ho provato a ispirarmi al cubo postato da gina
(ps. scusa gina ... provo a metterlo qui e nn con il link...)
quindi.... cucina 2x2 più o meno ....
o con cartongesso intorno:
la disposizione sarebbe la stessa. pratic ... lato lavello:
60 cm lavastoviglie + 60 cm lavello + carrello estraibile 15 cm + frigo 60 cm = 195 cm
(probabilmente lavello e lavastoviglie si potrebbero anche invertire ... cioè: 15 carrello estraibile + 60 lavello + 60 lavastoviglie + frigo 6o)
dalla parte opposta:
mobiletto a profondità ridotta da 60 cm + carrello estraibile 15 cm + base con forno sotto e fuochi sopra da 60 cm + cassettiera da 60 cm = 195 cm
il piano snack nn l'ho disegnato ma potrebbe sporgere oltre al piano cottura!!!
--edit: nella versione con muretto ho cambiato disegno; c'è piano snack da 30 cm--
la distanza tra le due file di basi è .... nel primo caso senza cartongesso intorno di circa 1 metro. 80 cm invece nel caso in cui le basi le si mettano a filo muro .... ovvero ... per aprire il forno o la lavastoviglie bisogna stare un po' di lato.
credo ... nn sono un esperta e i calcoli più precisi te li deve fare qualcuno del settore!!!!!!!!!!
invece soluzione a L:
qui la disposizione sarebbe a partire da sx :
carrello estraibile 15 cm + lavastoviglie 60 cm + base ad angolo di 125 cm ... con lavello sopra = 200
girando l'angolo:
65 cm è la parte nascosta occupata dalla base ad angolo del lavello + 60 cm cassettiera con sopra piano cottura + carrello estraibile da 15 + colonna forno ... che in realtà l'ho pensata con sotto il frigo e sopra il forno ma nn so se è possibile!!!!!! solo che se ti mettevo il forno sotto al piano cottura nn mi entrava neanche una cassettiera!!!
d'altra parte forse la cassettiera la potresti anche integrare in una penisola-snack ... (e quindi fare il forno sotto al piano cottura e lasciare la colonna frigo ... tutta x il frigo!!!)... questa soluzione però nn sono riuscita a disegnarla ...
al max avevo provato ad aggiungere un po' di piano snack....