusa :oops: però guardando una delle ultime foto, nella quale si vede in fondo la parete dell'ikea bianca, in mezzo il divano e poi il tavolo ho pensato che delle sedie bianche magari ci starebbero bene, richiamerebbero anche il mobile/libreria.
Immagine
Immagine

lot ha scritto:Un'occasione, per illuminare il tavolo, con una lampada a stelo, una non tra tante molto particolare e, quel tipo di verniciatura non starebbe nemmeno male da te:
http://www.ebay.it/itm/Oluce-Coupe-3320 ... 19d9e38919
Immagine

E io quasi quasi ci penso seriamente :D mi lascia solo dubbiosa l'apertura un po' stretta dell'arco.
Deve illuminarmi la zona pranzo e non creare intralcio

L'unico dilemma è con questa
Immagine
Per quel che riguarda la libreria invece eravamo partiti con l'idea di creare deu blocchi poi nel montarla ci siamo resi conto che forse risultava troppo piena, troppo bianco, ma così mi sembra incompleta :roll:

e §La Luminator si che ci starebbe bene in quell'angolo... :mrgreen:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.